Ultimo post tecnico

Bloccato
giacio

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 18:29

ok allora kiudilo e via :rant :rant

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » martedì 29 marzo 2005, 19:03

Ho capito benissimo lo spirito del club, ti ringrazio per il tuo entusiamo , comunque e' stato l' unico a consigliarmi! e comunque ve la menate uguale

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 marzo 2005, 19:51

ice, come qualcun'altro permalosetto che subito ha detto <<io ho detto, io ho aiutato, io ho fatto....>> grazie, voglio che non paghi pure te).
Non sono affatto permalosetto, ho solo detto la verità.....

E poi, mi spiace, ma per questo club io sarei tra i primi a pagare visto che sono stato pure tra i primi a far nascere l'H.C.I. perciò se uno vuole scrivere quì solo per dare le sue pillole di saggezza senza pagare 1 euro può rimanere dove stà...

Se continui a non capire il PERCHE' di questi 30 euro non hai ancora capito che cos'è veramente l'H.C.I.

cil8

Messaggio da cil8 » martedì 29 marzo 2005, 20:01

Se continui a non capire il PERCHE' di questi 30 euro non hai ancora capito che cos'è veramente l'H.C.I.
un gruppo di malati di mente che al posto che essere rinchiusi in un manicomio sono stati rinchiusi in parte quì e in parte in vari autodromi sparsi x tutta l'italia... :asd :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 29 marzo 2005, 20:58

nanibus e giacio,con tutto il rispetto..ma non sapete nemmeno di cosa state parlando..parlate di sette,di lasciar spazio ai professionisti,di riconoscimenti,di traguardi ambiziosi..andate a vedervi sul sito hondaclub.it le foto del primo ritrovo di quello che all'epoca era solo uno sparuto gruppetto di amanti delle auto giapponesi a Lacchiarella (PV) nel Maggio 2001 e andate a vedervi le foto del raduno di Carrara ad Ottobre 2002 dell'ormai costituito HCI per vedere le differenze..notare bene che tra il primo evento e il secondo è passato un anno e mezzo..e venite a parlare a noi di traguardi ambiziosi?? :asd Avete perso momenti topici della storia di questo club,vi siete persi i ciarlatani che, liberi di fare il bello e cattivo tempo, sono entrati a fare razzie dei nostri sudati soldi,vi siete persi il periodo in cui il Forum era una cozzaglia di gente di passaggio che veniva qui a sparare cazzate mezza giornata per poi sparire e tornare a piacimento..è vero oggi siamo un pò più chiusi ma solo perchè i nostri obbiettivi sono cambiati,di avere 3000 iscritti e 300 venditori di spazzatura mischiati a 3-4 persone oneste non ci interessa assolutamente,abbiamo scelto una strada diversa che non deve essere necessariamente quella del "pochi ma buoni",ma solo un qualcosa di più protetto e schermato..e quei 30?,che ci crediate o meno,fungono proprio da barriera verso determinati inutili individui..sono una piccola prova del fatto che uno VUOLE far parte di questo gruppo..se uno supera questa prima piccola prova entra,altrimenti si vede che non ha interesse a farne parte,scelta comunque rispettabilissima. Che voi capiate o meno questo discorso poco mi interessa onestamente,visto oltretutto che siete un pò faziosetti,però dai..lo dico con la massima umiltà..non venite qui a dirci cosa è meglio e cosa è peggio,o almeno prima di criticare certe scelte cercate di capirle fino in fondo,cosa che fin'ora avete con tutte le vostre forze evitato di fare.. OK? ;)
Pace e bene a tutti.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 29 marzo 2005, 21:24

Quoto Aieie guido e altri :asd
Se posso dire la mia...come ha detto guido in un club come questo è giusto e sacrosanto che non tutti abbiano una preparazione tecnica a livello di ice. Ed è normale che qualcuno come Ice...Aieie..Raven (che certe cose le fanno praticamente per mestiere) abbiano una certa competenza tecnica.....Non a caso io e molti di noi siamo disposti a fare svariati km per affidare le nostre Hondine nelle loro mani. Poi se queste persone sono mosse da una passione tale da postare le loro conoscenze nel forum ben venga e avranno tutta la mia ammirazione, ma se a queste persone piace stare in questa comunità credo sia giusto che paghino la loro quota....

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 29 marzo 2005, 21:30

giacio non ti rispondo, ormai è stato detto tutto, come ha detto tony.....................io..........sonik......e tanti altri.

il giorno che capirai il significato di questo club, e credimi, non bastano 2 mesi e mzzo(da quanto stai qui?allora FORSE capirai.ma credo che sonik abbia detto qualcosa di vero.............quando parlava di "faziosetti".........chi ha orecchie x intendere intenda :strama

