Ci provo: avete presente il sound del terminale stock della ctr appena la mettete in moto? si sente un bel sound basso bello pienozzo.
Ultimamente mi sono accorto che a motore CALDO, dopo aver svuteccato a destra e a manca, quando mi fermo e scendo lasciando la civic in moto, sento una cosa stranissima....praticamente il sound non è più bello pieno ma va a tratti... come se soffiasse qualcosa..... avvicinandomi allo scarico sento un soffio che fà più o meno cosi: (F maiuscola soffio forte , f minuscola soffio leggero) FfFfFfFfFfFfFfFfFfFfFfFfFfFfFfFf
Credevo fosse il riverbero dell'acustica dovuto ad un cancello lì vicino, così ho spostato la macchina ma il soffio non è cambiato! E' sempre altalenante.... per il resto che ve posso dì..la civic viaggia sempre da paura, non ha nessun tipo di problema.
Ah forse una cosa a cui non ho dato peso... ogni tanto mi sono accorto che il motore non è lineare.... non sò come spiegarmi.... in rilascio verso i 3200 giri in giù , sento il motore non regolare...come se le candele non scoppino ai ritmi giusti.... una specie di borbottio cupo per intenderci e in quel frangente il motore non gira "regolare"... ma tentenna emettendo dei rumori cupi (degli scoppiettii sordi)...come se scoppiasse male la scintilla di una candela in uno dei 4 cilindri....
non sò come spiegarmi insomma.......
Io la butto lì... centralina sregolata?!?! ....BOH

Ah ora che ci penso....siccome me ne sò accorto solo da due sere, e guarda caso proprio da quando ho iniziato a mettere solo benzina agip super blu....
fosse sta chiavica di benzina questo sintomo del soffio strano?!?!?!?!!?!?