lettura parametri via obd

Rispondi
Integralista
Contatta:

lettura parametri via obd

Messaggio da Integralista » sabato 30 aprile 2005, 9:44

hallo boys.

ho ereditato(TM) un POSSENTE portatile compaq, pentium1salaminchia, con w98se sopra. dio solo sa quanto ami i pc... usando macintosh abitualmente... però per non fargli fare una fine ingloriosa pensavo di sfruttare la porta seriale che ha dietro per leggere i parametri di temperature e pressione dei fluidi.

non dovrei faticare a trovare n? un inverter per alimentarlo n? una interfaccia obd... i primi tempi posso farmeli prestare da un amico che li usa sulla sua Audi per reimpostare la chiusura automatica delle porte o simili finezze :bana

il mio cruccio riguarda il software da utilizzare: so gooooooooogle cercando "obd" viene fuori l'impossibile, qualcuno ha già pionerizzato la cosa? se non ricordo male molti banchi a rulli leggono i parametri, non dovrebbe essere difficile farlo tramite un semplice piccì. volendo avrei accesso anche all'examiner ufficiale honda... però non so se possa essere utile...

fateme sapè :teach :asd

Ark

Messaggio da Ark » sabato 30 aprile 2005, 13:00

se vuoi solo leggere i parametri via obd che sono "standardizzati" (ricordo però che in alcuni casi ci possono essere diversi tipi di comunicazione specifici per ogni casa e quindi potresti non leggere tutti i segnali) va benissimo un qualsiasi software scan tool come questo:

http://www.auterraweb.com/

Rispondi