Impresioni dopo monza!!!

Rispondi
Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Impresioni dopo monza!!!

Messaggio da Ilya » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:00

Bhe dai la cosa piu importante e che mi sono divertito come un bambino

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mia auto, dal assetto
Frenata :scree :asd
e stabilita in generale

La makkina andava bene le scacciosissime toyo t1s si sono fatte rispettare..
In velocita la car si comportava bene
nel inserimento anche..
Anche chiudendo bruscamente l'acceleratore in curva.. scodava un attimino ma poi si faceva riprendere con facilita

l'unica cosa e il sottosterzo sotto gli 80/100km H

nella prima variante l'uscita era sempre tragica....
Non risucivo a far stare attacate le gomme a terra

un cosa che mi succede spesso anche nella guida sportiva di tutti i giorni
.. uscendo dalle cirve un po strette sotto gli 80-90-100km/h spesso va in sottosterzo

perche???!

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:17

Perchè è una TA :asd

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:25

hai una esi? :angel

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:42

... e perchè magari devi rifare gli angoli, o perchè non hai un autobloccante, perchè non hai delle gomme slick, e perchè magari sbagliavi anche un po traiettoria :p





...e cmq sottosterzeresti lo stesso :asd
CRX 100% STOCK.

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:43

Perchè è una TA
minchia se sei simpatico........ :amore

:dito :asd :asd

No dai apparte gli scherzi... il sottosterzo marcato a basse velocita

su un auto come la mia EK4

Con su molle spugna
ammo Kuni
anti rolli stock e noLSD :bana
e una cosa normale???!! e migliorabile???!! :scree
e una cosa con quale dovro conveivere per sempre???!!! :sosp

Tipo se dovessi installare l'anti rollio piu dura al posteriore
Ci sarebbero cambiamenti in tale comportamento????!!!

..........

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:52

l'antirollio diminuisce il rollio, non il sottosterzo.. per diminuirlo apri un po la convergenza posteriore... e magari quella anteriore anche.. ma in zone come la prima variante è praticamente impossibile secondo me non avere sottosterzo..
CRX 100% STOCK.

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:55

.
Tipo se dovessi installare l'anti rollio piu dura al posteriore
Ci sarebbero cambiamenti in tale comportamento????!!!
Si.

Almeno... io quando l'ho montata ho sentito nettamente la differenza, prima, durante e dopo la curva. Però se esageri, un po' smusa lo stesso. Penso sia normale.

Da oggi comunque sono LSD dotato :amore : vedremo la differenza

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 9 febbraio 2005, 10:56

Quoto Antonio, pure io che ho le antirollio ITR sottosterzo COME UNA MERDA in prima variante, alla roggia, alle lesmo... :hd :hd :hd

In ogni caso un po' sarà da imputare anche alle gomme, le mie Yokohama appena si scaldano un bel po' ovviamente non tengono più, mi sa che proverò ad aprire la convergenza un po' dietro... :rolleyes

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 febbraio 2005, 11:45

io avevo un po paura con la convergenza LIEVISSIMAMENTE aperta dietro a entrare a monza, visto che soprattutto allle basse velocità la differenza era evidente... prima ero sui 2mm chiusa ora è piu o meno 2 aperta (in totale dx e sx) e come dicevo alle basse velocità (curvette dietro casa) la differenza si sentiva gia molto!! però in pista è svanita subito, in entrata l'auto muove il culino leggermente ma rimane cmq controllabilissima (chi era dietro di me me l'ha detto che scodinzolava in entrata) e in percorrenza e uscita rimaneva cmq stabilissima quindi consigliabile andare per gradi, fare qualche tentavivo e vedere la configurazione che piu "aggrada", io così mi trovo da dio :good
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 9 febbraio 2005, 11:48

Tony ma non ho capito... davanti tu come sei messo?

Dalla regia consigliano un 1 totale aperto davanti e un 1.5/2 aperto dietro... tu davanti sei chiuso? :rolleyes

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 9 febbraio 2005, 11:59

Allora

Preciso che io il sottosterzo lo avvertivo sole nelle curve lente

@Tony da che mondo e mondo un anti rollio piu duro sul posteriore rende l'auto piu sovrasterzante :bana

la mi domanda era se montando tale aggeggio era piu nervosa in velocita o a bassa velocita :sosp

la convergenza che mi consiglio ICE ancora prima di valle lunga

e -1 davanto e 0 dietro per avere il culo (retro treno) attaccato al suolo
Mi disse anche che avrei fatto fatica negli inserimenti e che se non mi trovavo con tale convergenza mi consiglio -1,5davanti e -1 dietro
"mi pare di ricordare cosi" :sosp :angel

L'auto e veramente attaccata al suolo con i chiodi....
anche chiudendo bruscamente il gas nella parabolica.. stringe legermente e poi si radrizza quasi da sola :amore
Un perfetto assetto da incapace :meco :amore fa tutto lei...

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 febbraio 2005, 12:05

davanti sono aperto, ma non ricordo quanto
CRX 100% STOCK.

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 9 febbraio 2005, 13:17

davanti sono aperto, ma non ricordo quanto
Tony mi e caduta la saponetta me la racogli per cortesia! :asd
cosi ti apro anche dietro :ops

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 febbraio 2005, 13:19

:nono
CRX 100% STOCK.

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » mercoledì 9 febbraio 2005, 13:46

stramazzone ha scritto:
e un 1.5/2 aperto dietro... tu davanti sei chiuso? :rolleyes
Ma tusì pazz :asd

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 9 febbraio 2005, 13:56

stramazzone ha scritto:


e un 1.5/2 aperto dietro... tu davanti sei chiuso?
per forza che dopo si girano come le trottole e c'hanno auto che non girano

e gomme di merda

e questo e quel altro :bana :bana

:meco

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 965
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 9 febbraio 2005, 14:11

io fossi in te proverei ad aprire un pò il post .....ma nn eseagerare sennò diventa un pò troppo scorbutica sui molla e lascia....

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 9 febbraio 2005, 14:34

Raven ha scritto:
stramazzone ha scritto:
e un 1.5/2 aperto dietro... tu davanti sei chiuso? :rolleyes
Ma tusì pazz :asd
:sbonk :sbonk :sbonk
Non ci capisco più un c@zzo, allora che devo fare?!? :(

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 9 febbraio 2005, 14:39

@strama il contarrio di quello che hai capito
:asd :asd

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 10 febbraio 2005, 0:18

con 2 aperto dietro sei tipo carrello della spesa...

cmq ilya, cosa intendi per sottosterzo ?
mi pare di intuire che ti riferisci alla mancanza di trazione in fase di accelerazione in curva...

oppure intendi un inserimento lento ?


oppure semplicemente che entri troppo forte in curva e quindi "smusi" ?

Rispondi