Assetto, abbassamento della vettura?(x Tony e Rally)

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Voodooo
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Assetto, abbassamento della vettura?(x Tony e Rally)

Messaggio da Voodooo » sabato 30 aprile 2005, 9:13

Ragazzi al raduno ho notato che l'ek4 di tony e l'ibrida di rally con nn so che assetto avevano le gomme sia anteriori che posteriori nei passaruota ovvero la mia car con -35mm sulla ruota anteriore passano due dita e su quella posteriore circa 3!mentre su quelle dei suddetti signori zero anzi erano al disotto! :shock ora sull'anteriore potrebbe essere il peso del motore la serie b16(o b18 :asd ) che pesa molto di + del mio d14 xo' dietro?che assetto avete?ma riuscite a girare?io gia cosi molte volte tocco!specialmente sul centrale! :teach

illuminatemi :angel
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

VTinside
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Messaggio da VTinside » sabato 30 aprile 2005, 11:02

........non vivono a Roma, LORO :scree :scree :scree

Acid
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Messaggio da Acid » sabato 30 aprile 2005, 11:17

VTinside ha scritto:........non vivono a Roma, LORO :scree :scree :scree
:asd
o-o)___(o-o

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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 30 aprile 2005, 11:37

Milano non è che sia messa molto meglio, credo.... :asd

pillo
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Messaggio da pillo » sabato 30 aprile 2005, 12:21

infatti....diciamo che alcune strade di milano sembrano delle mulattiere asfaltate.... :scree

memo
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Messaggio da memo » sabato 30 aprile 2005, 12:30

La solita storia che ogni città è peggiore di un'altra... fanno tutte schifo le strade delle città d'italia!! :teach

La questione è solo una: hai voglia di sbatterti sempre a pensare al fossetto, al dossetto, alla pietrolina, ecc...?!?!? Se hai voglia di star sempre a pensare a queste cose ti puoi fare l'assetto rasoterra, altrimenti non è cosa tua... e cmq, diciamocelo... se non fai pista un assetto in quel modo è solo estetica... tony la fa, rally non so, ma con gli angoli di tony e quell'altezza da terra la macchina è l'ideale per la pista.
Su strada credo che stia solo un pò più attento di noi... tutto qui... e cmq ricordo che ha avuto le sue belle esperienze con collettori bozzati! :asd

Fatevi assetti seri e non c'è bisogno di abbassare la macchina in quel modo... sarà meno bella da vedere, ma al volante e in strada non ve ne accorgerete nemmeno di avere una macchina 3 cm più alta del limite!!

ok... mestruo mode off.

giovagt
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Messaggio da giovagt » sabato 30 aprile 2005, 12:34

fanno tutte schifo le strade delle città d'italia!!
qui, a dire il vero, non sono messe cosi malaccio :sosp :sosp :sosp

void
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Messaggio da void » sabato 30 aprile 2005, 14:21

tralasciando l'aspetto estetico... nessuno dice mai che abbassando come dei maiali si ottiene un camber ESAGERATO che rovina le gomme a una velocità schifosa.

io non so se a voi regalino i pneumatici, ma a me ste cose fanno girare le balle.

-2cm dallo stok e vivi felice :teach

Ilya
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Messaggio da Ilya » sabato 30 aprile 2005, 14:25

Io invece

vorrei il camber almeno a -2 sul ant..

dico almeno perche in pista con meno di -2 non fai un c@zzo..

e mangi malissimo le gomme

cmq se non fosse per il fatto che tocco ovunque gia cosi l avrei abbassata di piu anc io

civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » sabato 30 aprile 2005, 14:29

quoto void... io sono basso all'incirca come tony e ho mangiato le gomme tutte all'interno..... una cosa schifosa.. adesso ho montato il camber kit al posteriore ho fatto rifare gli amgoli per benino e ci sto dando un occhio al consumo ... anche se il prima possibile vedrò di alzarla perchè mi girano un pò le balls ....

valvolin
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Messaggio da valvolin » sabato 30 aprile 2005, 18:24

mio fratello ha l'ej9 ed è + bassa di quella del tonno... :bana

Beh diciamo che ha fermato la fila per salire sul traghetto...che da ajaccio portava a livorno il 29/08/2005 :asd

la spalla si è consumati si...ma neanche tanto...
dato che avendo i 14" ha la spalla da 60 che meglio s'adatta...

semmai occhio all'et del cerchio....più è basso + si consuma la spalla...

