Per i dischi occorre un attimo puntualizzare...
I baffati e forati necessitano una volta subita l'operazione di baffatura e foratura...il ripristino del trattamento termico...infatti nei pti di lavorazione la temperatura creatasi nell'asportazione di materiale...crea zone di sovratensione e annulla localmente i trattamenti termici(questa è la causa della rottura lì)...necessita un nuovo ciclo di trattamenti termici...
Ciò non toglie che cmq quelli rimangono punti deboli(interrompono la distribuz di sforzo)...e che quindi sono più soggetti a rottura...
Ho notato che esistono due fasce di prezzo(per coppia di dischi)...
fino a 140-150 euro si trovano dischi baffati e forati ma non successivamente trattati termicamente...vedi omp sparco...
dopo i 200 invece inseriscono nelle specifiche un trattamento termico dopo le lavorazioni(brembo ctf....)
Questa è una grossa differenza...
Dischi CTF dtm + Pastiglie Ferodo DS3000
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Treno84
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Ciao a tutti,
io, in previsione dell'acquisto dell'ek4, e visto che ero in fiera, sono andato a vedermi cosa si poteva fare con i freni.
Allo stand brembo, mi hanno proposto dischi forati da sostituire agli originali con pastiglie serie oro, o volendo strafare, mi hanno super consigliato le pastiglie pagid, che però vengono 200? circa la coppia.
In Ctf, stessi dischi da 170? l'uno che ha qualcuno di voi, e pastiglie ctf (di cui non sò il modello)
Infine, in casa Tarox c'è stata la sorpresa...990? per il kit completo composto da: pinze a 6pompanti, dischi maggiorati e baffati, pastiglie, tubi aeronautici, e tutto quello che serve per il montaggio....e allora ho pensato, ok, è il doppio rispetto ai ctf o brembo...ma ho tutto....
Voi che dite? qualcuno ha provato il kit Tarox (è il junior)?
Ciao, Marco.
io, in previsione dell'acquisto dell'ek4, e visto che ero in fiera, sono andato a vedermi cosa si poteva fare con i freni.
Allo stand brembo, mi hanno proposto dischi forati da sostituire agli originali con pastiglie serie oro, o volendo strafare, mi hanno super consigliato le pastiglie pagid, che però vengono 200? circa la coppia.
In Ctf, stessi dischi da 170? l'uno che ha qualcuno di voi, e pastiglie ctf (di cui non sò il modello)
Infine, in casa Tarox c'è stata la sorpresa...990? per il kit completo composto da: pinze a 6pompanti, dischi maggiorati e baffati, pastiglie, tubi aeronautici, e tutto quello che serve per il montaggio....e allora ho pensato, ok, è il doppio rispetto ai ctf o brembo...ma ho tutto....
Voi che dite? qualcuno ha provato il kit Tarox (è il junior)?
Ciao, Marco.
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Treno84
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Vtec's dreamer
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http://search.ebay.it/tarox_W0QQfkrZ1QQfltZ5Treno84 ha scritto:Ciao a tutti,
io, in previsione dell'acquisto dell'ek4, e visto che ero in fiera, sono andato a vedermi cosa si poteva fare con i freni.
Allo stand brembo, mi hanno proposto dischi forati da sostituire agli originali con pastiglie serie oro, o volendo strafare, mi hanno super consigliato le pastiglie pagid, che però vengono 200? circa la coppia.
In Ctf, stessi dischi da 170? l'uno che ha qualcuno di voi, e pastiglie ctf (di cui non sò il modello)
Infine, in casa Tarox c'è stata la sorpresa...990? per il kit completo composto da: pinze a 6pompanti, dischi maggiorati e baffati, pastiglie, tubi aeronautici, e tutto quello che serve per il montaggio....e allora ho pensato, ok, è il doppio rispetto ai ctf o brembo...ma ho tutto....
Voi che dite? qualcuno ha provato il kit Tarox (è il junior)?
Ciao, Marco.