MOLLE MOLLE MOLLE

Rispondi
Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

MOLLE MOLLE MOLLE

Messaggio da Nico » venerdì 8 aprile 2005, 14:37

eg6

bilstein+eibach

=quanto abbassamento?sinceramente non lo ricordo + rispetto allo stock :azz
ma di sicuro tantissimo, almeno davanti!!!! :teach

ora, domanda:

se tolgo le molle eibach e mi prendo le spoon?
chi mi sa' dire la differenza?
forse le spoon potrebbero abbassare di 2cm, confermate?

dovrei capire xo' quanto si alzerebbe l'auto, xche' le spoon abbassano meno delle eibach.

risposte? :sifone

ah, mi consigliate questo passaggio?

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 8 aprile 2005, 14:39

ma per me boh...

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 8 aprile 2005, 15:20

Bilstein/Eibach abbassa tantissimo perchè al già marcato abbassamento delle Eibach si aggiunge il portamolla fisso a -10mm dei Bilstein.
Le Spoon sono sicuramente una soluzione valida.

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 8 aprile 2005, 15:23

grazie kay :bow

io vorrei solo continuare ad avere un bell'assetto, ma alzarla un po' davanti xche' in effetti è troppo bassa :azz

sia xche' quando sterzo tutto tocco(e non è per il +38 dei cerchi, o almeno SOLO x quello)ma anche xche' è bella bassa!!!
sia xche' ho paura x i colli che devo mettere, non vorrei appiattirli subito :uffi

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 8 aprile 2005, 15:27

Con le Spoon avresti un abbassamento all'incirca di 20+10mm. Le molle sono risaputamente buone, ed è l'unica soluzione secondo me. Ci sono anche le ottime H&R, che abbassano un filo meno delle Eibach, ma comunque piu delle Spoon.

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 8 aprile 2005, 15:37

che babbazzo, chiedo perdono, non so xche' ogni volta abbino bilstein+eibach :azz

sorry, ho i koni+eibach :azz!!!!

perdono eheheh :imba

civicbanzai

Messaggio da civicbanzai » venerdì 8 aprile 2005, 15:39

bè allora alzare il portamolla no??? adesso non so a che tacca tu sia .. al massimo gli fai fare sugli ammo una tacca due cm più alta e sei a posto

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 8 aprile 2005, 15:40

Allora elimina i 10mm supplementari di abbassamento eh, consiglio mio, lascia tutto cosi com'è. Ribatti i parafanghi davanti, e stai attento ai tombini. ;-)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 8 aprile 2005, 16:26

se il problema è solo l'altezza prova a vedere se puoi alzare il piattelo e bona
CRX 100% STOCK.

SiriusV

Messaggio da SiriusV » venerdì 8 aprile 2005, 18:17

Conta anche che le Spoon, pur essendo meno corte delle Eibach, sono più rigide. Se usi molto l'auto in città, tienine conto.

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » venerdì 8 aprile 2005, 22:14

Ma Giandone alza il piattello no?!? :sosp

memo

Messaggio da memo » sabato 9 aprile 2005, 1:20

SiriusV ha scritto:Conta anche che le Spoon, pur essendo meno corte delle Eibach, sono più rigide. Se usi molto l'auto in città, tienine conto.
Ma di questo non ne eravamo convinti in 3 ?!?!? ... ora siamo 4... !

Comunque i koni dovrebbero avere anche degli alloggiamenti portapiattello in posizione rialzata, quindi il problema altezza potrebbe essere risolto così.

Se vuoi, invece, la godibilità delle molle spoon (e mascheri il tutto con l'altezza :asd ) è un discorso diverso, molto diverso... :sifone

Sull'altezza delle spoon non mi posso pronunciare per esperienza diretta, visto che con i portamolle regolabili non ho capito mai una mazza di quanto sto alzando o abbassando... so solo che sono riuscito ad avere un grande assetto, abbinato ad un'altezza da terra che rende l'auto fruibile tutti i giorni...

