MA......IL FILTRO CI DEVE ESSERE? BOH...

Rispondi
pistobac
Contatta:

MA......IL FILTRO CI DEVE ESSERE? BOH...

Messaggio da pistobac » sabato 7 maggio 2005, 2:08

ok, oggi armato di alcuni cacciaviti e due chiavi inglesi da 8 e soprattuto di tanta volontà decido di smontare il filtro antipolline del ventilatore interno. Bè si, puzzava di polvere, non buttava piu aria come prima, e pensavo non fosse mai stato cambiato. Un mio amico ieri mi aveva detto di smontarlo e farglielo vedere che forse ne aveva uno nuovo in offficina, quindi lo volevo solo togliere.

Una mezzoretta buona per svuotare il cassettino porta oggetti, o meglio definite schifezze, e poi inizio a smontare: via il cassettino, allento la barra da un lato in modo da farla ruotere e tolgo il tappo del filtro pronto a vedere tante schifezze ma...

SORPRESA!!!!!! :shock :shock :shock :shock :shock
http://img15.echo.cx/my.php?image=filtro5bv.jpg

va be che so reincoionito di mio ma il filtro "dovrebbe" essere la giusto???
non c'era niente... :( :( :( :(

ok, calmo pisto, ora vai dall'idiota che ti fa i tagliandi e gliene dici quattro....Ma perche caxxo non c'e l'ha rimesso? possibile che non ci sia
propio di serie?in teoria non ci dovrebbe essere neanche la botolina allora..... boh... :sosp

vabbè, penso, ma se il filtro non c'e, perche esce meno aria? mi armo di compressore e inizio a soffiare qua e la: in direzione dello scambiatore del clima si e mossa una nube tossica di polvere che ha continuato ad uscire dalle bocchette per mezz'ora :sbonk
poi in direzione della ventola.....pfffffff sfrush!!!!!!!!!
o appena fatto in tempo a chiudere gli occhi che sono stato investito da una tempesta di troiai vari, che ho potuto vedere solo dopo essermi tolto alcune frasche dal muso:
Immagine

visto che robetta?? ma chi gliele fa le ventole alla honda, la hoover? :bana :bana

cmq, il filtro ci deve essere per forza di serie infilato in quella fessura o ho il mecca cafone?

OK, le foto fanno cagare, ho la mano tremula forse.... :sifone :sifone :sifone

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 7 maggio 2005, 3:02

ma che macchina hai?perchè so che su Eg il filtro non c'è mentre su EK :amore c'è
CRX 100% STOCK.

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 7 maggio 2005, 12:30

The Notorious Tony G ha scritto:ma che macchina hai?perchè so che su Eg il filtro non c'è mentre su EK :amore c'è
Ecco...pare che non ci sia neppure su ITR (non ho mai guardato).
La domanda e' : si puo' montare ??
Perche'...non mi va di respirare le nubi nere dei rappresentanti che partono tirando dai semafori coi loro puzzolenti turbodiesel :nono :rant

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 7 maggio 2005, 13:03

ma visto che la tua è un ek3/ej9 (non mi ricordo di preciso :imba ) il filtro ci dovrebbe essere....
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » sabato 7 maggio 2005, 15:02

Pisto hai una ej9 non restyle se non sbaglio vero? Come la mia.

Ebbene il filtro NON c'e' ma puoi metterlo! Io è già 2 mesi che l'ho montato e funziona tutto perfettamente :good

Però a pensarci bene sulla mia l'ho smontato da sotto... c'e' un cassettino fatto apposta... forse la tua è la restyle... :ehm

In ogni caso penso tu possa montarlo tranquillamente!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » sabato 7 maggio 2005, 15:09

si si si, ej9 del 98, prerestyling

quello che penso io e che il mecca una volta tolto non l'abbia rimesso....

:rant :rant :rant :rant :rant :rant

infatti, oggi appena torno dalla kartata a siena lo metto su il filtro nuovo....

@ pojus: anche tu non c'e l'hai trovato montato? come da sotto?
il mio si sfila dal davanti, non restyle.

ad altri è successo di non trovarlo montato?

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » sabato 7 maggio 2005, 17:08

Su Ej9 io non l'ho trovato. E la macchina l'abbiamo comprata praticamente nuova, quindi immagino che ci ia solo su EK4 (cazzata, ma è cosi). Se l'alloggiamento esiste in teoria si puo tranuillamente montare, ma non basta il filtroda solo, civuole anche la gabbietta di plastica che lo contiene. E quella non so se te la vendono.

Ciao

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » sabato 7 maggio 2005, 17:29

Nella mia c'e' una specie di sportellino sotto al portaoggetti (ci si arriva anche senza toglierlo il portaoggetti) che si sblocca e dentro li ci sta esattamente il filtro. Abbiamo guardato io e il mio mecca sul manuale d'officina e in effetti ci sono 2 tipi di sistemi per il filtro. Uno col cassettino come dice kay dietro al portaoggetti e uno come il mio. Non so dirvi per quale motivo o su quali civic. La mia è una prerestyle del '97. Kay mi hai fatto venire il dubbio che magari non ci vada una "scatoletta" anche per il mio... però ci sta giusto giusto il filtro dentro... mi sembrerebbe strano... :ehm
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 7 maggio 2005, 20:50

sulla mia(ej9 restyling) anche nn c'era io l'ho comperato ai carboni attivi(cosi dovrebbe filtrare tutto) e l'ho messo!senza gabbietta tutto ok!consiglio di utilizzare la bomboletta schiumogena dell'arexol per levare i vari germi e batteri che si sono anidati con il tempo e senza il filtro dappertutto!la salute ringraziera!

ah anche io stessa apertura per levare il filtro
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » domenica 8 maggio 2005, 3:22

ok, allora lo monto senza gabbietta e non mela prendo col mecca!! :strama :strama
naturalmente appena mi arriva perche quello che mi aveva lasciato il mio amico non ci va :( :(
ma PERCHE su ek si e su ej no?? :( :(

@ voodoo: dove la trovo la schiuma che dici te? come funziona?
a me hanno consigliato una bomboletta a gas da lasciare nell'abitacolo con il ricircolo e clima acceso per 10 minuti....carboni attivi?? cioe??

@pier: se c'e lo sportellino fai come noi ej9isti, ti munisci di filtro e lo metti.... ma se l'integra nasce cosi forse non esista propio!!! chissa se fitta un filtro ek.... :sosp :sosp

un dubbio: a me tutta quella sporcizia si era fermata NELLA SEDE DELLA VENTOLA, se ci fosse stato il filtro sarebbe stata la stessa cosa...come faccio? dato che la mia auto e PERENNEMENTE park sotto gli alberi, se metto una retina sotto la griglia di aspirazione in fondo al parabrezza??
bho....

blucivic

re

Messaggio da blucivic » domenica 8 maggio 2005, 9:46

prova a guardare sotto la plastica tergi e pulisci anche li' ,altrimenti ti ritroverai le foglie nella ventola tra pochissimo,nella ep di filtri ce ne 2 ,uno dove avete anche il vostro e uno sotto la plastica tergi,quando li devi sostituire e' una mazzata :sbonk

Rispondi