pannello clima digitale JDM su 5 th gen prelude
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binsyoo no ho solo il link che ho postato in prima pagina ...
pero il tizio da cui ho preso ora la p72 forse mi potrebbe trovare il tutto, domani che ho un po piu di tempo lo melo per chiedergli info ...
ho visto che vendeva tutto il kit per 4? gen(link che ho postato) e su una domanda gli chiedevano quello della 5? gen e ha risposto che ora non ne ha ma che ne ha ventuti e probabilmente fra un po gli ricapitano ...
come guide pero non avevo trovato nulla per 5? gen ...
ciao
gesus
pero il tizio da cui ho preso ora la p72 forse mi potrebbe trovare il tutto, domani che ho un po piu di tempo lo melo per chiedergli info ...
ho visto che vendeva tutto il kit per 4? gen(link che ho postato) e su una domanda gli chiedevano quello della 5? gen e ha risposto che ora non ne ha ma che ne ha ventuti e probabilmente fra un po gli ricapitano ...
come guide pero non avevo trovato nulla per 5? gen ...
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Binsyoo
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anche guardando il manuale d'officina sono proprio diversi...
nel caso però si volesse tentare la follia ho gli schemi elettrici dei due sistemi, magari qualcosa si riesce ad accroccare, boh...
Segue una lista di alcuni pezzi che sono in più al di la dei codici ricambio che sono diversi per tutte la parti ma anche perch? sono auto con guida a destra:
I cablaggi sono l'ultimo problema visto che con lo schema si fanno in casa
nel caso però si volesse tentare la follia ho gli schemi elettrici dei due sistemi, magari qualcosa si riesce ad accroccare, boh...
Segue una lista di alcuni pezzi che sono in più al di la dei codici ricambio che sono diversi per tutte la parti ma anche perch? sono auto con guida a destra:
- Centralina comando climatizzatore (ma va? )
Centralina comando ventola radiatore
Interruttore pressostato A/C
Sensore temperatura aria esterna
Sensore temperatura interna
Sensore temperatura evaporatore
Sensore luce solare
Motorino comando ricircolo
Motorino comando miscelazione aria
Motorino comando erogazione aria
Transistor di potenza
I cablaggi sono l'ultimo problema visto che con lo schema si fanno in casa
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eTiLiKo
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Anche nella 4th bisogna SMANTELLARE TUTTO,e servono un SACCO di pezzi......
Marcù,mi sa che lo usi come fermacarte quel coso!
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ecco la risposta
@binsyoo vuoi che ti passo la sua mail o provo a chiedere io che tipo di plugs gli mancano e se puoi "ricostruirli" attraverso gli schemi del manuale che hai ???
in ogni caso per questa pionerizzazione ti lascio la palla
ciao
gesus
edit: marcucci prova a dare un occhio qua per il lavor
http://www.jrcormier.com/prelude/jdmclimatecontrol.php
Hi Alex,I have the 97-01 Climate control but was missing 2 plugs.Ill try to get it back on ebay very soon.Cheers Henry.
@binsyoo vuoi che ti passo la sua mail o provo a chiedere io che tipo di plugs gli mancano e se puoi "ricostruirli" attraverso gli schemi del manuale che hai ???
in ogni caso per questa pionerizzazione ti lascio la palla
ciao
gesus
edit: marcucci prova a dare un occhio qua per il lavor
http://www.jrcormier.com/prelude/jdmclimatecontrol.php
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Binsyoo
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questi sono i migliori e piu completi che potete trovare, il tipo è piu che affidabile ho gia comprato da lui.
4gen :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Hond ... enameZWDVW
5gen :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Hond ... enameZWDVW
CHI PARTECIPA ALL ASTA AVVERTA COSI NEL CASO DI PIU INTERESSATI NON SI FA LIEVITARE IL PREZZO !!!!!
vi dico la verità io sono molto tentato, ma ora come ora non ho soldi e infilarmi un quest impresa ora che mi sono ben abituato al mio clima manuale non so, mi lascia molto perplesso ...
