ASPIRAZIONE DIRETTA?COLD AIR INTAKE? CONTI FATTI!!!!

Rispondi
streetracer
Contatta:

ASPIRAZIONE DIRETTA?COLD AIR INTAKE? CONTI FATTI!!!!

Messaggio da streetracer » sabato 7 maggio 2005, 3:15

Ciao ragazzi, anche se in ritardo come gia alcuni di voi sapranno, io fin a poco tempo fa avevo un cold air intake che terminava con il filtro dentro il passa ruota.. a occhio sembrava non male come idea anche perche in quel modo si riesce a far pescare aria fresca dal filtro. ma forse il sistema è fortemente penalizzato dalla grande lunghezza del tubo di aspirazione.. ma cmq io la makkina la presi con questa aspirazione..non l'ho messa io ma il vecchio propietario.. allora non convinto tempo fa tipo una decina di giorni fa decisi di rimettere l'aspirazione stock.. solo modificata ovvero airbox stock però mettendo un tubo dritto senza risonatore d'aria abbinato ad un filtro a pannello K&N.. e qui viene il bello!! appena presa la macchina con la vecchia asp. sembrava che intorno ai 200km/h facesse fatica a salire di giri. in piu nella cambiata da prima a seconda non riuscivo mai a beccare il VTEC come se ci fosse un lag tipo turbo ovvero secendeva sotto fasatura di un 400 giri per poi rientrare in VTEC :sbonk roba da non crederci :vomit
invece con la seconda soluzione airbox e tutto il resto finalmente ora a lungo anche di 5 sale... a 200km/h ancora sento che tira da bestia e i giri salgono bene.. in piu ho eliminato il lag di fasatura che avevo nel cambio marcia.. in definitiva ragazzi la macchina va molto meglio corre di piu a qualsiasi regime.. spero di aver tolto molti dubbi a ki ancora spera in un aspirazione di questo tipo molto :gianni purtroppo a meno che non si trovi un ottimo sistema per non far pescare aria calda dal filtro con le classiche aspirazioni dirette è un macello.. l'unica sarebbe farsi un airbox apposito ma di questo ne abbiamo parlato parecchio... in definitiva mi spiace per il sound molto fico ma l'aspirazione diretta cold o classica propio non va :nono :nono almeno ora mi sono tolto sto dubbio visto che non avevo termini di paragone :teach
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 7 maggio 2005, 11:59

e a me serviva proprio un parere :good

perche leggendo sul forum americano li queste asporazioni rendono da quel che si vede dalle rullate, però occhio che loro usano le AEM ecc che costucchiano e sono fatte anche in modo strano(vedi la V2) con parti piu larghe ecc ...

ora lancio un idea, non è che perche rendano bisogna liberare anche lo scarico? perche da quanto ho visto loro come primo step di motore fanno cai e scarico(senza colli) ....

ciao
gesus

edit: c'è l intake type S sul ordine libero di asax jhp usa ... a chi intaressa ...

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Re: ASPIRAZIONE DIRETTA?COLD AIR INTAKE? CONTI FATTI!!!!

Messaggio da Daniel M » sabato 7 maggio 2005, 16:52

streetracer ha scritto:. in piu nella cambiata da prima a seconda non riuscivo mai a beccare il VTEC come se ci fosse un lag tipo turbo ovvero secendeva sotto fasatura di un 400 giri per poi rientrare in VTEC :sbonk roba da non crederci :vomit
Come hai fatto ad eliminarlo....

O tiri più su di giri, altrimenti è impossibile! :sosp

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 7 maggio 2005, 22:42

allora gesus non sò che dirti.. se con uno scarico possa cmabiare qualcosa pero posso dirti che il mio era piu o meno libero visto che sono senza catalizzatore e cmq ho dimenticato di scrivere che a differenza di prima ora la risposta sull'acceleratore è immediata.. prima si siedeva un pokino cioè spingevo e dopo un secondo prendeva.. ora come spingo prende subito mi attacca subito al sedile in tutte le marce si sente questa differenza.. quindi secondo con uno scarico non credo cambi molto.. poi per quanto rigurda le rullate in america.. bò sai che c'è ke li girano con benzine di merda quindi credo che anche con delle pikole modifiche si possa prendere relativamente molto da un asp..

DANIEL PER QUANTO RIGUARDA IL LAG CREDIMI QUANDO AVEVO IL VECCHI COLD AIR INTAKE HO PROVATO IN TUTTI MODI SPINGEVO FINO A UN PELO DAL LIMITATORE MA NULLA.. NEL CAMBIO MARCIA SCENDEVA SOTTO FASATURA.. SONO ARRIVATO ANKE A PENSARE CHE FOSSI IO A NON SAPER CAMBIARE BENE.. POI MI RICORDO TEMPO FA FECI UN TIRATINA CON PIZZO E IN EFFETTI DA PRIMA A SECONDA LUI MI DIEDE UN METRO PROPIO PER COLPA DE STO LAG!!
ORA HO RIMESSO L'AIRBOX FILTRO K&N CONDOTTO DI ASPRAZIONE DIRETTO ED è MOLTO PIU BRUSCA L'ENTRATA DEL VTEC IL MOTORE IN ALTO è PIU RABBIOSO E ANKE A LUNGO COME DICEVO VA DICESAMENTE MEGLIO E NON HO PERSO COPPIA AI BASSI REGIMI
ORA CAMBIO MENISSIMO DA 1 A 2 RIMANENDO IN VTEC TIRANDO LE MARCE ALLA STESSA MANIERA :bana
DANIEL MA PERCHE TU HAI PROBLEMI DI QUESTO TIPO? KE ASPIRAZIONE HAI? :scree

