Ma il milletrè fuma?!?

Rispondi
memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Ma il milletr[e] fuma?!?

Messaggio da memo » domenica 24 aprile 2005, 22:57

Sarò brevissimo...

sera...
stradina di montagna in salita...
auto amica alle spalle...
voglia di giocare...
e il milletrè non ha limitatore...
in piena curva mi sono trovato in seconda a circa 8000 giri (la zona rossa inizia a 7000)...
ho solo finito la curva breve ma stretta e ho subito dato la terza...
alzo gli occhi nello specchietto e vedo i fari della macchina che mi seguiva che illuminavano una densa nuvoletta di "fumo"...
confermato anche dal conducente della macchina dietro...
essendo sera non ho idea di che colore fosse...
però mi sono subito fermato per verificare...
sembrava tutto a posto... stamane ho anche provato da fermo... minimo... accelero... di più... niente... livelli ok... tutto ok!

Premettendo che ho poco più di 100.000km e che il motore non è mai stato aperto...
Ma cosa è stato?!?
Devo cominciare a preoccuparmi, o basta non sbagliare più?!? :imba

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 25 aprile 2005, 0:53

:sifone
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » lunedì 25 aprile 2005, 1:49

da quello che so io credo che sia successo pressapoco questo:

1) hai sbiellato
2) il pistone ha raggiunto marte
3) l'olio ha raggiunto 20 atmosfere
4) lo scarico si è liquefatto in piu punti
5) quello che usciva non era fumo, ma acido solforico
6) sparate al texano
7) la testa devi portarla in rettifica per prendere almeno 10 cv
8) la prossima volta devi tirare almeno a 9000 per rimettere le cose in pari
9) se riesci a raggiungere 10.000 giri ti pago una cena
10) quando senti il botto... cambio mio!

stasera non c'avevo un c@zzo da fa! :nono

memo amore ti voglio bene, facciamo sesso al prox raduno? :amore

:sifone

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 25 aprile 2005, 2:35

brutti uregiat!


memo, controlla periodicamento l'olio e i livello del liquido refrigerante che non calino in modo anomalo...

e cerca di non tirare più a 8000 :sifone

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » lunedì 25 aprile 2005, 3:32

posso testimonire io:

10000 giri li ha fatti! :teach
certo solo in scalata ma li ha fatti invece tirando ho passato di poco i 9000 con la seconda.sepessi come bestemmiava il motore :asd


cmq MEMO la nuvoletta di fumo può essere dovuta da qualke gommino guida-valvola,nulla di serio.il mio d13 ha fatto + di 200.000 km di cui gli ultimi 12-13.000 (quelli ke ho fatto io,fatti in modo indecente e ti posso assicurare nessun problema!!!!è il + piccolo della serie EG ma anke il + mulo :asd
devi solo lasciarlo senza olio x rovinarlo xkè anke con il radiatore con meno di metà acqua presente,mi ha portato x circa 1300 km dato ke non me ne ero accorto!!!!!!ù

cmq se fa la "nuvoletta" solo nelle cambiate x lo più quella ad alti giri(fini ai 6000 non credo ke la faccia)quasi al 100% sono i gommini.

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » lunedì 25 aprile 2005, 8:58

con un motore "anzianotto" può capitare che sfumacchi dopo un fuorigiri..... :imba :imba , dovrebbe esser bluastro.....ma se non glielo fai fare 5 volte al giorno non è un problema per ora :strama

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » lunedì 25 aprile 2005, 22:26

Grazie a tutti... oggi cmq ho riprovato nella stessa strada e, senza fuorigiri, non butta via niente di anomalo dallo scarico...nemmeno dopo i 6000... dovrebbe quindi essere tutto ok?

Però per sicurezza ( :asd ) devo riprovare a 8000... :shock

Cinque volte al giorno di fuorigiri!?!? :shock ... noooo, morirei prima io dalla sofferenza a sentire il motore, che il motore stesso :imba ... però vi devo dire che la quota 8000 l'ha raggiunta senza che io me ne accorgessi, quindi non dava segni di sofferenza, acusticamente parlando!!

Texà!?!?!? :ops

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » lunedì 25 aprile 2005, 22:35

Memo dicci la verità :asd
Vuoi spaccare il tuo d13 per farti un b16??
Ammettilo :asd
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » lunedì 25 aprile 2005, 22:47

:nono


Nono... altrimenti si capisce che sono io ad essere un fermone... con il d13 ho la scusa sempre pronta!! :sifone

lusmick
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
Località: giovenzanos street PV

Messaggio da lusmick » mercoledì 27 aprile 2005, 23:21

curva a 8000 giri???? :shock :asd :asd

mi spiace ma io alla soglia dei 190.000 km non è mai successo

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » mercoledì 27 aprile 2005, 23:47

lusmick ha scritto:curva a 8000 giri???? :shock :asd :asd

mi spiace ma io alla soglia dei 190.000 km non è mai successo

:imba :imba :imba

Ma non l'ho fatto di proposito... con l'acceleratore giù lui è andato fino a 8000... e avrebbe continuato penso... non potevo lasciare...ero in pieno e precario appoggio :azz



