Ma possibile +10 cv da collettori anche su ek come itr?

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 27 aprile 2005, 13:06

The Notorious Tony G ha scritto:ahahaha ma caxxo i collettori erano stock punto e basta!!!

ma se uno cambia solo i collettori rulla lo stesso giorno prima e dopo averli cambiati che caxxo di altri guadagni deve avere?!?! se ha il motore spompo prima ce l'ha anche dopo, ma dio bono :ride

i cv non me li ricordo piu, mi sembra 185 prima e 204 dopo... ma non vorrei dire cazzate... cmq siam li, lascio la parola a peppo stesso se vorrà intervenire...

per quanto riguarda le somme di cv proprio cose da "solero" :asd

ohh 184cv.....magari i suoi colli stock erano leggermente abbozzati e nn facevano il loro lavoro gia 12cv in +anche se mi sembrano sempre tanti sono + plausibili di 19!!

poi pero se avete trovato dei turbo colletori ditemi dove li prendete :asd :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 27 aprile 2005, 13:18

piuttosto voodoo, tu i 12 / 13cv come è quando li hai rullati?

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 27 aprile 2005, 13:26

simolude ha scritto:piuttosto voodoo, tu i 12 / 13cv come è quando li hai rullati?
nn li ho rullati suppongo dato che kiodo90 a suo tempo ne rullo +15 con il caldo e mi disse che normalmente sono +18 io suppongo di averne presi circa 12-13 xche nn ho i colli di scarico come i suoi ss!

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 27 aprile 2005, 13:30

Voodooo ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:ahahaha ma caxxo i collettori erano stock punto e basta!!!

ma se uno cambia solo i collettori rulla lo stesso giorno prima e dopo averli cambiati che caxxo di altri guadagni deve avere?!?! se ha il motore spompo prima ce l'ha anche dopo, ma dio bono :ride

i cv non me li ricordo piu, mi sembra 185 prima e 204 dopo... ma non vorrei dire cazzate... cmq siam li, lascio la parola a peppo stesso se vorrà intervenire...

per quanto riguarda le somme di cv proprio cose da "solero" :asd

ohh 184cv.....magari i suoi colli stock erano leggermente abbozzati e nn facevano il loro lavoro gia 12cv in +anche se mi sembrano sempre tanti sono + plausibili di 19!!

poi pero se avete trovato dei turbo colletori ditemi dove li prendete :asd :asd

Evitiamo di dire boiate tremende....

La macchina di pepposole era ed è ancora adesso quasi completamente stock, ha solo su il filtro aria della COMPTECH nel cassoncino originale.
I collettori originali erano PERFETTI, nessuna bozzatura, come anche il resto dello scarico perfettamente STOCK...
La modifica sta sono nel montaggio di collettori TODA più catalizzatore HI-FLOW ceramico della CARSOUND da 60mm E BASTA!!!
Il resto è rimasto STOCK, centrale e terminale ORIGINALI!!!

Risultato: +19 cavalli...

Che il banco rubi o regali non centra un caxxo perchè è stato fatto tutti sullo stesso banco nello stesso giorno e non è stato certo l'installatore a modificare la rullata perchè i colli non li ha venduti lui perciò non ci avrebbe guadagnato niente in fatto di prestigio.....

E comunque anche i collettori MUGEN montati da LOOKA al tempo diedero un risultato molto simile....

Chi ci vuole credere ci creda che gli altri si fott@no....

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 27 aprile 2005, 13:32

voodoo hai frainteso il mio discorso...

i cv dipendono da come li misuri.

io non ti so dire se siano 5-10-15 o 20 di guadagno... il GROSSO del guadagno te lo danno i collettori, centrale e terminale incidono veramente poco (ovviamente incidono molto di più se monti dei colli enormi su di un centrale da 20mm e poi cambi il centrale...).

Per i 20cv di guadagno... ripeto, le differenze a cronometro parlano di ABISSI ... tipo 3 sec abbondandi guadagnati da 0-180 (mi pare) ...
altro che 20cv ci vogliono per prendere 3 sec...

Su di un b16/b18 con uno scarico SERIO i cv che prendi sono TANTI, anzi molto più di tanti.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2005, 13:33

:ride :ride :ride :ride :ride

anche io coi miei lavori ho preso circa 14,7 - 15,1 cv perche EugenioVTI ha rullato con piu o meno le mie stesse modifiche, ma la pressione era troppo bassa, e poi lui ha il filtro kn e io ho lo tsuchinoko, ma forse anche lo shortshifter :strama

:ride
CRX 100% STOCK.

IlTexano

Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 aprile 2005, 13:46

ma perche ogni volta che qualcuno cerca di fare un discorso serio e costruttivo arrivate voi a gettare insunuazioni?

ha detto che gli sembra strano +19.

bè ma che ha detto di male? suona strano anche a me! io mi ricordo una rullata del tacchino da leone motore che se non rammento male aveva TUTTO lo scarico (lo vidi mentre lo montava) e fece 190cv! E mi sembrava pure che rullasse da dio quella macchina!!

cmq errico l'ho letto su elaborare dei +14cv, come vedi quando elaborare dice valori positivi per l'honda nessuno baccaglia!

siate piu costruttivi, NON SIAMO TUTTI ESPERTONI COME VOI!

scendete qualche piano sotto il vostro livello e illuminateci!

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » mercoledì 27 aprile 2005, 14:05

ma perche ogni volta che qualcuno cerca di fare un discorso serio e costruttivo arrivate voi a gettare insunuazioni?

Io mi chiedo perche' affermate cose senza sapere.

Perche' parlate di macchine di altri senza conoscerle nemmeno

Perche' non ascoltate i consigli di chi ha provato,speso soldi e testato seriamente quasi ogni scarico ormai.

Perche' vi ostinate a credere nelle vostre convinzioni?

Perche' dovete offendervi quando VI si fa gentilmente notare che state dicendo panzane?

Pecche' pecche? :sbonk :sbonk

:(

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 27 aprile 2005, 14:10

quoto.
vorrei aggiungere la mia testimonianza che al di la' del numerino sterile dei cavalli in piu', gia' con colli SS e skat la itr cambia letteralmente faccia.
roba che in un rettilineo da kartodromo, quindi CORTO, dove prima arrivavi alla staccata a 8000 in seconda, dopo appoggiavi la TERZA :shock
Chissa' coi toda :scree

Pcua

Messaggio da Pcua » mercoledì 27 aprile 2005, 14:34

La modifica sta sono nel montaggio di collettori TODA più catalizzatore HI-FLOW ceramico della CARSOUND da 60mm E BASTA!!!
Il resto è rimasto STOCK, centrale e terminale ORIGINALI!!!

Risultato: +19 cavalli...
Non capisco lo stupore per tutto cio', credo che un 10% di potenza in piu' sia abbastanza "umana" con degli ottimi collettori e un Cat credo piu' sportivo o piu' grosso (suppongo)
Sarei curioso di vedere la curva di coppia, ma credo che migliori anche quella in tutto l'arco.

Tex, e' come se sulla tua prendessi 11 cv!! Solo che il b18 e' un motore piu' spinto, "ridimensionato" dalle varie omologazioni e specifiche antinquinamento-rumore ecc.

Sul d15 la proporzione non vale. Credo.

E' un mio pensiero senza basi tecniche :asd

Sono mie supposizioni, non

IlTexano

Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 aprile 2005, 14:44

ZON ha scritto:

Perche' non ascoltate i consigli di chi ha provato,speso soldi e testato seriamente quasi ogni scarico ormai.

Perche' dovete offendervi quando VI si fa gentilmente notare che state dicendo panzane?

a me non basta sapere che i toda danno +20!

voglio sapere il perche! capire anche perche e come è possibile. insomma una serie di informazioni piu dettagliate!

Panzane poi... per ora solo voodoo e void che non credono nei +14 della rivista! Hanno detto la loro, non credo fossero panzane, ma solamente delle supposizioni, o magai nel caso di void che ne ha spesi di eurini, c'è anche del vero!

Io ci ho creduto nel +14, e ho sperato che almeno +8 sulla mia si potesse fare!