4gen :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Hond ... enameZWDVW
5gen :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Hond ... enameZWDVW
CHI PARTECIPA ALL ASTA AVVERTA COSI NEL CASO DI PIU INTERESSATI NON SI FA LIEVITARE IL PREZZO !!!!!
vi dico la verità io sono molto tentato, ma ora come ora non ho soldi e infilarmi un quest impresa ora che mi sono ben abituato al mio clima manuale non so, mi lascia molto perplesso ...
- RandaMk4
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killermiller_it sono io.
Sto cercando di prendere 'sta roba; se riesco ad aggiudicarmela appena mi arriva comincio lo smontaggio. Ho dato un'occhiata in giro: l'operazione è lunga e laboriosa ma credo sia alla mia portata; facendolo da me risparmio un miliardo di miliardi di € e sono sicuro del lavoro fatto.
Auguratemi buona fortuna che ne ho bisogno.
Sto cercando di prendere 'sta roba; se riesco ad aggiudicarmela appena mi arriva comincio lo smontaggio. Ho dato un'occhiata in giro: l'operazione è lunga e laboriosa ma credo sia alla mia portata; facendolo da me risparmio un miliardo di miliardi di € e sono sicuro del lavoro fatto.
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eTiLiKo
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Ehehe,buona fortuna!
Sicuramente è un operazione alla tua portata,il problema è smontare tutte le parti che vanno ad incastro plastica-plastica senza rompere nulla.
Sicuramente è un operazione alla tua portata,il problema è smontare tutte le parti che vanno ad incastro plastica-plastica senza rompere nulla.
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- RandaMk4
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Sì, questo sì, anche se non è in cima alle mie preoccupazioni. In realtà ciò che mi preoccupa di più è 1) non finire in ospedale a causa di un airbag che mi esplode in faccia (ma questo, seguendo scrupolosamente le istruzioni di sicurezza, dovrebbe essere facilmente eviabile), 2) non rendere inservibili gli airbag stessi, 3) adattare e montare il motore del caldo - freddo in maniera sicura e "definitiva" e 4) riuscire a rimontare l'evaporatore dell'aria condizionata in modo che non mi perda freon nell'abitacolo (stando quindi anche attento a non danneggiare tubi, guarnizioni se ce ne sono o l'evaporatore stesso e a stringere i dadi con la giusta coppia di serraggio).eTiLiKo ha scritto:il problema è smontare tutte le parti che vanno ad incastro plastica-plastica senza rompere nulla.
In caso il sistema perda dovrei rismontare tutto, e allora sì che i santi sul calendario non basterebbero!
Io francamente non riesco a capire perch? nella 5th bisogna cambiare i servocomandi dei deflettori. Il pannello (quello manuale) non è identico nella 4th e nella 5th? E allora non sono identici anche i servo? E se non lo sono, non potresti prendere semplicemente un pannello di controllo della 4th, smontarlo e cambiare il colore dell'illuminazione? Se fosse un problema di cablaggi, quelli si rifanno.gesus ha scritto:io cmq passo per quello 5? gen
Cioè, qual'è il motivo tecnico per cui sulla 5th la conversione è più difficile?
- gesus
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ma francamento non lo so di preciso, credo proprio per i servcomonati che citi tu ... e poi perche non ce un tutorial scritto da nessuno e perche per adattare i fili bisogna leggere il jap cioe prendere i codici dei fili dal jap quindi perforza un bel casino ...
piu che altro io passo per i soldi, ora non riesco e non è nelle priorità piu immediate altrimenti mi sare cimentato, il clima è molto bello e poi è amber
ciao
gesus
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eTiLiKo
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Per gli airbag vai ultratranquillo,che non scoppia nulla!
basta fare tutte le operazionia batteria staccata!Già fatto millemila volte
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