DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR

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Omar
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DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR

Messaggio da Omar » martedì 12 aprile 2005, 17:31

Ciao,
dopo una prima settimana possessore di CTR
ho riscontrato quanto segue:

+che buono l'assetto sull'asciutto
bene l'inserimento in curva
cosi'cosi'il volante (ritorno praticamente nullo)
e un po'scorbutico in apertura gas con le ruote sterzate
freni ancora del tutto in rodaggio (non mi posso ancora esprimere)
accelerazione (mai oltre i 4000rpm sino ad ora)veramente
sorprendente
consumi-non ho capito veramente nulla facendo sia autostrada che
citta'con il primo pieno (56EURI) ho fatto 305 kM :forse si deve ancora rodare tutta la meccanica.

Anche a voi i primi pieni consumava un tantinello?


impressione generale comunque piu'che buona levato il fatto
che bisogna farci l'abitudine con lo sterzo!!!!!.

Acid
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Messaggio da Acid » martedì 12 aprile 2005, 17:41

e meno male che hai imparato a scrivere giusto... :asd




no, dai, scherzo... ;)
o-o)___(o-o

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Deg53®
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Re: DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR

Messaggio da Deg53® » martedì 12 aprile 2005, 18:18

Omar ha scritto:... con il primo pieno (56EURI) ho fatto 305 kM
è ROTTA! :teach

giacio
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Re: DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR

Messaggio da giacio » martedì 12 aprile 2005, 18:44

Deg53? ha scritto:
Omar ha scritto:... con il primo pieno (56EURI) ho fatto 305 kM
è ROTTA! :teach
Beh, il mio primo pieno è durato 490 km....

mi viene in mente una domanda.... ma se al max devi dare 50% gas in accelerazione, per sentirla così come l'hai descritta, come fai?

Forse il consumo anomalo è perchè apri troppo? O forse perchè ti piazzi a 4000 e non scendi più?

Aiutaci a capire, se no mi tocca dare ragione al mitico DEG

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » martedì 12 aprile 2005, 19:34

mi mettete paura..............come presa giu di power......e feci circa 295/300km senza mai superare i 3500 giri........ora si e' stabilizzata.....

prima con ecu stock arrivai a fare circa 550km passeggiando con mio nonno e mia nonna:strama

tutto dire
Ultima modifica di Tenshi il martedì 12 aprile 2005, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Omar
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Messaggio da Omar » martedì 12 aprile 2005, 19:39

Sono arrivato 2 o 3 volte sui 5000rpm ma nulla piu'
secondo me si deve stabilizzare......


Diciamo che rimango comunque molto piu' vicino ai 4000
che ai 2500/3000


Aspettiamo che si rodi un po' e vedremo in futuro!!!!!

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Messaggio da MOTORPUNX » martedì 12 aprile 2005, 19:49

Primo pieno da riserva a riserva 575 Km ,poi mai piu' :sifone
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Omar
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Messaggio da Omar » martedì 12 aprile 2005, 20:29

Certo che a capirci qualcosa e'proprio difficile,
date un po'tutti pareri diversi,
dipende anche forse dal fatto che io faccio sempre
brevi spostamenti e quindi molte piu'accensioni?
Mi spiego meglio :solo per andare a lavorare
faccio 2km per 4 volte a l giorno,tot 8km ma penso
sicuramente di consumare molto di piu'di uno che fa
magari 15 km in una botta sola!!!
Ditemi se ho detto un'eresia oppure no.