giacio

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 21:40

ok allora perkè non parlarne insieme?
Perchè in democrazia il governo appena nominato va alle camere a chiedere la fiducia per il programma ke si appresta a portare avanti appena eletto?
Mica ho rinnegato o non ho considerato il tuo/vostro passato, ci mancherebbe altro, grazie x tuttoquello ke avete fatto, solo ke non so di cosa ti occupi, ma ti do una piccolo assaggio di leadership di mercato.
TECNOCASA FRANCHISING S.P.A.
ce l'hai presente?
2500 punti vendita in italia, 500 in spagna, e sai cosa fanno? se guardano indietro chiudono e perdono la leadership in italia. IO co sono dentro e ti dico ke è una continua corsa al miglioramento, al consolidamento delle quote di mercato. E sai cosa hanno fatto lo scorso anno per trovare nuovi obj? hanno stravolto l'azienda (eppure seguendo il tuo discorso non l'avrebbero mai fatto), hanno messo in campo forze (manageriali intendo) fresche, hanno trovato nuovi settori in cui puntare (assirain x le assicurazioni) e poi si sono dati una nuova sfida. Un nuovo marchio da portare in 3/4 anni al seocndo posto tra i franchising immobiliari (Tecnorete). Pensi ke il presidente Oreste Pasquali (milanese) si guardi indietro? Pensi ke segua i tuoi ragionamenti? Pensi ke quando qualcuno gli ha lanciato l'idea delle assicurazioni e di un nuovo marchio gli abbia risposto vai a vedere le foto del primo convegno a milano quando c'erano le mie 80 agenzie e poi al secondo quando ne eravamo 200?
Dal passato si racolgono insegnamenti per lanciarsi in nuove sfide, sempre se si vuole guardare ad un futuro fatto di nuovi traguardi o se invece si vive alla giornata guardandosi allo specchio e dicendosi come siamo stati bravi ecc....
Io per carattere guardo sempre avanti? e dal passato traggo solo motivazione. Esempi?
2001 --> 120 milioni di fatturato personale
2002 --> 200 milioni di fatturato personale
2003 --> 200 mila euro di fatturato personale (record d'agenzia e di regione)
2004 --> 6 mesi e 115 mila euro di fatturato personale, apertura punto vendita.

Ma sai cosa sono sti numeri? il niente, se penso a quelli che posso fare andando avanti.

giacio

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 21:42

Nico ha scritto:.ma credo che sonik abbia detto qualcosa di vero.............quando parlava di "faziosetti".........chi ha orecchie x intendere intenda :strama
lettosopra?
Basta leggere no?

devo quotare, non credo

LA MIA ERA UNA PROPOSTA APERTA A TUTTI.....
e non parliamo dei 30 euro, già ho detto ke non è un discorso economico, ma di obj... di guardareoltre.. qui si guarda solo indietro :( :(

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » martedì 29 marzo 2005, 21:44

Tecnocasa e Co. sono gente che fa veramente brutto.... :sosp

Pigliano 4 new yuppies in giacca e crvatta tutti ingallettati e spavaldi, gli fanno aprire un'agenzia in un paesotto in piena espansione, e fino alle 20.30 - 21.00 ti assillano di telefonate chiedendoti se conosci qualcuno che vende casa, o addirittura se vuoi vendere la tua.....

Queste si che sono strategie di marketing d'avanguardia. :vomit

giacio

Re: .

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 21:52

Ermellino ha scritto:Tecnocasa e Co. sono gente che fa veramente brutto.... :sosp

Pigliano 4 new yuppies in giacca e crvatta tutti ingallettati e spavaldi, gli fanno aprire un'agenzia in un paesotto in piena espansione, e fino alle 20.30 - 21.00 ti assillano di telefonate chiedendoti se conosci qualcuno che vende casa, o addirittura se vuoi vendere la tua.....

Diciamo che semplificando (come fai te) Oreste pasquali te se compra per le prossime 600 vite.
Ma ke cazz de risposta dai? IO parlo dell'azienda non delle agenzie!!!

:alcool

giacio

Re: .

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 21:54

Ermellino ha scritto: ti assillano di telefonate chiedendoti se conosci qualcuno che vende casa, o addirittura se vuoi vendere la tua.....

Hai studiato marketing? Quello ke hai appena descritto, si chiama MASS MARKETING :teach , se vuoi altre info. www.uniroma3.it

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » martedì 29 marzo 2005, 21:55

Oreste Pasquali? boh, e chi lo canush....a me con quel nome mi viene in mente Lino in l'allenatore nel pallone.....

Scusa ma io non frequento i circoli dell'alta finanza.... :asd

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 29 marzo 2005, 21:59

siamo alla frutta :azz

parliamo anche di sta roba al raduno giacio, metti in lista assieme a tutti gli altri argomenti di cui dobbiamo parlare :good

giacio

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 21:59

certo tranq erme, tutto ok

Ti ho fatto quell'esempio perkè davvero in tecnocasa il marketing (e ti parlo di azienda) è studiato ed applicato ai max livelli...
L'unica cosa ke non studiano e la fee d'ingresso per aprire un'agenzia, arrivata oramai a 18.000 euro per 3.000 contatti :sbonk :sbonk

giacio

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 22:02

certo presidè :clap guarda anche la sezione riservata agli iscritti e capirai ke sono andato oltre....
A scanso di equivoci, prima che al raduno me fate nero :angel , sappiate ke tutto quello ke dico, tutto quello ke faccio, è perkè in questo club ci credo e ci voglio credere..
Non è mia intenzione ne dividere, ne distruggere, e come dici te nico (mesi fa) mettere d'accordo 300 teste pensanti è difficile, quindi non vorrei essere nei tuoi panni....
Se mai un HCR non sarebbe male (battutaaaaaaaa) :meco

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » martedì 29 marzo 2005, 22:03

Scherzavo.... ;) , non e' il mio lavoro al contrario di te, e cmq siamo ot.
Mi eclisso...

giacio

Messaggio da giacio » martedì 29 marzo 2005, 22:04

no non farlooooooooooooooooo

un animale ke si eclissa non è bello :ride :ride :ride

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 29 marzo 2005, 22:04

eclissiamo sto topic, i discorsi son stati fatti, le aprole dette, lanciate, sprecate, e tutto cio che volete.

ora, ognuno è libero di trarre la morale da questo topic ed ICE di capire cosa davvero vuole fare.

del doman, non v'è certezza :good

Saluti

Bloccato