Cosa ne pensate degli additivi delle varie marche... tipo Stp
"Pulitore iniettori"
"Octane booster"
"Pulitore valvole"
Per i motori honda sono delle puttanate o tutto sommato non fanno male????
volevo iniziare un ciclo di pulizia del motore:
ho già incominciato con pulitore iniettori, poi farò un giro anche con gli altri, se ottengo risultati considerevoli farò sapere, ma intanto rispondete con le opinioni più disparate!!!!
pareri additivi STP
-
morpheus_07
- HCI member
-
AssoTop
- HCI member
...
Ciao..
se ne' parlato e riparlato.
STP e' una marca molto commerciale, ergo sono mooolto blandi.
Se non hai mai trattato la car ti consiglio il flacone nuovo, quello argento, trattamento totale...
Se invece vuoi fare una cosa piu' graduale, puoi fare prima il nero (iniettori), dopo un cambio olio, il giallo, (valvole), e poi fare dei mantenimenti..
Io mi sparo un flaconcino prima di ogni tagliando.. poi cambio olio, filtro olio e filtro benzina e credo che sia un approccio valido.
Non aspettarti miracoli, ma spesso prevenire e' meglio che curare...
Ah.. l'Octane booster non l'ho mai provato.. non credo sia buona cosa..
byez,
AssO
se ne' parlato e riparlato.
STP e' una marca molto commerciale, ergo sono mooolto blandi.
Se non hai mai trattato la car ti consiglio il flacone nuovo, quello argento, trattamento totale...
Se invece vuoi fare una cosa piu' graduale, puoi fare prima il nero (iniettori), dopo un cambio olio, il giallo, (valvole), e poi fare dei mantenimenti..
Io mi sparo un flaconcino prima di ogni tagliando.. poi cambio olio, filtro olio e filtro benzina e credo che sia un approccio valido.
Non aspettarti miracoli, ma spesso prevenire e' meglio che curare...
Ah.. l'Octane booster non l'ho mai provato.. non credo sia buona cosa..
byez,
AssO
-
void
- (h)old
- Contatta:
inoltre aggiungo che molte persone ritengono che un bel lavaggio sia una buona cosa su dei motori "nuovi" in quanto aiuta a mantenere il tutto bello pulito... un po' rischioso sui motori belli incrostati da centinaia di migliaia di km dove la pulizia può causare più problemi che vantaggi.
comunque in questo club troverai persone che sono assolutamente PRO additivi (con centinaia di motivazioni) e persone che sono assolutamente CONTRO additivi (con centinaia di congetture).
io non dico che non funzionino, ma dico che non mi fido più
comunque in questo club troverai persone che sono assolutamente PRO additivi (con centinaia di motivazioni) e persone che sono assolutamente CONTRO additivi (con centinaia di congetture).
io non dico che non funzionino, ma dico che non mi fido più