pannello clima digitale JDM su 5 th gen prelude

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » mercoledì 27 aprile 2005, 9:12

ma ce l'hai il link del sito dove l'americano spiegava come aveva fatto? :strama

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 27 aprile 2005, 12:21

binsyoo no ho solo il link che ho postato in prima pagina ...

pero il tizio da cui ho preso ora la p72 forse mi potrebbe trovare il tutto, domani che ho un po piu di tempo lo melo per chiedergli info ...
ho visto che vendeva tutto il kit per 4? gen(link che ho postato) e su una domanda gli chiedevano quello della 5? gen e ha risposto che ora non ne ha ma che ne ha ventuti e probabilmente fra un po gli ricapitano ...

come guide pero non avevo trovato nulla per 5? gen ...

ciao
gesus

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » mercoledì 27 aprile 2005, 12:59

anche guardando il manuale d'officina sono proprio diversi... :(
nel caso però si volesse tentare la follia ho gli schemi elettrici dei due sistemi, magari qualcosa si riesce ad accroccare, boh...

Segue una lista di alcuni pezzi che sono in più al di la dei codici ricambio che sono diversi per tutte la parti ma anche perch? sono auto con guida a destra:
  • Centralina comando climatizzatore (ma va? :asd )
    Centralina comando ventola radiatore
    Interruttore pressostato A/C
    Sensore temperatura aria esterna
    Sensore temperatura interna
    Sensore temperatura evaporatore
    Sensore luce solare
    Motorino comando ricircolo
    Motorino comando miscelazione aria
    Motorino comando erogazione aria
    Transistor di potenza
C'è da dire che credo manchino però sulle nostre gli attacchi per molte componenti vedi i motorini di comando.
I cablaggi sono l'ultimo problema visto che con lo schema si fanno in casa :sifone

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 27 aprile 2005, 13:26

Anche nella 4th bisogna SMANTELLARE TUTTO,e servono un SACCO di pezzi......
Marcù,mi sa che lo usi come fermacarte quel coso!

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 27 aprile 2005, 13:38

ho melato il tipo della p72 ...

vediamo cosa mi risponde, ma causa il fuso orario penso la risposta arrivi domani ...

ciao
gesus

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 28 aprile 2005, 10:34

ecco la risposta :strama
Hi Alex,I have the 97-01 Climate control but was missing 2 plugs.Ill try to get it back on ebay very soon.Cheers Henry.

@binsyoo vuoi che ti passo la sua mail o provo a chiedere io che tipo di plugs gli mancano e se puoi "ricostruirli" attraverso gli schemi del manuale che hai ???

in ogni caso per questa pionerizzazione ti lascio la palla :good

ciao
gesus

edit: marcucci prova a dare un occhio qua per il lavor
http://www.jrcormier.com/prelude/jdmclimatecontrol.php

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 28 aprile 2005, 15:39

non me la cavo bene con l'inglese :imba
comunque il problema secondo me non sono i cavi ma sensori, motori e compagnia bella. I cavi se uno proprio non li vuole fare ex novo li ordina in giappone e in caso li adatta. Il problema è, ma è fattibile la modifica o no :sosp

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Messaggio da Akira HCI » giovedì 28 aprile 2005, 16:49

be mi seriva proprio un fermacarte!!!! :sifone

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Messaggio da gesus » lunedì 5 dicembre 2005, 12:45

questi sono i migliori e piu completi che potete trovare, il tipo è piu che affidabile ho gia comprato da lui.

4gen :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Hond ... enameZWDVW

5gen :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Hond ... enameZWDVW

CHI PARTECIPA ALL ASTA AVVERTA COSI NEL CASO DI PIU INTERESSATI NON SI FA LIEVITARE IL PREZZO !!!!!

vi dico la verità io sono molto tentato, ma ora come ora non ho soldi e infilarmi un quest impresa ora che mi sono ben abituato al mio clima manuale non so, mi lascia molto perplesso ...

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » lunedì 5 dicembre 2005, 13:54

killermiller_it sono io. :asd
Sto cercando di prendere 'sta roba; se riesco ad aggiudicarmela appena mi arriva comincio lo smontaggio. Ho dato un'occhiata in giro: l'operazione è lunga e laboriosa ma credo sia alla mia portata; facendolo da me risparmio un miliardo di miliardi di € e sono sicuro del lavoro fatto. :strama
Auguratemi buona fortuna che ne ho bisogno. :gianni

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 5 dicembre 2005, 13:56

Ehehe,buona fortuna! :D
Sicuramente è un operazione alla tua portata,il problema è smontare tutte le parti che vanno ad incastro plastica-plastica senza rompere nulla.

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Messaggio da gesus » lunedì 5 dicembre 2005, 14:55

randa :good

segui i link, in giro in rete per 4? gen ce ne sono un po e alcuni spiegano bene, come quello postato dal tipo sull inserzione ...

cmq è ok come venditore, come vedi anche le spese di spedizione sono buonissime ;)

io cmq passo per quello 5? gen

ciao
gesus

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Messaggio da RandaMk4 » lunedì 5 dicembre 2005, 18:13

eTiLiKo ha scritto:il problema è smontare tutte le parti che vanno ad incastro plastica-plastica senza rompere nulla.
Sì, questo sì, anche se non è in cima alle mie preoccupazioni. In realtà ciò che mi preoccupa di più è 1) non finire in ospedale a causa di un airbag che mi esplode in faccia :sbonk (ma questo, seguendo scrupolosamente le istruzioni di sicurezza, dovrebbe essere facilmente eviabile), 2) non rendere inservibili gli airbag stessi, 3) adattare e montare il motore del caldo - freddo in maniera sicura e "definitiva" e 4) riuscire a rimontare l'evaporatore dell'aria condizionata in modo che non mi perda freon nell'abitacolo (stando quindi anche attento a non danneggiare tubi, guarnizioni se ce ne sono o l'evaporatore stesso e a stringere i dadi con la giusta coppia di serraggio).
In caso il sistema perda dovrei rismontare tutto, e allora sì che i santi sul calendario non basterebbero! :grr

gesus ha scritto:io cmq passo per quello 5? gen
Io francamente non riesco a capire perch? nella 5th bisogna cambiare i servocomandi dei deflettori. Il pannello (quello manuale) non è identico nella 4th e nella 5th? E allora non sono identici anche i servo? E se non lo sono, non potresti prendere semplicemente un pannello di controllo della 4th, smontarlo e cambiare il colore dell'illuminazione? Se fosse un problema di cablaggi, quelli si rifanno.
Cioè, qual'è il motivo tecnico per cui sulla 5th la conversione è più difficile? :rolleyes

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 5 dicembre 2005, 19:14

ma francamento non lo so di preciso, credo proprio per i servcomonati che citi tu ... e poi perche non ce un tutorial scritto da nessuno e perche per adattare i fili bisogna leggere il jap cioe prendere i codici dei fili dal jap quindi perforza un bel casino ...

piu che altro io passo per i soldi, ora non riesco e non è nelle priorità piu immediate ;) altrimenti mi sare cimentato, il clima è molto bello e poi è amber :amore

ciao
gesus

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 5 dicembre 2005, 20:29

Per gli airbag vai ultratranquillo,che non scoppia nulla!
basta fare tutte le operazionia batteria staccata!Già fatto millemila volte :D

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