Scarico completo ITR su ek4, come va?

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pholcus
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Scarico completo ITR su ek4, come va?

Messaggio da pholcus » lunedì 28 marzo 2005, 2:45

Tra un po' mi sa che mi tocca cambiare scarico, soprattutto il terminale che sferraglia un po'. Ho necesssità di qualcosa di legale, e che non faccia casino. E' fattibile montare TUTTO lo scarico ITR sull'Ek4? Vantaggi? E' problematico o è relativamente facile ?

Grazie, ciauz!

valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 28 marzo 2005, 9:45

mah ti dirò l'unica cosa che vale la pena montare è il centrale...

Per il resto...non c'è nessun guadagno...

Cmq se vuoi guadagnare senza incorrere in elevato rumore...oltre al centrale itr,
monta un terminale ss...costano ma fanno poco casino...e sono + o - omologati...

con centrale itr e terminale 4-5cv li prendi...

il coll di scarico dell'itr, è migliore del tuo stock...ma non vale tanto la pena...il guadagno non giustificherebbe la spesa del montaggio...

pholcus
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Messaggio da pholcus » lunedì 28 marzo 2005, 18:28

Ok, e per il montaggio? E' plug&play o mi smadonnano dietro?

valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 28 marzo 2005, 18:30

su ek4 è plug&play ho a casa quello del tonno...ed è perfetto...

speriamo che fitti correttamente anche sulla mia...

pholcus
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Messaggio da pholcus » lunedì 28 marzo 2005, 20:24

Ottimo, grazie! :good

pinofredd
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Messaggio da pinofredd » martedì 29 marzo 2005, 0:36

Volevo chiedere se qualcuno sa cosa potrebbe succedere con centrale itr su ek3.
Ebbene si devo scambiarlo con phulcus in cambio del centrale stock ek4.
Solo che se il centrale itr rende bene anche sul mio piccolo d15, scusa phulcus ma me lo tengo,

Cmq il centrale itr è p&p credo con eg ma non credo lo sia con ek4,
guardate quì
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=8041

Pojus
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Messaggio da Pojus » martedì 29 marzo 2005, 2:25

Sottoscrivo il caro buon pinofredd! Lavoro eseguito sulla mia auto... su ej9 NON fitta assolutamente plug&play ma va modificato sia il centrale (più corto) che il terminale (enorme) a differenza del mio scarico. Su ek4 credo che le differenze siano minime...
Comunque se su ej9 il miglioramente c'è stato non posso altro che consigliartelo vivamente su ek4!!

Se hai domande la mia mail è li sotto (o se no un PM) :good
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

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Messaggio da void » martedì 29 marzo 2005, 8:24

centrale itr plug & play su ek4 ?
ma che civic avete , a passo accorciato ?

cmq per il guadagno io dico che non è vero che non si guadagni niente... montando tutto, collettori, centrale, terminale si guadagna qualcosina dappertutto... se lo trovi in regalo e non paghi la manodopera per montarlo potrebbe anche essere una buona spesa... se invece devi pure pagarti il tutto... boh, io non lo farei. Per quello che cambia dallo stock non ne vale la pena a mio avviso (specialmente perchè il centrale è più corto su itr)

morpheus_07
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Messaggio da morpheus_07 » martedì 29 marzo 2005, 9:04

pinofredd ha scritto:Volevo chiedere se qualcuno sa cosa potrebbe succedere con centrale itr su ek3.
Ebbene si devo scambiarlo con phulcus in cambio del centrale stock ek4.
Solo che se il centrale itr rende bene anche sul mio piccolo d15, scusa phulcus ma me lo tengo,

Cmq il centrale itr è p&p credo con eg ma non credo lo sia con ek4,
guardate quì
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=8041
a me hanno detto che tutto lo scarico della itr lo montano tranquillamente su ek4, mentre andavano modificate 2 cagate (ma veramente 2 cagate) selle eg!!!!

Quando lo montate fatemi sapere, sarei interessato anche io!!!
fate sapere anche la spesa!!!
grazie!

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 29 marzo 2005, 9:41

su ek4 dovrebbe essere plug&play...almeno io ho a casa quello del tonno e di certo non ci sono ne saldature ne modifiche...

su ej9 va allungato perchè il kat dell'ej9 è + corto...su ek3 forse...

Sulla mia velo dirò presto, anche se misurandolo dovrebbe montarsu senza problemi...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 29 marzo 2005, 9:53

io l'ho montato così com'è ma se hai il resto dello scarico stock non ci va sull'ek4, ho lo skat "allungato" perchè in realtà il centrale itr è più corto di circa 4 cm rispetto a quello itr.. il terminale anchesso va modificato per montarlo ek4/eg6 io l'avevo modificato da un marmittaro e va accorciata la curva, accorciato il codino e arrotondata una parte sulla pancia perchè se no sbatte contro il silent blocc della barra antirollio.. io per fare sto lavoro di adattamento terminale itr su ek4 ho speso un bel po, non mi ricordo esattamente quanto, però mi chiesero 70-100 ?
CRX 100% STOCK.

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 29 marzo 2005, 10:04

:sbonk

ecco perchè mi pare perfetto per la mia... :bana

io ce l'ho corta...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 29 marzo 2005, 10:05

secondo me la tua è piu corta e dovrai accorciarlo ancora..
CRX 100% STOCK.

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 29 marzo 2005, 10:06

mah ho fatto delle misure :gianni e dovrebbe essere giusto boh vedremo...

sei in msn ti devo chiedere una cosa... :scree

pinofredd
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Messaggio da pinofredd » martedì 29 marzo 2005, 14:30

Volevo chiedere se qualcuno sa cosa potrebbe succedere con centrale itr su ek3.
Ebbene si devo scambiarlo con phulcus in cambio del centrale stock ek4.
Solo che se il centrale itr rende bene anche sul mio piccolo d15, scusa phulcus ma me lo tengo,

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Messaggio da morpheus_07 » martedì 29 marzo 2005, 15:31

a quanto lo si trova in giro uno scarico completo della itr???

e poi se ti fermano hai dei problemi o risulta come omologato????

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 29 marzo 2005, 15:45

pinofredd ha scritto:Volevo chiedere se qualcuno sa cosa potrebbe succedere con centrale itr su ek3.
Ebbene si devo scambiarlo con phulcus in cambio del centrale stock ek4.
Solo che se il centrale itr rende bene anche sul mio piccolo d15, scusa phulcus ma me lo tengo,
il centrale itr ha un diametro interno di 55mm, mentre l'ej9 e forse anche l'ek3 è di 40 o 38mm...

passare dall'originale a quello itr...equivale a raddoppiare la superficie di passaggio...e dimezzare la velocità del flusso...da diventar fin troppo lento...

Conta che tu hai il limitatore intorno a 7000giri/min e una cilindrata di 1.5litri, mentre la ek4 è un 1.6 che spinge fino a 8000giri/min...

secondo me quello ek4 è meglio...

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