Camber negativo anteriore: QUALE MIGLIOR SOLUZIONE???

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Vtekken
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Camber negativo anteriore: QUALE MIGLIOR SOLUZIONE???

Messaggio da Vtekken » venerdì 6 maggio 2005, 9:04

Salve a tutti! :sifone

Come da titolo... sono particolarticolarmente interessato a negativizzare il mio camber anteriore. :amore

Premetto che essndo un furgoracer, come credo sappiano tutti ormai :strama , non posso "vantare" i double fishbone ma ho una struttura di sospensioni Mac Pherson.

Ho gia' provato con degli eccentrici Ingalls ma non son riuscito a superare -1,40'........ :( .......


DOMANDONA: qual'e' il sistema piu' affidabile, preciso e consigliato per poter modificare il camber su Mac Pherson??????????

Sono disperato... :sigh2


p.s. Che ne pensate di questi http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWA%3AIT

Grazie in anticipo siori! :bow

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » venerdì 6 maggio 2005, 9:09

VAI UBA' !! :amore :amore :amore

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 6 maggio 2005, 9:13

Belli. E' un sistema che mi piace.

Non ho indea di quanto recuperi, ma, se sommi con i bulloni eccentrici, sicuramente puoi ottenere valori notevoli.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 6 maggio 2005, 9:16

... (non vedo più il tastino EDIT) ...

Poi c'è sempre il buon vecchio metodo di tornire i bulloni originali. Efficace ed economico.

Mi pare che Ice lo faccia abitualmente.

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 6 maggio 2005, 9:19

Questi, oppure eccentrici sopra e tornitura sotto! :bana



:strama :strama :strama

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Ark
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Messaggio da Ark » venerdì 6 maggio 2005, 12:41

qualcosa di interessante c'è pure qui, ma non conosco il prodotto..

http://www.d2racing.com.tw/

Vtekken
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Messaggio da Vtekken » venerdì 6 maggio 2005, 15:46

..."impossibile trovare il....".....SIGH! :(

Insomma, pare proprio che non ci sia altro a parte gli eccentrici e i camber plates.. :sbonk

E nessun mago degli assetti che mi aiuti...

Vtekken
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Messaggio da Vtekken » venerdì 6 maggio 2005, 15:52

Chiedo cortesemente e umilmente ai MOD :bow :bow :bow di spostare l'argomento in "Discussioni Generali"... era quella la mia intenzione ma stamane per la fretta ho sbagliato!

Sorry! :imba

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 6 maggio 2005, 15:52

Vtekken ha scritto:..."impossibile trovare il....".....SIGH! :(

Insomma, pare proprio che non ci sia altro a parte gli eccentrici e i camber plates.. :sbonk

E nessun mago degli assetti che mi aiuti...
A me funziona, forse ti è andato in timeout, visto la pagina ci mette un sacco a completarsi.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 6 maggio 2005, 15:53

Vtekken ha scritto:Insomma, pare proprio che non ci sia altro a parte gli eccentrici e i camber plates.. :sbonk
E che altro vuoi?!

Un'altra soluzione ci sarebbe: quella di far piegare a caldo il fusello. So che una ditta specializzata in Francia fa questo tipo di lavorazione.

Metti che facendo così il sacro fusello "si piega ma non si spezza" ... però


























































... SGRAAAAAATT !!!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 6 maggio 2005, 16:04

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Camber Plate
D2 aluminum camber plates provide quick and easy adjustment. Designed for use with the D2 coilovers these camber plates are also compatible with other suspension systems which feature a spring with 65mm internal diameter.

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Messaggio da Looka » venerdì 6 maggio 2005, 17:40

@Vtekken: te l'ho spostato io in civic ep il topic perchè siete gli unici ad avere i mac(donalds) quindi tanto vale :good

I camber plate sono la soluzione migliore secondo me, basta farsi degli ammortizzatori che abbiano quel sistema, non penso sia un problema visto che pure i megan racing permettono di farlo ;)
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 6 maggio 2005, 18:04

Sono disperato
ammazza sei addirittura disperato?
cioè la macchina senza toccare il camber ti risulta così drammatica?

:sosp :sosp































:ride

Race
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Messaggio da Race » venerdì 6 maggio 2005, 21:42

:angel forse sono un po duro....ma ho letto nei post della tornitura dei bulloni da 16 originali e farli diventare da 14 x una lunghezza di 44,5mm ma tutti e due sopra e sotto o cosa??? ma poi come fai la regolazione esatta se non hai più l eccentrico??

Vtekken
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Messaggio da Vtekken » venerdì 6 maggio 2005, 23:29

te l'ho spostato io in civic ep il topic perchè siete gli unici ad avere i mac(donalds) quindi tanto vale
:azz Infatti appena tornato dal lavoro, non avendolo ritrovato in "Discussioni Generali", ho subito pensato d'averlo scritto talmente di fretta :asd d'averlo inserito nella sezione EP anche se l'intenzione non era quella! :ride

:imba
ammazza sei addirittura disperato?
cioè la macchina senza toccare il camber ti risulta così drammatica?

..Il tuo humor a sto punto e' inglese quanto la mia macchina! :strama

:roll :roll :roll


@Ubaldo: Il camber plate D2 che hai postato....... :amore :amore :amore
Vtekken ha scritto:
Insomma, pare proprio che non ci sia altro a parte gli eccentrici e i camber plates..


E che altro vuoi?!
Un Lucano proprio no! :) Pero' non pensavo d'essere ignaro di possibili ulteriori soluzioni.
Tra poco incomincero' la lettura de "L'ASSETTO" di Facchinelli che e' appena arrivato a Stefania (aka Ayrohn.. aka la mia pupa sull'ITR bianca :asd :amore ) e sicuramente mi schiariro' un po' le idee! :bana

Direi che per me resta IMHO un bel dilemma, visto che per Natale prossimo avrei intenzione di regalarmi un assetto ca22uto che probabilmente mi permettera' di giocare meglio a "san martino campanaro"... :rolleyes

Mmmmmhmmm......

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 7 maggio 2005, 0:24

:azz

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » sabato 7 maggio 2005, 0:34

guarda che mica era na battuta....
cioè spiegami cosa c'è che non va nella configurazione stock che non ti va bene....e cosa pensi che cambierà mettendoti a smucinare sul camber
sul serio sono interessato...

Ice71
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Re: Info

Messaggio da Ice71 » sabato 7 maggio 2005, 1:47

Race ha scritto::angel forse sono un po duro....ma ho letto nei post della tornitura dei bulloni da 16 originali e farli diventare da 14 x una lunghezza di 44,5mm ma tutti e due sopra e sotto o cosa??? ma poi come fai la regolazione esatta se non hai più l eccentrico??
Se non li tornisce Bocelli e vengono fatti +-2 decimi si ha la certezza della simmetria della modifica.
I bulloni torniti si usano a battuta e non in mezzo alla regolazione!

Cmq, molte auto, come le VW, hanno fori asolati sul gambale senza eccentrici e si regolano proprio nel modo che tutti temete.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 7 maggio 2005, 8:40

Il "gambale" è la coppia di alette dell'ammortizzatore che si attacca al fusello?

:ehm

giovagt
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Messaggio da giovagt » sabato 7 maggio 2005, 9:49

e sicuramente mi schiariro' un po' le idee!
sei sicuro????? :sifone :sifone :sifone


per me ti sveglierai la notte tutto sudato pensando agli angoli :asd :asd :asd

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