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Messaggio da Acid » martedì 12 aprile 2005, 20:39

se la fai riscaldare bene, e quando arrivi nn la spegni subito è più che vero :teach

anche se nn le fai ste cose credo che sia vero... :asd
aspettiamo qualche ctrista esperto
o-o)___(o-o

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Messaggio da peppe ctdi » martedì 12 aprile 2005, 20:46

approvo in pieno acid :good
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 13 aprile 2005, 9:07

Omar ha scritto:Certo che a capirci qualcosa e'proprio difficile,
date un po'tutti pareri diversi,
dipende anche forse dal fatto che io faccio sempre
brevi spostamenti e quindi molte piu'accensioni?
Mi spiego meglio :solo per andare a lavorare
faccio 2km per 4 volte a l giorno,tot 8km ma penso
sicuramente di consumare molto di piu'di uno che fa
magari 15 km in una botta sola!!!
Ditemi se ho detto un'eresia oppure no.
Beh, io limito al massimo gli spostamenti a freddo.

La soffocante puzza che scorreggia, quando scendo per chiudere il garage mi pare un indizio che il funzionamento ottimale sia di là da venire.

redneck
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Consumi

Messaggio da redneck » mercoledì 13 aprile 2005, 10:21

Omar... tranquillo... I consumi che indichi non mi stupiscono!!
Dipende molto da dove usi la macchina: io giro spesso in città (la tua stessa città se non ricordo male :strama ) spesso fermo e spesso marce basse... (e quando capita una sVTECcatina non me la nego :sifone ) e faccio 6.5/7.5 al litro di V-power... certo che se ti metti a 90 km/h in tangenziale in sesta... magari fai anche i 12...

P.S. La macchina è OK, rodata con "rodaggio talebano" in progressione fino ai 5000km, è completamente stock (solo filtro K&N) + olio MOTUL 8100 x-cess

giovagt
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Messaggio da giovagt » mercoledì 13 aprile 2005, 12:02

per curiosità omar...che gomme monti????

Omar
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Messaggio da Omar » mercoledì 13 aprile 2005, 19:21

le gomme che monta su sono:
Bridgestone Poternza Re040

void
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Messaggio da void » mercoledì 13 aprile 2005, 21:36

se non ricordo male l'effetto del volante che non torna è dovuto agli angoli delle sospensioni e non ad un fantomatico effetto del volante.

cmq aspetto notizie da deg/ubaldo a tal proposito.

giovagt
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Messaggio da giovagt » mercoledì 13 aprile 2005, 21:59

Bridgestone Potenza Re040
....allora la prova di auto era proprio rubata :roll :roll :roll

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Messaggio da Deg53® » giovedì 14 aprile 2005, 14:15

void ha scritto:se non ricordo male l'effetto del volante che non torna è dovuto agli angoli delle sospensioni e non ad un fantomatico effetto del volante.

cmq aspetto notizie da deg/ubaldo a tal proposito.
vabbè.. lasciaglielo chiamare "effetto del volante"...
che tanto ormai lo sanno anche i muri il perchè!

e cmq lo sai anche te IMHO... :strama

ma lascia che lo dica un esperto acquisito! :asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 14 aprile 2005, 14:19

Al massimo posso ambire al titolo di "divulgatore".

:bana



Dare camber davanti migliora la situazione (questo l'ho esperito).

Dare caster dovrebbe migliorare ulteriormente (questo l'ho acquisito).

void
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Messaggio da void » giovedì 14 aprile 2005, 22:02

così a naso direi che è un effetto dovuto al caster... ma non mi convince tanto...

così a naso (intuito) mi verrebbe da dire che con tanto caster, quindi con tanto camber a ruote sterzate l'effetto di "auto chiusura" del volante sia maggiore...

quindi probabilmente deduco che la ctr abbia poco caster... ma è tutto a livello di congettura... chissà se è invece l'esatto contrario!

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » venerdì 15 aprile 2005, 9:12

la CTR all'anteriore è dritta,pertanto andando in modalità nonno il volante dà l'impressione di non tornare molto celermente,se si tira invece e soprattutto in montagna torna anche troppo,una volta a momenti mi spacco un pollice!Dargli camber o caster per farla tornare meglio in modalità nonno secondo me peggiora le cose nel momento in cui si tira in montagna! certo che se di montagne non ne vedete nemmeno l'ombra allora compratevi un caber kit,ciao

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