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Messaggio da void » sabato 30 aprile 2005, 18:51

ilya in pista sai bene che serve ben altro rispetto a quello che ti serve per strada.

un uccellino mi parlava di camber -6 all'anteriore... vedi tu

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Messaggio da stramazzone » sabato 30 aprile 2005, 20:22

void ha scritto: un uccellino mi parlava di camber -6 all'anteriore... vedi tu
:shock :shock :shock

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » sabato 30 aprile 2005, 20:53

nn ci siamo capiti!a me esteticamente parlando nn mene frega nulla!vorrei solo sapere se le loro ek4 sonoa -3 o -6!se sonoa meno tre c'è qualcosa che nn quadra!!!!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da Tony JDM » domenica 1 maggio 2005, 2:56

A dire il vero non so a quanto "meno" sto, so solo che con le 195/55-15 davanti è un dito dentro il passaruota e dietro è poco piu di un dito FUORI dal passaruota ed ho assetto koni gialli con tacche non so regolate come + molle HR, il resto l'ho affidato ad Arnaldo Prada a suo tempo...

Cmq L'altezza da terra è solo estetica per quanto mi riguarda, davanti la abbasserei ancora se non fosse per i collettori che dopo per strada picchiano (eh si Roma e Milano son li come strade) anche se non la uso quasi mai in città la macchina, così come dice Ilya potrei avere un camber almeno -1,3 -1,5 al massimo direi (ora lo ho circa -1,1 dato che il camber kit non permette di più e le gomme non si mangiano tanto male) dietro ho anche li ma fortunatamente si puo regolare meglio e cmq abbasserei un po di piu solo per estetica, perchè cosi impuntata in avanti non mi piace tantissimo, perchè sono sempre e cmq un truzzo jdm :teach e poi cmq PENSO che l'eventuale sbilanciamento da come è ora e come si comporta la macchina abbassando relativamente solo il posteriore si possa riequilibrare aprendo un pelo di più la convergenza dietro.. :imba
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Messaggio da civicbanzai » domenica 1 maggio 2005, 8:44

io dall'ultima convergenza fatta all'anteriore adesso sono a -1,48 sia sx che dx e al posteriore sono a -1,30 dopo aver montato il camber.. prima al posteriore ero a -2,00..

ahh bè ho le 195/50 su cerchi vti originali.... per quanto mi riguarda a misurazione a "dita" :asd ci passa un dito scarso all'anteriore e un dito intero al posteriore....

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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 1 maggio 2005, 11:37

il premio ek4 scampanata spetta a me con -2? all'ant , e -2?20 post..... :shock

sono un truzzone infatti e mejo ke mi facci il camber kit ogni 5000 devo girare le gomme.. :ride

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Messaggio da Daniel M » domenica 1 maggio 2005, 13:18

void ha scritto:tralasciando l'aspetto estetico... nessuno dice mai che abbassando come dei maiali si ottiene un camber ESAGERATO che rovina le gomme a una velocità schifosa.

io non so se a voi regalino i pneumatici, ma a me ste cose fanno girare le balle.

Quello che ti mangia le gomme non è il camber ma la convergenza!!! ;)

Io viaggio con -2.6 davanti e -2.0 dietro e l'usura è quasi perfetta! :strama

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Messaggio da Tony JDM » domenica 1 maggio 2005, 13:43

e che convergenza hai?
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Messaggio da Daniel M » domenica 1 maggio 2005, 14:02

-0,06? ant

-0,26? post

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