Le molle ITR stock su ek3 come sono?

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kay
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Messaggio da kay » giovedì 3 febbraio 2005, 8:06

Fulgo per carità.... non ritiriamo fuori ste cazzate che ci ho messo un mese a scoprire come stanno le cose per quanto riguarda le molle del civic.
Basta con sta leggenda...

FULGORE
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Messaggio da FULGORE » giovedì 3 febbraio 2005, 9:23

uh?
da catalogo c'era un solo codice per le molle, ed era segnalato per il 1.4

Pcua
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Messaggio da Pcua » giovedì 3 febbraio 2005, 10:26

Secondo me l'unica e' provare, ma secondo me sarebbero un pelino rigide e la macchina ti starebbe alta, perlomeno davanti. A meno che non hai dei piattelli molla regolabili.
Forse sapendo quanta massa grava su ogni assale delle rispettive vetture potresti arivare a una conclusione approssimativa!! Pero' non e' detto che con gli ammo poi abbiano un buon feeling.

Io pero' ipotizzo, non ne so un caxxo!! :sifone

Dai Kay, in 2 parole svela sto mistero delle molle per 1.4 che me lo sono perso, e daiiiiii.....

memo
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Messaggio da memo » giovedì 3 febbraio 2005, 11:23

Dico la mia anche se la situazione è un pò diversa per vari motivi, ma punto sul discorso del peso...

Ho comprato l'assetto di riki73 che ha un'auto a tutti ben nota...me lo ha spedito senza variare le sue regolazioni e sulla mia "stupida" eg3 (dai, ditemi che sono un minchione ad aver messo un assetto del genere su eg3) ho solo abbassato mezzo centimetro sia al''anteriore che al posteriore...
questo mezzo centimetro che è stato necessario credo che derivi solamente dalla differenza di diametro delle ruote...
quindi il peso non ha avuto influenze e la macchina, vi assicuro, non galleggia... anzi! :strama
chi l'ha guidata, e non pincopallini qualunque, è rimasto impressionato dalle caratteristiche dinamiche dell'auto...

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 3 febbraio 2005, 12:30

va meglio la car memo?

memo
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Messaggio da memo » giovedì 3 febbraio 2005, 12:46

IlTexano ha scritto:va meglio la car memo?
si, +10cv ... :asd

Cercherò di essere più esplicito: godo come un porco ad ogni curva che faccio... a qualunque velocità!!
E' stabilissima e velocissima nei cambi di direzione... inoltre, non saprei spiegare il perchè, ma è scomparso il sottosterzo... ripeto: il tizio (pilota di rally di 50 anni, un pazzo!) che mi ha montato il tutto, l'ha provata ed è rimasto impressionato dalla godibilità di quest'assetto... nonostante fosse precedentemente montato su una vettura molto molto più pesante all'anteriore...

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 3 febbraio 2005, 13:37

ma che ammo monti?

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 3 febbraio 2005, 13:52

Immagine

:hd
CRX 100% STOCK.

kay
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Messaggio da kay » giovedì 3 febbraio 2005, 18:17

Bhè ma le spoon che centrano ora? In ogni caso koni/spoon eccellente accoppiata.

Il "mistero" delle molle: la Eibach fa un'unica molla, dal 92 al 2000, ed ovviamente è per EG, mentre H&R fa 2 molle differenti per i 2 telai EG ed EK. La differenza di taratura (su EK) fra i due marchi mi è parsa imbarazzante. Da nessuna parte in ogni caso sta scritto che le molle aftermarket siano quelle del 1.4. E' usuale che venga realizzata una molla per tutta la gamma e non per gli specifici modelli.

Spoon compresa...

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Messaggio da memo » giovedì 3 febbraio 2005, 19:16

Si si chiaro... mi riferivo solo al peso della macchina all'anteriore rapportato alle molle...
Quindi volevo dire che se sulla mia andavano bene con le regolazioni della rikimobile, allora non c'è da preoccuparsi per il peso... tutto qui!

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Messaggio da Army80 » giovedì 3 febbraio 2005, 21:04

allora le Eibach fan cagare?


:(

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Messaggio da kay » venerdì 4 febbraio 2005, 8:26

Non ti seguo molto, ma faniente. Ripeto hai sotto un'accoppiata ottima, e l'importante è quello. Goditela. ;-)

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » lunedì 7 febbraio 2005, 18:42

ragazzi riuppo perch+ forse sto per prenere un assetto itr!

80km

Mi mancano i braccetti, dove si reperiscono e quanto costano?

Insomma è una bella cosa o no, montarlo su ek3?

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Messaggio da Army80 » lunedì 7 febbraio 2005, 20:05

prenditi sto assettone....


poi recuperi anche i braccetti...



con calma :teach


Vedrai che tenuta! :strama

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Messaggio da IlTexano » lunedì 7 febbraio 2005, 20:44

però mi hanno detto che rischio diventi un furgone! :(

cmq army che gli hai fatto poi alla tua ek3ina? :)

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Messaggio da Army80 » lunedì 7 febbraio 2005, 22:05

freni itr :bana

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Messaggio da IlTexano » lunedì 7 febbraio 2005, 22:11

e frena? :asd

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Messaggio da AssoTop » lunedì 7 febbraio 2005, 23:38

Le Eibach sono molle ottime...

Progressive da paura, ideali per viaggiare comodi ma piu' sicuri e prestazionali rispetto alle molle stock.

Poi se prendi come riferimento Monza, allora una molla piu' rigida, lineare, etc.. e' piu' prestazionale.

Ma poi quando prendi le buche... la car vibra, rimbalza e tu smadonni... tutto normale... e' questione di compromessi.

byez,

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