Custom JE pistons: ultralight 90mm (56k dead!)

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typer558
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Custom JE pistons: ultralight 90mm (56k dead!)

Messaggio da typer558 » mercoledì 13 aprile 2005, 16:11

These are JE's FSR (forged side relief) application. We wanted the lightest piston possible, but forgot to order the 3d undercrown and shelf mill options when we got our last custom set from CP:


The CP order had already been put through and it was too late, so we gave a call to JE and they were happy to oblige the request and turned around this custom order.

This piston has an 8.554 dome cc and will net a 12.86:1cr with our 88mm stroke. Since we are using the Ti rods and Castillo crankshaft - we wanted to make sure the piston was light too. We went from CP's 327g to CP's to JE's 283g - 44g difference. We're waiting on our new Western Wristpins which should be ready tomorrow to complete the package. We'll be dropping considerable weight there too.

For reference the stock K20A(2) piston rod combo is ~950g w/o wristpin. Our new combo will be ~602g.


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Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 aprile 2005, 20:58

Forgiati e poi rifiniti al CNC?
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Messaggio da Acid » mercoledì 13 aprile 2005, 23:00

Mick Doohan ha scritto:Forgiati e poi rifiniti al CNC?

:teach

si vedono chiaramente i segni degli uttensili anche se questi hanno una finitura superiore rispetto a quelli dell' altro post

forse rifiniti con la testa a 5 assi :amore :amore :amore :amore :amore
o-o)___(o-o

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typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 aprile 2005, 8:22

quello che mi "perplime" un po di questi è che le zone di squish terminano quasi tutte a punta............. :sosp

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 aprile 2005, 12:26

typer558 ha scritto:quello che mi "perplime" un po di questi è che le zone di squish terminano quasi tutte a punta............. :sosp
Non ti seguo capità......quelli sono incavi per le valvole......


P.S. Credo che la JE abbia a listino anche dei pistoni che non alterano la cilindrata ;)

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 aprile 2005, 12:35

Si, in effetti, anche quelli. Non so, è che leggo sempre di non creare spigoli vivi in camera di combusitine e qui invece mi sembrerebbe di vedere troppi punti aguzzi................bhò :sosp

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typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 aprile 2005, 13:03

Per rendere l'idea di "spigolosità", guarda l'equivalente TODA (K20A). Cioè mi sembra che siano molto meno presenti gli spigoli vivi...........sembra tutto più smussato!

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