Se dovessi prender le spoon mi farebbe molto molto piacere... potrò dire di avere delle molle presidenziali... :amore

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » sabato 9 aprile 2005, 1:51

Comunque i koni dovrebbero avere anche degli alloggiamenti portapiattello in posizione rialzata, quindi il problema altezza potrebbe essere risolto così

:nono

I piattelli dei Koni si possono mettere solo in un verso,perchè solo da una parte c'è lo svaso per il sieger! :teach

Nutchee

Messaggio da Nutchee » sabato 9 aprile 2005, 2:43

Il famoso anello sieger che tutti conoscono vitto'! :scree

memo

Messaggio da memo » sabato 9 aprile 2005, 2:57

Brontolo ha scritto:
Comunque i koni dovrebbero avere anche degli alloggiamenti portapiattello in posizione rialzata, quindi il problema altezza potrebbe essere risolto così

:nono

I piattelli dei Koni si possono mettere solo in un verso,perchè solo da una parte c'è lo svaso per il sieger! :teach

Chiedo scusa... non ne ero certo essendomi ritrovato la regolazione per i piattelli già montata... infatti avevo usato il condizionale!

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » domenica 10 aprile 2005, 20:31

Cos'è sta storia dei piattelli che si possono mettere in un verso solo? :sosp :sosp

I koni hanno 2 posizioni per il portamolla all'anteriore ( 0 e -30mm) e 3 al posteriore ( +20mm , 0, -20mm). All'anteriore Nico non si può alzare niente perchè il montaggio corretto delle Eibach sui Koni è sulla tacca alta davanti e su quella bassa dietro. Arnaldo che te le ha montate lo sa perfettamente quindi al 200% le tue molle sono montate cosi. Quindi davanti di regolazioni non ce ne sono piu in quanto sei già sulla piu alta disponibile, a meno di non farne fare una artigianale al tornio.

Ciao

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 11 aprile 2005, 9:41

quotissimo kay, me l'aveva detto che piu' di cosi non potevo, x questo chiedevo info sulle spoon, che mi han cmq garantito esser un pelo + alte ma piu' rigide.

penso che si possa fare ;)

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 11 aprile 2005, 9:45

Eh... anche piu di un pelo forse. Altrimenti oh, resta sempre la soluzione molle Stock: ottime, e con i Koni abbassi -30 davanti e -20 dietro. E nun spendi un caz.

Pcua

Messaggio da Pcua » lunedì 11 aprile 2005, 11:16

Mi inserisco anch'io in questa bella discussione.
Avendo preso delle Eibach progressive, avendo io gia' i Bilstein by giovanni, vorrei montarle ma sinceramente ho paura di abbassare troppo la mia ek3, che per fortuna davanti e' un pelo piu' leggera dell'ek4!!

Vi chiedo: -Se riporto il portamolle nella tacca piu' in alto, di quanto scende la macchina?

-Il piattello mi sembra che abbia un solo verso, giusto? Non e' che capovolgendolo recupero un po'??

E' possibile far tornire una tacca un centimetro piu' in alto, o si rischia di indebolire troppo l'ammortizzatore?

Altro problema, con i cerchi che ho adesso sono a filo passaruota, abbassandosi recupera un po di camber? Sarebbe meglio avere dei cerchi con ET maggiore? Io credo di avere 35 o 38!!

La mia situazione ora e' cosi':

[img][img]http://img93.exs.cx/img93/2077/filo5dr.jpg[/img][/img]

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 11 aprile 2005, 11:30

Vi chiedo: -Se riporto il portamolle nella tacca piu' in alto, di quanto scende la macchina?
Dell'abbassamento delle Eibach + 10mm, visto che la prima posizione di fabbrica dei Bilstein sta a -10mm rispetto all'originale. Insomma parecchio.
-Il piattello mi sembra che abbia un solo verso, giusto? Non e' che capovolgendolo recupero un po'??
Non famo cazzate
E' possibile far tornire una tacca un centimetro piu' in alto, o si rischia di indebolire troppo l'ammortizzatore?
E' possibile
Altro problema, con i cerchi che ho adesso sono a filo passaruota, abbassandosi recupera un po di camber? Sarebbe meglio avere dei cerchi con ET maggiore? Io credo di avere 35 o 38!!
Piu abbassi piu scampani. L'ET sarà un 38, e vabhè. Ma che canale hanno?

Per il resto non ti rimane che provare a montare ste Eibach sulla tacca piu alta originale Bilstein, sia davanti che dietro, e vedere cosa ne esce. Essendo i tuoi Bilstein a stelo corto la molla rimane bella caricata e magari il telaio si abbassa un pochino meno... prova...

Rispondi