IV e V EK4 in cambio DC2 al cambio frizione: vale la pena?
-
AndreHCI
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
Io ho sentito quella di Brontolo,si guadagnano un 300 giri circa fra terza e quarta se non ho visto male..probabilmente,al contrario di quello che dice Void,le piste su cui questa modifica può fare la differenza sono Varano (dove in rettilineo una volta messa la quarta sfrutti in pieno l'erogazione del motore) e Misano nella parte veloce dove la quarta è la marcia che può fare la differenza..se non giri in pista in effetti non so bene cosa te ne faccia Sirius.
Non sputerei comunque sul rapporto originale..è vero che la quarta è abbastanza allungata,ma è vero anche che va proprio a cadere sul punto di coppia..personalmente l'ho sempre trovata un'ottima rapportatura,che poi possa essere migliorabile in ottica pista è un altro discorso.
Cmq fai bene a farla eventualmente approfittando del cambio frizione(anch'io farò cosi)..metterei anche in conto un volano leggermente lavorato (spesa molto abbordabile) e un controllo dei sincronizzatori con eventuale sostituzione degli stessi (anche li i sincro costano un c@zzo e ammortizzi la manodopera).
Sarebbe curioso fare un confronto tra sostituzione 4-5 e un semplice passaggio alle /50 per capire pro e contro in ottica rapporti.
Non sputerei comunque sul rapporto originale..è vero che la quarta è abbastanza allungata,ma è vero anche che va proprio a cadere sul punto di coppia..personalmente l'ho sempre trovata un'ottima rapportatura,che poi possa essere migliorabile in ottica pista è un altro discorso.
Cmq fai bene a farla eventualmente approfittando del cambio frizione(anch'io farò cosi)..metterei anche in conto un volano leggermente lavorato (spesa molto abbordabile) e un controllo dei sincronizzatori con eventuale sostituzione degli stessi (anche li i sincro costano un c@zzo e ammortizzi la manodopera).
Sarebbe curioso fare un confronto tra sostituzione 4-5 e un semplice passaggio alle /50 per capire pro e contro in ottica rapporti.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
SiriusV
- Looka
- Admin
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Secondo me esiste una via di mezzo a livello di rapporti.......esiste!
Ma possibile che l'ho pensata solo io?
E sforzatevi che c'è + gusto!
Ma possibile che l'ho pensata solo io?
E sforzatevi che c'è + gusto!
--- www.autech.it ---
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta: