K20A2: anatomia di una rottura!

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valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 21 febbraio 2005, 8:32

questo sicuro, ma la robustezza della catena sarà sicuramente calcolata per più dei 1.000 giri +/- che raggiunge la macchina ellabbborrata. E poi se la JAS non la sostituisce sicuramente un motivo c'è (anche se poi i loro motori vengono controllati dopo ogni gara).

Si ma quanti km fanno prima di essere revisionati completamente...

5000-6000...

Sta qui la differenza...

Non ve dubbio che loro tengano la catena originale, ma magari loro prevedono una vita di max 15000km...e non 150000km...(esempio a titolo esemplificativo)

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 21 febbraio 2005, 8:52

a 30.000 km (quanti ne ha fatti da modificata) nun se pò rompe, a meno che nun era difettosa o montata non perfettamente.......... :sosp

Hondina
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re

Messaggio da Hondina » lunedì 21 febbraio 2005, 9:43

ma la robustezza della catena sarà sicuramente calcolata per più dei 1.000 giri +/- che raggiunge la macchina ellabbborrata
1000 giri in più non sono pochi, le sollecitazioni meccaniche non crescono linearmente ma in modo esponenziale sulla base dei giri del motore. Il motore in questione mi sembra girasse in configurazione gruppoA o quasi (non so se i pistoni fossero di serie), e quindi è ovvio che sia un motore molto sollecitato e necessiti di molte più revisioni. Forse 30000km nel tuo caso sono stati fatali. Parte della responsabilità è forse da attribuire al fatto che non sia stata montata una catena nuova dopo averla smontata.

p.s. cmq stiamo tutti qui a parlare in modo costruttivo, continuo a non capire le risposte tramite emoticons..

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 21 febbraio 2005, 10:41

Il motore in questione mi sembra girasse in configurazione gruppoA o quasi (non so se i pistoni fossero di serie), e quindi è ovvio che sia un motore molto sollecitato e necessiti di molte più revisioni

:sosp

Integralista
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Messaggio da Integralista » mercoledì 23 febbraio 2005, 19:51

typer558 ha scritto:Immagine
perdonatemi se riapro.
ho visto la foto e ho fatto questa faccia :shock
è possibile avere qualche dettaglio storico dai proprietari sui km dei pistoni?

no perchè quasi quasi mi converto a vpower definitivamente... il portafoglio ringrazia...

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 23 febbraio 2005, 21:09

Anche io sono rimasto :shock :shock . Dimmi Lu ma io che uso solo Agip e Ip 98 riduco così anche i pistoni del mio amato b18 spoon? :sbonk :sbonk .

Dimmi di no .......... ho il distributore v-power a 40 km :(

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 23 febbraio 2005, 21:31

vai di magigas victor :asd

non vorrai mica dar da bere quelle schifezze a quel meraviglioso b18 SPOON? :sbonk
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 23 febbraio 2005, 21:48

arrgggghhhhh non dirmi così Lo, mi fai morire.


MA fanno tanto schifo ste 98? Per andare vanno

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 23 febbraio 2005, 21:58

è da quando l'ho presa 4 anni fa che metto solo Vpower, fortuna che ho il distributore sulla statale sotto casa :asd
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Messaggio da typer558 » giovedì 24 febbraio 2005, 8:20

Ragazzi, NON MI FATE INCAZZARE E LEGGETE BENE CIO' CHE HO SCRITTO IN PRECEDENZA!!!!!!!!!!!!!! :rant


Li c'è scritto di un utilizzo prevalente di 95Ron merdossimma!!!!!! :scree non di agip98 o ip98!!!!!! :hd :grr


Indi, non create inutili allarmismi!!!! :nono

Non ho alcun dato o possibili ipotesi sulla AGIP98 o IP98!!!!! Perchè vi allarmate????????

Dico solo che ho avuto una riprova della VPOWER (già verificata dal mio culo) e BASTA!!!!! :teach

PS
L'auto aveva circa 70.000km contro i circa 51.000km della mia! :meco

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Messaggio da Looka » giovedì 24 febbraio 2005, 8:35

:imba :sbonk



































:ass
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Messaggio da typer558 » giovedì 24 febbraio 2005, 8:42

:asd

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Messaggio da Integralista » giovedì 24 febbraio 2005, 8:53

typer558 ha scritto: PS L'auto aveva circa 70.000km contro i circa 51.000km della mia! :meco
grazie mille. posso postare altrove la foto con queste informazioni?

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Messaggio da typer558 » giovedì 24 febbraio 2005, 9:33

si, ma ricordati che ho postato SOLO il kmetraggio dell'auto e non i dati del proprietario, per lasciarlo VOLUTAMENTE ANONIMO!!!! :teach

Indi, ocio a non fare nomi! :nono

Dove li posti???

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 24 febbraio 2005, 13:18

Ragazzi, occhio però!!!
Che più ottani non vuol dire motore più pulito, la Vpower fa questo effetto solo perchè contiene additivi detergenti, se esistesse una 95 con gli stessi additivi non cambierebbe niente....

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Messaggio da typer558 » giovedì 24 febbraio 2005, 14:06

la Vpower fa questo effetto solo perchè contiene additivi detergenti, se esistesse una 95 con gli stessi additivi non cambierebbe niente....

an'fatti! :teach

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Messaggio da VTinside » giovedì 24 febbraio 2005, 14:35

poi la gente mi sfotte se sono 3 anni che metto solo vpower :strama

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Messaggio da gnip2002 » giovedì 24 febbraio 2005, 15:27

Non per sminuire i pregi della V-power, comunque se quei pistoni sono stati smontati e sostituiti ci sarà un motivo.

Magari quelle incrostazioni più che ad un mancato uso della V-power sono da attribuire ad altro...

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Messaggio da typer558 » giovedì 24 febbraio 2005, 15:33

tipo?

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Messaggio da typer558 » giovedì 24 febbraio 2005, 17:54

Dunque, Andrea mi faceva giustamente notare che quel motore era afflitto da un consumo anomalo di olio, indi parte di quei residui potebbero essere olio bruciato dovuto a trafilaggi nella camera di comustione dalle sedi valvole o fasce...................! Acuta osservazione :clap

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