peso CRX
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Hondina
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peso CRX
Ero curiosa di sapere quali dati avete riportati sul libretto riguardo il peso della nostra crx... ecco i miei (EE8):
tara 1080
complessiva 1330
rimorchiabile 700
volevo sapere se sono giannate o dati verosimili e che quindi è una leggenda che il CRX cammina perchè è leggero.... (rispetto alle civic)
anche in un altro post vi ho posto il quesito di quanto valga la pena levare 1 sedile e la ruota di scorta, sapete dirmi quanto varia l'accelerazione della nostra auto per unità di peso? (che so, ogni 50 chili...?) grazie
tara 1080
complessiva 1330
rimorchiabile 700
volevo sapere se sono giannate o dati verosimili e che quindi è una leggenda che il CRX cammina perchè è leggero.... (rispetto alle civic)
anche in un altro post vi ho posto il quesito di quanto valga la pena levare 1 sedile e la ruota di scorta, sapete dirmi quanto varia l'accelerazione della nostra auto per unità di peso? (che so, ogni 50 chili...?) grazie
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Mistostretto
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peso
Beh, nella prova di 4ruote dei primi anni '90 che qualcuno ha scannerizzato e poi postato proprio qui sul forum, il crx 131cv era risultato pesare poco piu di 850 kg, senza clima e servosterzo.
Questo e' quanto, a meno che la bilancia di 4 ruote fosse GIANNI pure lei, e non credo, visto che seppur di poco, nello scatto e nella ripresa bastonava la VW Corrado 1800 con compressiore a chiocciola da 160cv e oltre 1100kg di peso, stessa bilancia..
Questo e' quanto, a meno che la bilancia di 4 ruote fosse GIANNI pure lei, e non credo, visto che seppur di poco, nello scatto e nella ripresa bastonava la VW Corrado 1800 con compressiore a chiocciola da 160cv e oltre 1100kg di peso, stessa bilancia..
- psico86
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valvolin
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- Località: san stefen tisin
esattamente il 150cv...
pesa 670kg all'anteriore e 340kg sull'asse posteriore...
un sedile quanto pesa 8kg?
la panca posteriore completa 7-9kg...
Elimina ruota di scorta criket e altre cazzata in una botta unica passi i 15-17kg...
Se vuoi eliminare qualcosa elimina il clima e il sistema tetto apribile...
solo con questi due si passano i 50kg...
Ora passiamo all'utile...
togliendo 20kg...in acc 0-100km/h si guadagna circa 1 decimo di secondo
con 40kg 2decimi e passa...
togliendo 100kg 5 decimi e mezzo...
Chiaramente più si va veloce + si assottiglia questo guadagno...
tipo 100-150km/h beh il tirar giù 40kg fa guadagnare al max un decimo...
I calcoli sono un po' accurati ed effettuati con un foglio di calcolo excel...
pesa 670kg all'anteriore e 340kg sull'asse posteriore...
un sedile quanto pesa 8kg?
la panca posteriore completa 7-9kg...
Elimina ruota di scorta criket e altre cazzata in una botta unica passi i 15-17kg...
Se vuoi eliminare qualcosa elimina il clima e il sistema tetto apribile...
solo con questi due si passano i 50kg...
Ora passiamo all'utile...
togliendo 20kg...in acc 0-100km/h si guadagna circa 1 decimo di secondo
con 40kg 2decimi e passa...
togliendo 100kg 5 decimi e mezzo...
Chiaramente più si va veloce + si assottiglia questo guadagno...
tipo 100-150km/h beh il tirar giù 40kg fa guadagnare al max un decimo...
I calcoli sono un po' accurati ed effettuati con un foglio di calcolo excel...
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mauro
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QUOTOBrontolo ha scritto:Invece di eliminare peso......
Imparate a guidare!![]()


sul CRX togliete il motore ,, e' la parte + pesante e inutile ..
e forate il pianale cosi' potete usare i piedi x acellerrraree frenare,,
cosi' diventa superfluo anche l'impianto frenante..


CIAO hondina,
xche nn vieni a trovare me e manu anche sul forum elaborare??
CIAUZZZZZZZZZz
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SognandoCivic
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
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re:
Demuccio xchè nn c metti la tua esperienza nel post aspirazione 131



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Hondina
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 22:01
- Località: Roma
re..
Ok?i dati del libretto sono
non è che lo avessi dubitato molto?
bella Valvolin per le precisazioni! per quanto riguarda il peso del sedile non penso però che siano solo 8 chili?ho un gatto di 8 chili
e lo sollevo facilmente .. non come il mio sedile che da smontato per terra (senza guide) non sono riuscita a tirarlo su con forza, mi stavo spaccando la schiena?per me fa almeno 15 chili? cmq lo peserò!
Il clima non ce l?ho quindi tanto di guadagnato? il tettuccio non lo tocco perch? solo per smontarlo e rimontarlo per farlo verniciare (che poi sono ricicciate le bolle di nuovo
) è stato un dramma!!!
Dunque? mezzo secondo ogni 100kili?. Però non male! Calcolando che peso in media 15 chili in meno di un "normale" guidatore e che smonterò sedile, crik e ruota?.mmhh mi accontento
e poi come suggerisce Brontolo cercherò di impegnarmi alla guida!!
p.s. caro mauro se te ne esci così sul forum HCI vuoi farti bannare
!! In caso farò un salto (non ci sono mai stata lì tranne per il link che mi ha fatto ManueleCRXed9 e mi sono persa nel caos?) cmq a presto, piuttosto fai un salto domani sera al miniraduno romano (stiamo decidendo il posto per evitare il solito Gianicolo che vuol dire SPietro..! T aspetto