Basta!

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 27 aprile 2005, 14:48

ZON ha scritto:

ahhhhh 19 cavalli colli + kata ceramico gia è differente, il kata è un bel tappo!

poi pero spiegami una cosa se con un buon collettore + un kata sportivo si prendono 19cv su un b18 su un b16 se ne prenderanno pochi di meno o quindi facciamo che ne prendo 19 arnaldo ne ha rullati 28 in + possibile che gli altri 9 cavalli li ha presi con tutto quel marasma di roba?se nn erro centraleitr, scarico muge, colli di aspirazione, cammes e altra roba che nn so?(correggetemi se sbaglio)

cmq vada per i 19cv

IlTexano

Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 aprile 2005, 14:51

si alla fine sti c@zzi! +19 +20 +50 non era questo l'obiettivo del topic...

cil8

Messaggio da cil8 » mercoledì 27 aprile 2005, 15:00

mio fratello monta in settimana i megan racing nn sono male ma secondo mè si puo' prendere di meglio...di certo non per la spesa da lui affrontata
verranno accoppiati a centrale libero ss e terminali...aperti....muffler commerciali in acciaio ?60
i colli sono da 50 la provo prima e dopo...
e vi dico come va...calcolate che sono su ek3 e che lui ha i cerchi da 18 :asd :asd

IlTexano

Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 aprile 2005, 15:01

:shock

quanto li ha pagati i megan? si dicci come va! ;)

riesci a farla rullare prima e dopo? :)

cil8

Messaggio da cil8 » mercoledì 27 aprile 2005, 15:23

anacapito...a mio fratello nun gliene frega un c@zzo dei cavalli...li ha montati x fare il figo al raduno :
è michia cho' anche i collettori...

io di certo nn gli pago la rullata x metterla quì sul forum ;)
e per far fare i soldi ai tipi che vendono i popcorn...
:asd

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 27 aprile 2005, 15:23

Non ci credevo nenach'io, cmq., un anno fa, rullammo 3 ITR lo stesso giorno, una dopo l'altra.

1) STOCK con 50 mila km. circa senza neanche controllare l'anticipo, filtro aria, ecc.

2) 40 mila km. con il motore perfettamente a punto, filtro SPOON e modifica al tubo di pescaggio dell'airbox

3) la mia, circa 65 mila km., anticipo ok, filtro stock in carta, risuonatore, ecc., collettore mugen 4 in 1, scarico completo Mugen-replica artigianale (:bow :bow all'amico che me l'ha fatto), kat 100 celle brain da 60mm. e cinghia del servosterzo staccata (+2-3 CV forse ? mah, forse anche meno di 3... ).

STOCK -> 182 CV e 170 Nm

Immagine

STOCK con filtro spoon + modifica aspirazione -> 191 cv e 177 Nm

Immagine

la mia, con lo scarico mugen ed il resto stock -> 208 CV e 195 Nm
Immagine

STOCK vs mugen

Immagine

Notare come temperatura e pressione fossero quelle "di riferimento", ovvero 20 ?C e 1013 mbar, per cui le correzioni fatte dal software sono pressoche' impercettibili

Di sicuro, un filtro aria piu' permeabile dovrebbe assicurare qualche cv in piu' in alto...cmq...sono collettori e kat la strozzatura "piu' grossa"...il resto dell'impianto di scarico non penso faccia molta differenza (qualche cv al massimo, magari cambia molto l'erogazione...boh).

pinofredd
Contatta:

Messaggio da pinofredd » mercoledì 27 aprile 2005, 15:31

:shock :shock
Che differenza tra le varie curve... apparte la potenza, proprio l'erogazione...

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 27 aprile 2005, 17:00

Accendo e confermo quello che dice Pier :good

Anch'io ho preso 22cv montando i collettori Mugen sulla mia ITR :asd

(montavo già airbox e twin loop ;) )
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2005, 17:08

no dai, era gia scandaloso 19 coi toda e tutti volevano i toda, ora se dite 22 coi mugen tutti vorranno i mugen :ride

:asd
CRX 100% STOCK.

Rispondi