ma che suono ... :((

Rispondi
VTECb4st4rd
Contatta:

Messaggio da VTECb4st4rd » domenica 21 novembre 2004, 0:31

salve ragazzi

il mio problema di oggi e il subwoofer .

mi chiedo , sulla del sol dove andrebbe messo secondo voi ?

chi l'ha gia fatto gentilmente se mi puo mandare delle foto

il mio mail e : nugang@post.com

grezie

<i></i>

Eggi5

Messaggio da Eggi5 » domenica 21 novembre 2004, 1:16

Se dietro ai sedili hai uno spaziodi circa 20-25 cm puoi farti una cassa di risonanza alta, larga e stretta e mettere nel mezzo 1 sub abbastanza grosso oppure dietro ogni sedile 1 sub da 25cm (in totale 2) che abbiano un buon suono ma una potenza medio-bassa data la vicinanza! Cmq mettendone 2 piccoli puoi sfruttare il fatto che siano 2 per collegarli parallelo e dimezzarne l'impedenza es: se sono 2 bobine da 4 ohm la risultante sarà 2 ohm! Cosi potrai sfruttare a pieno l'amplificatore! (ammesso che regga un'impedenza da 2 ohm)

Buon lavoro!

<i>Edited by: Eggi5 at: 21/11/04 2:27
</i>

VTECb4st4rd
Contatta:

Messaggio da VTECb4st4rd » domenica 21 novembre 2004, 1:52

sei una tempesta !!

sei grande

ma fecendo cosi mi spariscono nr.2 portaogetti dietro i sedili , gli unici disponibili d'altronde.

il sub nel baule non si sente un caxxo , e vero ?

TENGO UN PROBLEMA

<i></i>

Eggi5

Messaggio da Eggi5 » domenica 21 novembre 2004, 2:20

Io nn ho una crx, sulla mia civic lo tengo nel baule, li nn so come si possa sentire! cmq puoi fare delle foto per farmi vedere la situazione?

<i>Edited by: Eggi5 at: 21/11/04 2:29
</i>

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » domenica 21 novembre 2004, 11:14

Montare un sub sul Del Sol non e' proprio una cosa semplicissima,

potresti metterlo in baule, se hai la versione con il tetto manuale,

ma avresti bisogno di un sub di grandi dimensioni spinto da un ampli "importante" e cmq avresti un suono non reale e vibrazioni di ogni genere

Oppure, come hai detto tu, potresti montarlo dietro ai sedili posteriori rinunciado ai portaoggetti e rovinado irrimediabilmente le plastiche per fissarlo

Io lo montavo sotto al tappettino del passegero

Se ti puo' interessare il sub lo vendo

<i></i>

Eggi5

Messaggio da Eggi5 » domenica 21 novembre 2004, 14:38

Ma mettere il sub davanti mi pare una cosa un po estrema! Ti copre gli altri altoparlanti! Cmq se mi postate delle foto di quello che c'è dietro i sedili si possono trovare eventuali soluzioni!

<i></i>

VTECb4st4rd
Contatta:

Messaggio da VTECb4st4rd » domenica 21 novembre 2004, 19:22

non mi piace la posizione davanti al passegero, non perche copre gli altri altoparlanti ma perche e ESPOSTO. Tanto anche messo la si deve sentire lo stesso , e un problema di onde , frequenza etc

Se vuoi vendere il sub mi devi dire prima le dimensioni e poi anche il prezzo

Adesso vedo se riesco a inserire una foto.

www.cardomain.com/memberpage/687101/4 ed la una foto la trovi in basso alla pagina.

Se non ti convince prov a guardare un po sul sito ( www.cardomain.com ) e troverai alla fine una imagine piu suggestiva.

Al inizio avevo pensato al montaggio in baule , pero siccome non communica con l'abitacolo mi hanno detto che il suono non mi arrivera come si deve e , appunto sentiro di piu le vibrazioni delle onde a bassa frequenza fatte dalla carozzeria.

Tutto questo anche se negli States quasi tutti mettono il sub , e di grossa taglia la cassa , nel baule.

Comunque dietro il sedile rimane un spazio utile di circa 25 cm di profondita.

Thanx

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » domenica 21 novembre 2004, 20:23

Ma perchè diavolo volete infilare un sub dentro il mini abitacolo del Del Sol????? X diventare sordi??? E sentire solo "unz unz unz"!

Io non ho ancora messo mano all'impianto....Veramente è l'ultima delle cose che devo fare! Botta da panico rulez!