bella Valvolin per le precisazioni! per quanto riguarda il peso del sedile non penso però che siano solo 8 chili?ho un gatto di 8 chili

Il clima non ce l?ho quindi tanto di guadagnato? il tettuccio non lo tocco perch? solo per smontarlo e rimontarlo per farlo verniciare (che poi sono ricicciate le bolle di nuovo

Dunque? mezzo secondo ogni 100kili?. Però non male! Calcolando che peso in media 15 chili in meno di un "normale" guidatore e che smonterò sedile, crik e ruota?.mmhh mi accontento

p.s. caro mauro se te ne esci così sul forum HCI vuoi farti bannare

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valvolin
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: re..
non proprio 0.5 secondi...ogni 100kg che togli...Hondina ha scritto:Ok?i dati del libretto sononon è che lo avessi dubitato molto?
bella Valvolin per le precisazioni! per quanto riguarda il peso del sedile non penso però che siano solo 8 chili?ho un gatto di 8 chilie lo sollevo facilmente .. non come il mio sedile che da smontato per terra (senza guide) non sono riuscita a tirarlo su con forza, mi stavo spaccando la schiena?per me fa almeno 15 chili? cmq lo peserò!
Il clima non ce l?ho quindi tanto di guadagnato? il tettuccio non lo tocco perch? solo per smontarlo e rimontarlo per farlo verniciare (che poi sono ricicciate le bolle di nuovo) è stato un dramma!!!
Dunque? mezzo secondo ogni 100kili?. Però non male! Calcolando che peso in media 15 chili in meno di un "normale" guidatore e che smonterò sedile, crik e ruota?.mmhh mi accontentoe poi come suggerisce Brontolo cercherò di impegnarmi alla guida!!
p.s. caro mauro se te ne esci così sul forum HCI vuoi farti bannare!! In caso farò un salto (non ci sono mai stata lì tranne per il link che mi ha fatto ManueleCRXed9 e mi sono persa nel caos?) cmq a presto, piuttosto fai un salto domani sera al miniraduno romano (stiamo decidendo il posto per evitare il solito Gianicolo che vuol dire SPietro..! T aspetto
diciamo per i primi 100kg si...
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ManueleCRXed9
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- Località: Roma
quotissimo e poi................Beh, nella prova di 4ruote dei primi anni '90 che qualcuno ha scannerizzato e poi postato proprio qui sul forum, il crx 131cv era risultato pesare poco piu di 850 kg, senza clima e servosterzo.
Questo e' quanto, a meno che la bilancia di 4 ruote fosse GIANNI pure lei, e non credo, visto che seppur di poco, nello scatto e nella ripresa bastonava la VW Corrado 1800 con compressiore a chiocciola da 160cv e oltre 1100kg di peso, stessa bilancia..
esattamente il 150cv...
pesa 670kg all'anteriore e 340kg sull'asse posteriore...
un sedile quanto pesa 8kg?
la panca posteriore completa 7-9kg...
Elimina ruota di scorta criket e altre cazzata in una botta unica passi i 15-17kg...
Se vuoi eliminare qualcosa elimina il clima e il sistema tetto apribile...
solo con questi due si passano i 50kg...
Ora passiamo all'utile...
togliendo 20kg...in acc 0-100km/h si guadagna circa 1 decimo di secondo
con 40kg 2decimi e passa...
togliendo 100kg 5 decimi e mezzo...
Chiaramente più si va veloce + si assottiglia questo guadagno...
tipo 100-150km/h beh il tirar giù 40kg fa guadagnare al max un decimo...
I calcoli sono un po' accurati ed effettuati con un foglio di calcolo excel...
e poi
Invece di eliminare peso......
Imparate a guidare!!!!
![]()
cmq guidare il crx stock nn è propio un gioco da ragazzi -- anche se è basso ed ha una buona reattività dello sterzo,----- e chi si abitua a portare un crx al limite ,----- e consiglio di farlo in pista per nn avere brutte sorprese!!!--------può portare e dire di essere un vero pilota con moltissime macchine di oggi con tutti quegli aiuti eletronici

inoltre è difficile portarlo al limite con facilità , xchè nel momento che lo sorpassi quel limite rischi di nn recuperare all'errore xchè c'è molta differenza tra il peso anteriore e posteriore quindi

@@
- Acid
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ManueleCRXed9
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