s2000 turbo

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giacio
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s2000 turbo

Messaggio da giacio » venerdì 31 dicembre 2004, 13:16

Ho visto sul sito di elaborare una s2000 turbo da 340cv. Non so se è old, ma dopo aver letto l'articolo penso che il tentativo è :alcool.
Voi ke ne pensate?

power arrow
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turbos

Messaggio da power arrow » venerdì 31 dicembre 2004, 16:53

in giro ce ne sono già diverse, e se ne è parlato tanto
io dico che una s2000 da 340 cv (100 cv in piu o giu di li) mi attira molto......io non l ho mai vista andare, ma chi lo ha fatto per me dice che è impressionante.......
l unico mio dubbio è sul modo di ottenere sti cv (turbo) dal miglior aspirato da due litri........
io seguo la linea dell aspirato......un quarto dei cv (se va bene) per il quadruplo della spesa..... :asd

vtecforever
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Re: turbos

Messaggio da vtecforever » venerdì 31 dicembre 2004, 19:02

power arrow ha scritto:in giro ce ne sono già diverse, e se ne è parlato tanto
io dico che una s2000 da 340 cv (100 cv in piu o giu di li) mi attira molto......io non l ho mai vista andare, ma chi lo ha fatto per me dice che è impressionante.......
l unico mio dubbio è sul modo di ottenere sti cv (turbo) dal miglior aspirato da due litri........
io seguo la linea dell aspirato......un quarto dei cv (se va bene) per il quadruplo della spesa..... :asd
:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

giovagt
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Messaggio da giovagt » venerdì 31 dicembre 2004, 20:16

io seguo la linea dell aspirato......un quarto dei cv (se va bene) per il quadruplo della spesa.....
:amore :amore :amore :roll

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 9 gennaio 2005, 22:35

turbo o compressore volumetrico?

mi pare di avere visto una S2000 su una rivista con compressore volumetrico: prestazioni da PAURA!! :bana

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » martedì 22 febbraio 2005, 13:21

io conosco cristiano della japan imports e la sua s2000 vola solo che spacca sempre,chissa' perche' :strama, comunque con la mia mx5 con kit volumetrico e altre cosine in set-up cazzuto avevo rullato 311cv.Vi posso dire che andava come il vento.

potete trovare la prova (pero' con il primo step su www.elaborare.it e gia' avevo 209cv) anzi se qualcuno la vuole ve la do a 9.000,00 euro, va che e' un treno ora con 220/230 cv

void
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Messaggio da void » martedì 22 febbraio 2005, 13:37

sì ma... non conoscendo il motore della mx5 non dico nulla...

ma l'f20 della s2000 è già MOLTO estremo di suo... a stento gradisce il fatto di essere aspirato, figuriamoci quando è sovralimentato :ride :ride


vorrei vedere anche solo uno di quei motori fare più di 15000km :bana

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 24 febbraio 2005, 20:51

void ha scritto:ma l'f20 della s2000 è già MOLTO estremo di suo... a stento gradisce il fatto di essere aspirato, figuriamoci quando è sovralimentato :ride :ride


vorrei vedere anche solo uno di quei motori fare più di 15000km :bana

:clap :clap :clap

STRAQUOTO MASTRO VOID!!!

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Messaggio da Engo » giovedì 24 febbraio 2005, 20:54

dite quello che volete ma dai mangiapolpette ce ne sono a DECINE di S2000 sovralimentate ( volumetrici per la maggior parte) e fanno 50000 km senza problema.. e moltissime fanno autocross....


:teach
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Messaggio da TIA » giovedì 24 febbraio 2005, 21:20

volumetrico se studiato DAVVERO BENE mi sembra una cosa + ke fattibile, turbo su S2000 :nono in quanto l'affidabilità diminuisce tantissimo.

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 24 febbraio 2005, 21:35

[scusate ragazzi sto facendo una prova]

void
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Messaggio da void » giovedì 24 febbraio 2005, 21:59

scusami engo

ma nel 90% dei casi quelle s2000

1) hanno sostituito in tronco albero, bielle, pistoni
2) non sono più 2000cc


quindi, scusami, ma quello è un motore per i c@zzi suoi, non è più un f20...
allo stesso modo in cui un b20 abbassato a 1900cc con testa VTEC non è un b20.