Lus... approfitto anche per chiedere un'altra cosa: ma solo il mio sembra un TDI a freddo... fa un rumore terribile... giuro che sembra un TDI... poi quando la lancetta della temperatura comincia a salire ronza tranquillo. Io ho la eg3 da 3 anni... l'ha sempre fatto e non me ne sono mai preoccupato... ma è normale?!?!?

pistobac
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 1:34
Località: B.a.C. park FI
Contatta:

Messaggio da pistobac » giovedì 28 aprile 2005, 1:55

we memo, sembra la fotocopia della mia ej9,il fumetto lo fa ogni tanto al limitatore, ma brucia anche 1 kg d'olio ogni 6kkm... :dito .

a freddo, pero a freddissimo tipo da 2 gradi in giu, fa un po di rumore: uno srtidolio tipo cinghie indurite dal gelo/umido, e i primi secondi in moto scatizza un poco di rumorini vari tipo punterie....

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 28 aprile 2005, 2:01

no no... il mio anche d'estate dopo una notte fermo fa rumore di TDI... esattamente quello!

Ma il mio consuma circa... uhm... 100g d'olio in 8000km... :bana

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 28 aprile 2005, 9:33

pistobac ha scritto:we memo, sembra la fotocopia della mia ej9,il fumetto lo fa ogni tanto al limitatore, ma brucia anche 1 kg d'olio ogni 6kkm... :dito .

a freddo, pero a freddissimo tipo da 2 gradi in giu, fa un po di rumore: uno srtidolio tipo cinghie indurite dal gelo/umido, e i primi secondi in moto scatizza un poco di rumorini vari tipo punterie....
e nn è normale :shock

la mia ej9 quando cambio l'olio rimane sempre sempre dove lo avevo messo la volta prima anche girando in pista!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

pistobac
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 1:34
Località: B.a.C. park FI
Contatta:

Messaggio da pistobac » giovedì 28 aprile 2005, 15:34

si ma la mia ha 160kkm, fatti molto mele, tirata sempre e maltrattata da mio fratello che ce l'aveva prima di me.... tagliandi a volte anche ogni 15kkm, olio di merda, :bana

ma soprattutto..........................meccanico fiat!!! :vomit


altri mi hanno detto che non c'e da preoccuparsi piu di tanto.....
il livello lo controllo quasi ogni giorno per sicurezza :strama


@ memo: forse e la pressione dell'olio che ci mette un po troppo tempo a salire?? ipotesi......

lele.EG3
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:32

Messaggio da lele.EG3 » giovedì 28 aprile 2005, 22:20

IlTexano ha scritto: se riesci a raggiungere 10.000 giri ti pago una cena

manuel preparati a pagare, non hai idea di che cosa sia capace il nostro d13, è praticamente senza limitatore, zampa docet :teach ....memo approfittane!! :asd

@memo: beh il rumore tdi sinceramente a me non l'ha mai fatto :shock ....l'unica cosa di quando è freddo è che è un po' alto di giri, e può sfiorare i 2000...ma questo credo sia normale, il rumore cmq è regolare, se tu dici che è proprio identico a quello di una golf turbodiesel o roba simile non saprei che dirti.

comunque il d13 sarà un motore incrediilmente fermo(ovviamente se paragonato alle altre civic, non agli altri 1300), ma anche incredibilmente affidabile......se tra un po' dovessi decidermi a swappare sarà anche per mantenere in naftalina il mio caro d13 (ee come no :ride ):cazz1

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 28 aprile 2005, 22:29

lele.EG3 ha scritto:@memo: beh il rumore tdi sinceramente a me non l'ha mai fatto :shock ....
c@zzo... me ne sono fregato per anni e ora mi trovo a spaventarmi... boh, indagherò.
Grazie!

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » giovedì 28 aprile 2005, 23:09

occhio che è un attimo :teach
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » giovedì 28 aprile 2005, 23:30

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride



TDI??? :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
(il mio è peggio!)

rumori molesti??? :ride :ride :ride :ride :ride :ride
(il mio ne fa eccome)

@lusmik 190.000km e son troppi 8000 giri???? :ride :ride :ride :ride :ride
(beato te! da tempo li ha passati il mio motore)

ragazzi da questo capisco a quando tenete alle cose.......
beati voi...io in questo sono una frana ve lo assicuro!
cmq se ritrovo un filmatino vi faccio vedere ke a 8000 giri il mio d13 da ankora qualcosa :shock
cmq se aveste un "carburatore"decente vi accorgereste ke 8000 giri non sono una soglia invalicabile......certo niente cavalli ma forse qualke asinello......(VooDooooo ti ricordi come vanno i d13 con 75 pappagalli? :sifone )

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 28 aprile 2005, 23:33

Cunili ha scritto:occhio che è un attimo :teach
:asd



Zampa... se ha retto alle tue mani reggerà il rumore da TDI... mi risollevi!! :asd :asd :asd :bana

Rispondi