IMPUNTAMENTI CAMBIO

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MOTORPUNX
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IMPUNTAMENTI CAMBIO

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 3 febbraio 2005, 8:12

All' inizio non ci avevo quasi fatto caso e anche se la 2? ogni tanto entrava un po' male sapevo che era un problema comune e poi era comunque sopportabile.Con gli ultimi freddi (-8,-10) anche facendo scaldare la macchina per 5 minuti e cambiando con mano di fata c' è da tirare una fila di madonne prima di farci entrare la 2? senza rifiuti o versi strani ;il problema scompare pero' non prima di aver percorso una 15ina di Km e per fortuna che devo usare poco la seconda. :rant Domanda:c'è qualcuno che ha risolto definitivamente o almeno in parte il problema?Avevo letto il post del CAPITANO sul trattamento olio cambio e volevo sapere se effettivamente se gia' con il solo MOTUL il problema si riduce almeno d' inverno!GRAZIE A TUTTI!! :imba

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 3 febbraio 2005, 9:50

Con il MOTUL, d'inverno, l'impuntamento AUMENTA più che con l'olio originale! :sbonk

Non c'è ninete da fare: 1? e 2? hanno un sincronizzatore a triplo cono contro il cono doppio degli altri sincro; indi resistenza all'usura ma anche indurimenti finchè olio cambio e materiali non sono caldi (con -8 penso che non ti bastino 15 minuti di moto continuato a scaldare l'olio!)! :teach

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 3 febbraio 2005, 10:07

Porca puttanazza mi tocca tenermi il cambio azzoppato! :rant
Cmq grazie capitano!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 3 febbraio 2005, 10:11

A volte io faccio I-III a freddo.

Ma sinceramente non ho gravi problemi sulla II.

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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 3 febbraio 2005, 10:30

Ogni tanto faccio anch' io I-III perche' alla mattina mi devo inserire su una strada abbastanza veloce e se non mi sbrigo qualche camion mi prende su e mi porta via! :( Fortuna che la CTR ha le marce abbastanza ravvicinate!

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » giovedì 3 febbraio 2005, 12:11

Il motore e' talmente elastico che potremmo fare sempre 1 3 6 in percorso extra urbano senza far entrare il VTEC.

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 3 febbraio 2005, 12:22

Se poi, aprite una sola volta il cambio, montate LSD, Volano alleggerito e anche una coppia conica accorciata 5.062 (quella del CRV K20A3 per intenderci).................! :strama

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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 3 febbraio 2005, 13:28

Dici che vale la pena montare il volano TODA :amore anche al posto del volano della MY04 che è comunque piu' leggero del precedente?Dovro' mettere via ancora un pacco di soldi se va avanti cosi'!

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 3 febbraio 2005, 13:38

Io ce l'ho montato :amore ..........e ancora 1.2kg in meno rispetto allo 04 si sentono.........! :strama

Ma non prendete la frizione organica TODA (disco e spingidisco): costa poco ma è stata una delusione fin dal montaggio!!! Lasciate perdere! :vomit

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Messaggio da stramazzone » venerdì 4 febbraio 2005, 10:41

typer558 ha scritto:Io ce l'ho montato :amore ..........e ancora 1.2kg in meno rispetto allo 04 si sentono.........! :strama

Ma non prendete la frizione organica TODA (disco e spingidisco): costa poco ma è stata una delusione fin dal montaggio!!! Lasciate perdere! :vomit
Capitano sicuro che il prodotto faccia schifo e la delusione non sia da imputare al montaggio? Avevo sentito che dicevi che forse avevano fatto una mezza cazzata nel montartela... :rolleyes

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 4 febbraio 2005, 11:08

Alla TODA sono semplicemente dei buffoni visto che danno il disco organico per street/race e poi scrivono che non è il migliore per i TD......... :sbonk

http://www.todaracing.com/products/hond ... h_kit.html




Hello,

The full face isn't the best clutch kit if you are doing any track racing.For track racing we recommend the 3-puk since it is a metallic disc - even when it heats up, it will not slip.

The full face is designed for street use and sports driving, but at the
track or drag strip, it will heat up.
:vomit

Best regards,
TODA Racing USA/AKH Trading
130 McCormick Ave. Suite 107
Costa Mesa, Ca 92626
Tel 714-327-0181
Fax 714-327-0184
www.todaracing.com
www.worksuperwheels.com



:vomit :vomit :vomit :vomit :vomit :vomit

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » martedì 8 febbraio 2005, 18:43

cazzarola e pensare che a me la seconda è sempre andata dentro come il burro,caldo freddo ,motul non motul.............peccato che sia l'unica cosa buona dell'auto :sbonk

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » martedì 8 febbraio 2005, 19:55

che dire.........anche io all'inizio avevo problemi con la seconda.......ma dopo aver fatto alcune preghiere rivolte a San Gianfranco.........cambiato corona della seconda marcia....e provata la macchina.....ho una seconda che entra come un burro...........con l'olio della honda, senza mettere il motul......

:teach

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Messaggio da MOTORPUNX » martedì 8 febbraio 2005, 21:11

Ma l' hai sostituita con un altra stock o con qualche altra marca?Se non succede a tutti pu :imba o' essere dovuto anche al montaggio?

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » martedì 8 febbraio 2005, 21:31

sostituita con altra stock......... :teach

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Messaggio da typer558 » mercoledì 9 febbraio 2005, 16:29

la circolare di aggiornamento honda cambi, prevede la sostituzione del sincronizzatore a triplo cono con uno doppio. Indi, meno resistenza all'inserimento della marcia ma anche meno resistenza meccanica..........! :teach

uN pò come togliere un disco da un LSD da corsa per ammorbidire la risposta........ :strama

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 9 febbraio 2005, 18:36

bella cagata

giacio
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Messaggio da giacio » mercoledì 9 febbraio 2005, 23:17

Io invece avevo problemi nel passaggio dalla II alla III, ma dopo aver portato la car da Alessio, l'ho ripresa dopo cambio olio (quello stock), controllata generale e adesso ho un cambio preciso e senza nessun problema, le marce entrano come mai prima d'ora. A freddo e con un grande freddo.
Grazie Alessio. (GT AUTO latina)

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Messaggio da typer558 » lunedì 14 febbraio 2005, 15:24

anche la Acura RSX TypeS (K20A2) ha lo stesso problema! :shock

http://rsx.clubrsx.com/bulletins/transm ... lletin.pdf :teach

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