IV e V EK4 in cambio DC2 al cambio frizione: vale la pena?
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PierGSi
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PierGSi
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PierGSi
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Il limitatore e' a 8600...tempo fa ho calcolato la vmax. teorica avendo velocita' e giri (gomme a meta' circa, se son nuove facciamo 1.5% in piu'), e mi veniva un qualcosa come 250 km/h a 8600 rpm.Nutchee ha scritto: Integra al limitatore in 5a fa 259,326km/h , sempre che il limitatore stia 8700
260 km/h mi pare proprio impossibile, a meno che non esitano delle 195/55 con un rotolamento reale sensibilmente superiore a quello delle S02. Tra l'altro, Auto rilevo' una vel. massima in quarta a limitatore di 190.4 km/h (lasciamo perdere i giri, perche' per loro sono 8900, ma quel che conta e' la velocita' misurata con il correvit). Facendo il rapporto tra la riduzione di quarta e quinta ( 1.034 / 0.787 ) vien fuori 190.4 * 1.31 = 250.1 km/h., che mi pare in linea con quanto ho visto io.
Ultima modifica di PierGSi il mercoledì 4 maggio 2005, 13:19, modificato 1 volta in totale.
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PierGSi
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A parte che, i tachimetri, segnano un po' quel che vogliono...cmq. e' possibilissimo, visto che le /50 hanno un rotolamento inferiore di circa il 3%. Per cui, il tachimetro segnera' un 3% in piu'. Se con le /55 segnava 250 km/h (a cui corrispondono, sulla mia, circa 236-238 km/h reali, ma mi son reso conto che ogni tachimetro e' una storia a se' ), con le /55 alla stessa velocita' segnera' 257-258 km/h.cil8 ha scritto:ma...possibile che sfondo i 260 di contakm con le advan in /50?
o è il contakm a puttane?
edit: nn è propio stock la mia itr
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cil8
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MarcoST01
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Scusate, avete ragione....
A 172km/h~ entra in funzione la fasatura spinta che a regime significa 5700giri/min'...
Perciò 175km/h a 5.800 e rotti sono un dato reale...
Confermo che il limitatore dell' ITR è a 8600....Come confermo che ogni tacchimetro è una storia a sè (il mio quando segna i 130all'ora il contagiri segna 4350, mentre quello del mio amico a 130 segna 4500...ma non andiamo alla stessa identica andatura... )
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ValvolaPiegata
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