K-Pro

Rispondi
luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

K-Pro

Messaggio da luchetto » venerdì 22 aprile 2005, 1:06

http://www.kingmotorsports.com/product. ... icle=Civic

su questo sito ho trovato la K-pro di cui spesso parlate,ma è una centralina riprogrammabile o un modulo?
scusate l'ignoranza :imba
si trova anche in italia o chi c'è l'ha se l'è fatta spedire?

grazie

nanibus81
Messaggi: 494
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 14:34

Messaggio da nanibus81 » venerdì 22 aprile 2005, 2:15

chiama ice, fidati la mia va come un treno :strama contattami via p.m. che ti do il numero

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 22 aprile 2005, 10:33

Si ICE lo chiamerò ma cmq volevo sapere che genere di centralina era.
ciao

nanibus81
Messaggi: 494
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 14:34

Messaggio da nanibus81 » venerdì 22 aprile 2005, 13:54

credo che sia un una specie di modulo aggiuntivo, che ti permette di variare i parametri schermati, ma nn sono sicuro chiedi ai guro del hci, carlettosan, matteoitr,tenzhi, typer558 o allo stesso ice

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 22 aprile 2005, 13:56

a regà, ma quale (io) guru!!!!! :nono

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 22 aprile 2005, 14:03

Detto in parole semplici è una piccola scheda che viene applicata all'interno della centralina originale,e ti permete di interfaciarti con essa per variare i + svariati parametri di funzionamento.

nanibus81
Messaggi: 494
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 14:34

Messaggio da nanibus81 » venerdì 22 aprile 2005, 14:07

nn fare il modesto :strama lo sappiamo tutti che sei lo scovatore ufficiale e guro dell' hci :sifone

Ice71
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 9:10
Località: Rome

Messaggio da Ice71 » venerdì 22 aprile 2005, 14:37

E' un sistema di comunicazione con la Keihin originale.
Si installa sulle predisposizioni della scheda e permette, tramite bus USB di comunicare, in tempo reale ed in bidirezionale, con il micro e la memoria della ECU.
Per mette di settare tutti i parametri della centralina, anche quelli nascosti.
Solo per citare alcune funzioni.
- 12 mappe anticipo
- 12 mappe iniezione
- 2 mappe VTC
- VTEC point adattativo
- limitatore
- launch control
- shift cut per cambiate a gas pieno
- spia battito in testa
- datalog su 39 canali
- gestione N2O
- gestione sovralimentazione
- mappatura fino ad 11000 rpm
- blocco VTC e VTEC
- esclusione prima e seconda lambda
- gestione DTC
- protezione surriscaldamento
- protezione smagrimento eccessivo
- gestione immobilizer
- trim carburazione sul singolo cilindro

etc....etc....

MarytypeR
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » venerdì 22 aprile 2005, 15:55

Ten?, chiedi a Marco, mi sa che era di questo che si parlava sabato sera riguardo alla mia CTR. :angel...E cmq non fare il modesto, ormai è dato di fatto che nessuno meglio di te "è l'enciclopedia vivente" per eccellenza delle CTR :teach

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » venerdì 22 aprile 2005, 15:56

Aggiungo per esperienza toccata con mano. 217 cv ( con scarico centrale e finale )
Ma il bello della K(pro o 100 ) e' che se mappata bene il motore tra una cambiata e l'altra non ha piu' quel calo di giri che prima aveva il pur ottimo propulsore.

Montala senza ripensamenti :good

MarytypeR
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » venerdì 22 aprile 2005, 16:11

Ermellino, sei tu che hai fatto fare il lavoro da Mauri della Turmax o dalla Alien Tech?

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » venerdì 22 aprile 2005, 16:15

No Mary, alla Speedracing di Melegnano ( MI )

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

..............

Messaggio da COPACABANA » venerdì 22 aprile 2005, 16:42

:amore

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 23 aprile 2005, 1:26

Quello a cui tengo nel momento del'acquisto di poter fare 2 o massimo 3 mappature differenti,è possibile?
sicuro di poter arrivare a 15CV su un motore VTEC?


Grazie ICE,sei stato chiarissimo.
MI ha detto nanibus, che tu effettui questa operazione,ma la K_pro la procuri tu o :nono ?insomma,potrò contare su di te?

ciao

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Re: .

Messaggio da giovanniVtec » sabato 23 aprile 2005, 9:37

Ermellino ha scritto:Aggiungo per esperienza toccata con mano. 217 cv ( con scarico centrale e finale )
Ma il bello della K(pro o 100 ) e' che se mappata bene il motore tra una cambiata e l'altra non ha piu' quel calo di giri che prima aveva il pur ottimo propulsore.

Montala senza ripensamenti :good

non per polemizzare ma ti faccioun esempio,
se cambi la prima a 65 all'ora che tu abbia 200 o 300 cv ai giri della seconda non frega niente per il semplice motivo che montando il k-pro non modifichi gli ingranaggi del cambio pertanto se prima senza k-pro la seconda partiva a 7500 giri(ipotetici a 65 all'ora) anche dopo aver istallato la k-pro partirà da 7500 giri

piuttosto di dire che tra una cambiata e l'altra cala meno di giri(che è impossibile ) direi che è più veloce a salire di giri.

per curiosità consuma tanto di più conla K-pro andando normalmente in città?

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » sabato 23 aprile 2005, 12:12

Si , senzxaltro mi sono espresso male, ma al cuor non si comanda.

Per quanto riguarda i consumi non mi sembrano mutati , c'e da dire che il motore ora mi spinge a esagerare un po' di piu', quindi in media con un pieno , percorso misto arrivo in riserva dopo 450 km percorsi,.

Una cosa e' certa , non e' una prova data dal banco ma dalla guida: qualcuno mi disse: "vedrai, la differenza la noterai soprattutto nelle strade che fai di solito"
Parole sante, ora devo anticipare la frenata e forse le pastiglie stock non mi bastano piu'.

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 23 aprile 2005, 12:47


typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 26 aprile 2005, 12:56

bhè, "scovatore" ci potrei pure stare (anche se preferirei scopatore :sifone ................ :gianni), ma guru............. :nono

MarytypeR
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » martedì 26 aprile 2005, 15:40

:shock

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 26 aprile 2005, 15:44

oooohhhhhppppppsssssssss :imba , sorry madam!!!! :amore :amore









PS
:sifone

Rispondi