Allora sarò breve.
A fine Novebre scoprii che il termostato della mia piccola faceva gli scherzetti, nel senso che gni tanto rimaneva tutto aperto, o andava bene...insomma mi accorgevo che a volte scaldava bene a volte no.Di li a poco il tutto ritorna alla normalità!Peccato la rottura definitiva sotto periodo festività natalizie!!Indi alla fin della fiera l'ho cambiato da 2 settimane. E ora voi direte e allora?
Qualche setimana prima della sostituzione estrago l'asticellina per verificare il livello olio!!e noto che è sceso quasi al minimo!!!Chez ciuccia olio!!!Ma cavolo neanche dopo vallelunga si prese 1 grammo d'olio!!! e ora me lo ciuccia??tra l'altro ora che è tutto a posto, nn so sarà un effetto placebo ma nn mi sebra girasse più come prima!è più goffa e l'odore dei fumi di scarico è nettamente + forte!
Che può esser successo?quando il termostato era a caput al 100% nn mi si scaldava mai e il minimo rimaneva sempre maggiore o uguale a 1000giri/min. Non ho mai tirato per paura di rovinare qualcosa... Mah
Tra l'altro necessiterei di sostituire il centrale che fa un baccano assurdo come pure i colli ma di dubi ne ho talmente tanti che mi sà rimarrò stock.E' ovvio che vorrei tirar fuori l'anima dal mio 1.4litri .
Comunque per ora resta questa preoccupazione, accentuata anche dal fatto che i km seganti sono inferiori ai reali e nn so che lavori fecero prima che l'acquistai io!!
Ok so già che molti di voi risponderanno "cambia macchina"
Forse ho seri problemi .....
-
Murdock
-
kentaro miura2
- HCI member
!!!!
Guarda mia esperienza su 4 motori honda spinti (1 b16 e 3 b18).
Quando hanno lo scarico stock catalizzato, fai il cambio d'olio, e per i primi 6000-7000 km non ciucciano un grammo d'olio.
Dopodichè se ne fanno fuori mezzo kg nel giro di 1000 km (segno che l'olio è andato ed è da sostituire).
Io ho usato sempre gradazioni tito 0-40 e 5-50 ovviamente olio sintetico e mi è sempre successa questa cosa.
Se il tuo olio ha su 10.000 km, credo sia normale che se lo sia mangiato un pò.
Quando hanno lo scarico stock catalizzato, fai il cambio d'olio, e per i primi 6000-7000 km non ciucciano un grammo d'olio.
Dopodichè se ne fanno fuori mezzo kg nel giro di 1000 km (segno che l'olio è andato ed è da sostituire).
Io ho usato sempre gradazioni tito 0-40 e 5-50 ovviamente olio sintetico e mi è sempre successa questa cosa.
Se il tuo olio ha su 10.000 km, credo sia normale che se lo sia mangiato un pò.