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 8 maggio 2005, 11:59

li girano con benzine di merda quindi credo che anche con delle pikole modifiche si possa prendere relativamente molto da un asp
no no hanno benzine piu buone di qua, etiliko un tempo ci ha svelato l arcano, la loro unità di misura ad es 90 indica una media tra il nostro ron e un altro valore il che in ogni caso fa venire fuori che loro hanno in media sempre piu ottani di noi....

tralasciando questo, è una buona cosa il tuo reportage, almeno a me leva molti dubbi che avevo e quindi come dice pizzo la cosa migliore dovrebbe essere l aspirazione typeS oppure quella che hai fatto tu :good

daniel ha un diretto, non c.a.i. ma s.a.i., il diretto corto noramle, se non sbaglio anche etiliko lo monta mentre marcucci non saprei bene se ha un diretto isolato con airbox ecc oppure se ha usato solo il tubo di acciatio e nel airbox ha il filtro k&n piatto ....

per le cambiate ecc, puo essere che con quel filtro ti si spostava il punto di VTEC, è gia accaduto se non sbaglio ...

ciao
gesus

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » domenica 8 maggio 2005, 15:43

ciaoooo chi mi ha chiamato!!!! :asd
io ho amontato il filtro aria e con il frullinoe a mano ho cercato di ricreare un po di spazio in + all'interno a vista fa schifo poiche e tutto rigato e sbiancato ma ho tolto le alette interne e lo spazio e circa il 5-8% in + filtro a pannello e intake in acciaio lucidato dentro mi ci trovo bene cosi anche se devo terminare l'airbox lo volevo lavorare con una piccola fresa ma per sicurezza mi servirebbe un altro dis corta :teach

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 8 maggio 2005, 16:28

Anche io avevo stò problema di "lag"!

L'unico modo per riuscire a restare in VTEC trà 1a e 2a e di cambire cattivissimo facendo pattinare le ruote.

Ora con il limitatore a 8200 non ho più stò problema e posso cambiare più normalmente! :sifone

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » domenica 8 maggio 2005, 16:36

idem pure ioooo :sifone

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 8 maggio 2005, 20:48

quindi daniel ed etiliko hanno il cono che finisce nel vano motore?? :sosp :sosp :sbonk e come hanno risolto il fatto dell'aria calda? il filtro li dentro non è penalizzato propio dall'aria calda che pesca?

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 8 maggio 2005, 22:23

Il filtro l'ho isolato con un pannellino.

Dico solo che ho rullato 214cv! :sifone

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 8 maggio 2005, 22:37

bè allora quando ci posti una foto cosi magari prendiamo spunto? :amore :amore e poi 214 cv ovvio mica solo col filtro come stai messo ora a modifiche daniel dicci :teach
ma hai anche rimosso completamente l'air box anche la parte che va nel passaruota ?

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 8 maggio 2005, 22:41

Beh, le modifiche sono le solite cagate, scarico completo da 60, filtro diretto e ecu erade!

Il box sotto non l'ho tolto ma l'ho forato e mi fa da presa d'aria! :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 8 maggio 2005, 22:47

Io ho un normalissimo diretto,ma isolato al meglio e con presa dinamica per far arrivare aria fresca.

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » lunedì 9 maggio 2005, 0:30

wow 214 cv daniel stiamo vicini di modifiche senti daniel che ne pensi dei colli aspirazione atr??? quanto possono dare??? :sifone

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 9 maggio 2005, 0:51

marcucci "dichiarano" 7 cavalli agli alti giri e qualche cosa in perdita sotto, cmq io a sto punto andrei sugli skunk2, che oltrettutto mi sembra abbiano fatto anche un nuovo colettore oltre a quello vecchio ...

entrambe li trovi su ebay se non ricordo male per circa 250 dollari ...

ciao
gesus

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 9 maggio 2005, 8:04

E poi sui colli ATR devi adatare alcuni pezzi mentre su quello Skunk è fatto per i nostri H22 "normali".

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » lunedì 9 maggio 2005, 20:50

mmm davè!!! chi mi linka i colli giustiii!!!!! :sifone

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 9 maggio 2005, 23:11

nemmeno una sgarfatina in ebay :rant

old
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW

new
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 30476&rd=1

tutte e due 250 euro, occhio alla spedizione che non puo essere alta visto che sono dei semplici colli di asp, pesucchiano un pelo ma io punterei a non superare i 60 dollari

ciao
gesus

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 10 maggio 2005, 14:34

Uno dei tuoi contatti non ne ha uno da vendere???

:strama

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » martedì 10 maggio 2005, 14:35

e lo sapete come sono fatto!!! non mi andava di crcare su ebay mi stanco :sifone !!!!
cmq dite che migliora con questi???? e se si di quanto??? convengono per voi???
hihihihi

Rispondi