Intanto vorrei precisare che è proprio vero che il rodaggio dura 5000 Km anzi io direi anche 5500, ovviamente grazie a voi l'ho fatto a regola darte ma trovo assurdo che sul libretto di uso e manitenzione dicano 1500



Me ne sono reso conto proprio in questi giorno che ho raggiunto i 5500 Km, si lo so in un mese e 10 gg son tanti ma dalla CTR non scenderei mai e preso dalla


Il fatto è che mi sono reso conto adesso che si sta slegando definitivamente quanto fosse da rodare prima di tale Kilometraggio, ultimamente ha, come dire, preso vita ora si sente che gira bene prima era veramente reticente, e tra l'altro fa anche meno rumore a velocita di 140 Km/h e si viaggia anche meglio in autostrada.
Quindi grazie HCI per i consigli sul Rodaggio.
Seconda Riflessione.
Continuo a essere

Terza riflessione:
Ieri sera (forse e meglio dire ieri notte) lo messa per la prima volta veramente alla frusta, daltronde l'avevo comprata per quello, che dire fantastica a dispetto delle dimensioni è molto agile il peso contenuto si sente, rende comunque molto se si guida in modo molto pulito, l'uso della leva va limitato solo ad inversioni e tornantini moolto stretti dove comunque la CTR si disimpegna benissimo; parte il posteriore in modo molto lento e facile da controllare facendo perno sull'anteriore, la posizione del conducente (Pilota) che è molto avanzata rispetto ad altre vetture aiuta moltissimo in questi frangenti.
Le marcie abbastanza corte e la posizione della leva sono una manna dal cielo quando si deve cambiare e curvare in continuazione.
I freni li trovo veramente OK, potenti e ben modulabili oltretutto come dicevo ho fatto moltissima discesa con parecchie staccate da 130/140 Km a 30Km/h sia i rettilineo che in curva e devo dire che la macchina non si scompone minimamente oltre a non accusare nessun segno di affaticamento.
Piccole note negative:
in alcune curve in salita con asfalto non dei migliori (per chi conosce le note dalla 2 in giù) si sente moltissimo la mancanza dell'autobloccante, anche se devo dire che considerato i 205/45 e la potenza disponibile fa già miracoli, ma LSD ci vorrebbe come il pane quindi provvederemo al più presto.
Lo sterzo manca un pelino di prontezza soprattutto se rapportato al resto della meccanica motore, cambio e telaio. Probabilmente il servosterzo elettrico non da proprio quella sensazione di avere le mani sulle ruote ma ci si fa l'abitudine e questa piccola carenza piano piano viene meno peccano che a differenza dell'LSD questo sia di difficile risoluzione.
Domenticavo scusate la lunghezza.
P.S. Se qualcuno di voi Domenica 20/02 è a Chiavari o dintorni c'è da godersi un gran bel Rally.