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Messaggio da Engo » giovedì 24 febbraio 2005, 22:49

void qui sbagli di grosso...


i kit ad esempio Comptech sono Plug&Play.. ci sbatti su il compressore e via....


ho perso il conto delle persone che ho contattato via mail per chiedere lumi sull'argomento (tutti clienti diversi di diversi Shop) e NESSUNO ha toccato il motore!!!

mettono su in 3 ore di lavoro, accendono la macchina e via....

alcuni con il VAFC sistema qualcosa ma un buon 50% non tocca nemmeno la ECU!!


l'unica modifica vista ogni tanto e' la sostituzione della guarnizione di testa, per abbassare un minimo l' RC...

tutto li!


o almeno 30 americani (solo quelli contattati da me) sono fortunati, o dovremmo metterla con sta cavolata no?


non chiedermi come, non sono un meccanico..



prima o poi avremo la prova tangibile :strama
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Messaggio da TIA » giovedì 24 febbraio 2005, 22:57

a mio parere un f20 rimane cmq un f20, xo' non ha + le sue caratteristiche di nascita ma vengono cambiate. cioè se mi compro una s2k è xkè mi piace un bel aspirato da 240 CV.. se li monto uun compressore volumetrico (vedasi vortech) la makkina sarà maggiormente + potente, ma a quel punto mi sarei comprato una bella EVO. :sifone

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Messaggio da Engo » venerdì 25 febbraio 2005, 3:14

sei pazzo tia? :asd

vuoi mettere una spider di 1200 kg con 340 cv , un telaio della madonna , trazione posteriore con differenziale senza merde elettroniche?? :shock


la EVO e' un'altro genere :teach
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Messaggio da void » venerdì 25 febbraio 2005, 8:03

io engo ho letto di tutto nei vari forum americani...

e in honda-tech + jdm civic gli "old" non hanno MAI detto che è una cosa semplice e indolore... anzi.


comunque nel kit vortech per b series è inclusa pure la ecu, mi pare strano (leggi impossibile) che su s2000 la gestione elettronica non venga cambiata.

Comunque sia, finchè nessuno pionierizza non sapremo mai com'è veramente...

come tante altre cose del resto... scoperte a proprio rischio e pericolo.

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Messaggio da Engo » venerdì 25 febbraio 2005, 13:18

io parlo di forum di S2000.. non generici.... e parlo di F20, non b18 o b16

vai su s2ki e vedrai....


e ribadisco.. NON e' prevista nessuna ECU per il Comptech o Vortech su F20... ho gia chiesto direttamente a loro... non ho idea di come sia possibile, ma e' cosi...


e' si consigliato qualche accorgimento con il VAFC, ma molti non hanno manco toccato la ecu e vanno da dio! :shock
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 25 febbraio 2005, 14:45

DOve è Engo,dove è Engo......OPPPPPPPLLLLLLLAAAAAAAAA

Immagine

:ride :ride :ride


Ci caschi ogni 3 mesi co sto discorso del compressore Enghello.......dai.....Americani e Inglesi sono PERICOLOSI,perchè non capiscono una mazza,montano,si divertono per 3 mesi e spaccano,ma non te lo vengono a dire :sbonk
Se ancora ancora con un centrifugo la cosa è QUASI fattibile(aggiornando però tutta la parte iniezione/accensione)un volumetrico è TROPPO stressante per bielle,pistoni,etc. etc.
Tieni conto che con il MAP(Sensore pressione assoluta)di serie la centralina manco si accorge che hai superato la pressione atmosferica in aspirazione.....

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Messaggio da TIA » venerdì 25 febbraio 2005, 20:40

dal momento ke la si sovralimenta bisogna, e ripeto, BISOGNA ridurre il rapporto di compressione. e poi la ECU va x forza cambiata!!!

certo ke una S2k con volumetrico senza rimappare la centralina qnt pensi ke può durare?


ok.. forse la evo no.. ma allora fiondati su una Corvette!! :sifone

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Messaggio da Engo » venerdì 25 febbraio 2005, 21:18

ahahah ETi giuro che mi sono capottato :ride :ride :ride



cmq e' vero.. spesso ci medito.. chissa :imba

come e' nata la ibrida 002 magari nascera' la volumetrica 001 ( le altre non le conto visti i risultati :( ) :strama :asd :asd
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