Comunque prima di centrare il guard rail pensavo che se avessi voluto fare un'impiantino squisito nel mio amore avrei optato x due begli sportelli attrezzati con un semplice due vie separato (forse anche più ricco..) e x la sezione bassi ho pensato a due 20 tipo Impact o Focal che non salgono molto in alto con le frequenze e che sono un'ottimo sostituto da infilare in postazione ultra segreta...

Se volete che ve la dico dovete darmi il copyright! Dovete scrivere sulla cassa "by Occhi a mandorla"!

Io credo che un sub dietro le orecchie sia una cosa schifosa x la qualità d'ascolto..poi son gusti!

Vendesi Honda Crx Vti perfetta!<i></i>

Eggi5

Messaggio da Eggi5 » domenica 21 novembre 2004, 20:48

Quello che dici tu in parte è vero, ma per avere un suono pulito dal sub senza esser martellati dal tunz tunz basta mettere un sub in cassa chiusa invece che in bass reflex, quindi si ha un suono di qualità invece che di potenza, e basta installare il sub in modo che dia le spalle al sedile, in modo che il legno della cassa di risonanza tenda a creare un suono pulito ma meno aggressivo e poi su qualsiasi amplificatore si può settare l'amplificazione, basta settarlo in modo da soddisfare il propietario e da nn creare un suono alto e fastidioso! Ottima l'idea del 2 vie in portiera anke se personalmente prediligo un 3 vie ben calibrato! Cmq anke se si ha un 2 o un 3 vie in portiera il sub serve a completare la scena sonora che si viene a creare nell'abitacolo!

(poi decidete voi questo è solo il mio punto di vista! )

<i></i>

AleDelSol

Messaggio da AleDelSol » domenica 21 novembre 2004, 23:49

io momentaneamente lo ho dietro la schiena... ed effettivamente ti tira un po sordo pero' alla fine ti ci abitui

<i></i>

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 22 novembre 2004, 13:13

boh magar questo x spazi ristretti e senza particolari esigenze in Potenza va bene....

CLICCA!

io lo monto in settimana

follow me to the trance night...

www.oxa.com<i></i>
ed ora.. Tourer

AleDelSol

Messaggio da AleDelSol » lunedì 22 novembre 2004, 13:14

ne sto vendendo appunto uno che va bene per il dietroschiena del del sol a prezzo abbb ridicolo guarda in vendo

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » lunedì 22 novembre 2004, 21:02

Yeah...

Solo che x i miei gusti musicali (rock & metal oltre a tutto ciò che abbia un buon ritmo!) i sub sono pressochè inutili..!

Non lo so, a me piace la "martellata secca", molto difficile da riprodurre con grossi driver...

Ecco perchè x la mia quando sarà ora opterò x i famosi 2 20cm in postazione very cool e soprattutto hand made!

Dal mio punto di vista x l'abitacolo del Crx producono un suono molto più....più....più...più meglio! Ecco la parola giusta!

Chiaro che non devono essere due 20 qualunque!

Vendesi Honda Crx Vti perfetta!<i></i>

VTECb4st4rd
Contatta:

Messaggio da VTECb4st4rd » martedì 23 novembre 2004, 21:54

ma si capisce che il altoparlante va scelto con cura cosi come anche l'ampli. Per me andrebbe piu che che bene un Cerwin Wega o degli Phoenix Gold. Anche certi mostri JBL suonano da dio.

Alla fine credo che andro a montare il classico "bazooka", almeno se riesco a montarlo abbastanza in alto, sotto il vetro posteriore, cosi posso accedere anche allo spazio dietro i sedili.

vi terro informati, magari con delle foto.

<i></i>

VTECb4st4rd
Contatta:

fatto

Messaggio da VTECb4st4rd » lunedì 21 marzo 2005, 21:26

a presto le foto

Almeno io sono contento

vi saluto

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » martedì 22 marzo 2005, 14:10

so che ne esistono da mettere sotto il sedile, di poco spessore circa 6/7 cm con due coni contrapposti (un boxer-sub) :asd celo aveva un mio amico sulla uno turbo, il suono è molto buono

bye byez

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » martedì 29 marzo 2005, 17:58

pistobac ha scritto:il suono è molto buono
...diciamo che suonano...ma di sub han veramente poco...

Per conto mio le soluzioni da adottare sono:

- 20 con i controcazzi in porta (uno su tutti AD W800)
- oppure un subbetto da 25 posto tra i sedili...
- oppure un 20 tostissimo sotto cruscotto...se ci stà (la mia soluzione preferita)

Altre soluzioni non le vedrei proprio...

Ciao, Marco.

Rispondi