CONSIGLI per ep2

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WILMA
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CONSIGLI per ep2

Messaggio da WILMA » mercoledì 26 gennaio 2005, 15:23

ciao a tutti ragazzi......
chiedo consigli da parte di un amico........
se non sbaglio quest'auto dovrebbe essere la sport. vero???

questo mio amico vorrebbe fare assetto, barra duomi, collettori, centralina, scarico, ed un buon sistema di aspirazione........

voleva sapere dei consigli per non fare la solita spesa folle e senza giusti criteri.......

quindi se avete consigli su marche pezzi, prezzi e altre cose fatevi sotto..............

molte e grazie

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 26 gennaio 2005, 15:55

Benvenuta in questa sezione.

Saluti a te e al tuo amico.

Potrebbe essere la Sport. :teach

EP2 indica genericamente la Civic 1.6, proposta in vari allestimenti dal 2001 ad oggi.

Per quanto riguarda l'assetto, io sto sperimentando il montaggio di bulloni torniti, OEM Honda per recuperare camber all'anteriore.

La prossima settimana potrò dare riscontri più precisi, comunque qualcosa posso anticipare.

Mi pare che la 1.6 abbia i bulloni che fissano il fusello all'ammortizzatore da 14 mm di diametro.

In tal caso, io, al posto del tuo amico, ordinerei in concessionaria 4 bulloni P/N 90188-S5A-000 per la vite e P/N 90213-S5A-003 per il dado.

Sono bulloni da 14mm, torniti nella parte centrale fino a 12,5 mm.

Se sostituisce tutti e 4 i bulloni, dovrebbe riuscire a recuperare 1 grado e 1/2 di camber negativo; questa è una notizia che non ho verificato direttamente, ma che ho letto su altri forum Honda.

La spesa totale per 4 bulloni è di circa 30 euro.

Hanno il vantaggio di essere OEM Honda, segnati sul manuale di officina, quindi senza dubbio compatibili, indiscutibili e legali. E poi costano molto meno di un camber kit con bulloni eccentrici.

Se invece i bulloni fossero da 16 mm, come la TypeR, allora i bulloni da ordinare sono P/N 90188-S6M-Z01.

La barra duomi credo non debba essere diversa da quella della TypeR. La OMP propone una barra regolabile a €80,00 di listino. E' proposta come specifica per TypeR, quindi la compatibilità è da verificare. La scocca è la stessa, ma la posizione degli accessori nel vano motore potrebbe richiedere una barra diversa. Non so di più.

Quando poi vorrà parlare di angoli caratteristici delle sospensioni, scrivendo impressioni ed esigenze, potremo aiutarlo a trovare una buona soluzione ad un costo veramente ridotto.

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 26 gennaio 2005, 15:58

Ubaldos for moderator!!!!! :teach

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Messaggio da typer558 » mercoledì 26 gennaio 2005, 15:58

PS

YABADABADùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:04

:sbonk













:stica

redneck
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Bulloni speciali...

Messaggio da redneck » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:34

Scusa Ubaldo, :bow

con i bulloni di cui parli sarebbe possibile correggere anche il camber al posteriore (EP3)???

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Messaggio da typer558 » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:38

:azz

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:38

Nein! :teach

Dietro serve un camber kit, consistente in un braccetto superiore della sospensione (che dietro è a quadrilateri, e non McPherson, come l'anteriore) regolabile in estensione.

Se fai un giro veloce a Cavour, forse fai in tempo a vederne una coppia ... :asd

WILMA
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Messaggio da WILMA » mercoledì 26 gennaio 2005, 19:07

grazie ubaldo......
sono un lui ma capisco che il nick tragga in inganno.......
wilma è il mio bulldog.........

dunque niente molle e ammo? solo bulloni........

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 26 gennaio 2005, 19:20

Uak !!!

Ciao Wilma.

BenvenutO

:imba

:ride

Ho riportato quanto conosco per esperienza più o meno diretta, con la filosofia "poca spesa, tanta resa", qui imperante (almeno in teoria :asd ).

Può essere un primo passo, senza escludere altri interventi.

Qualcuno qua sopra tempo fa suggeriva di montare le molle della EP3 sulla EP2.

Qualcuno ricorda che cos'ha messo Blucivic sulla sua?

blucivic
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re

Messaggio da blucivic » mercoledì 26 gennaio 2005, 19:39

eccomi.........................allora io ho dei kw variante 2 ,se vuoi spendere meno molle eibach e ammo ctr ,la barra ctr nn fitta x colpa del filtro aria,x la centralina niente da fare x ora se invece vuoi l aspirazione o monti la simota del 1.7 ex[civic usa] oppure il cold air intake della autodinamic o pannello della kn,x lo scarico centrale ss da 50 e terminale ss ovele o doppio tondo ,collettori di scarico dc ceramici [quelli x la 1.7 usa vanno bene]x il resto chiedi qui :teach

WILMA
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Messaggio da WILMA » mercoledì 26 gennaio 2005, 19:43

si, la filosofia poca spesa tanta resa è molto in voga soprattutto dalle mie parti...........

non per niente infatti posseggo una EE9.........

spesso è l'esperienza che da' i consigli migliori........

fammi sapere i risultati che hanno dato sulla tua.....sono ottimista..................

di questi tempi poi.......


GIANNI !!!!!!!

Giosafat
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Messaggio da Giosafat » giovedì 27 gennaio 2005, 12:17

quoto l'amico BLUCIVIC :teach

WILMA
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Messaggio da WILMA » giovedì 27 gennaio 2005, 17:29

grazie blucivic!!!!
i pezzi elencati si trovano in italia o bisogna sbattersi un po' in giro.....?

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 27 gennaio 2005, 18:07

@ ubaldo... oltre alla CTR, ce l'hai x caso una eg milletre bianca???
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Giosafat
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Messaggio da Giosafat » venerdì 28 gennaio 2005, 13:36

Per gli scarichi Supersprint chiedi a Giovtec...
collettore di scarico dcsports ceramico 600 euro da MPTuning :strama

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 28 gennaio 2005, 13:53

Acid ha scritto:@ ubaldo... oltre alla CTR, ce l'hai x caso una eg milletre bianca???
No. Avevo una Jazz.

Ah, sì, ho una EG milletre rossa, ma è l'auto sostitutiva ... dell'"animale". :asd

blucivic
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re

Messaggio da blucivic » venerdì 28 gennaio 2005, 19:41

lascia perdere mp tuning ,lo trovi su autodinamic a 240 dollari,il cenrale e terminale va bene giovtec,x l aspirazione diretta e la barra duomi sempre autodinamic,x il filtro kn va bene uno store qualsiasi ,con cent-term e filtro prendi 10 cv con i colli nn so cmq un 4-5 in piu sicuri :amore

WILMA
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Messaggio da WILMA » venerdì 28 gennaio 2005, 19:53

thanks

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