CONSIGLI per ep2
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WILMA
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CONSIGLI per ep2
ciao a tutti ragazzi......
chiedo consigli da parte di un amico........
se non sbaglio quest'auto dovrebbe essere la sport. vero???
questo mio amico vorrebbe fare assetto, barra duomi, collettori, centralina, scarico, ed un buon sistema di aspirazione........
voleva sapere dei consigli per non fare la solita spesa folle e senza giusti criteri.......
quindi se avete consigli su marche pezzi, prezzi e altre cose fatevi sotto..............
molte e grazie
chiedo consigli da parte di un amico........
se non sbaglio quest'auto dovrebbe essere la sport. vero???
questo mio amico vorrebbe fare assetto, barra duomi, collettori, centralina, scarico, ed un buon sistema di aspirazione........
voleva sapere dei consigli per non fare la solita spesa folle e senza giusti criteri.......
quindi se avete consigli su marche pezzi, prezzi e altre cose fatevi sotto..............
molte e grazie
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Ubaldo
Benvenuta in questa sezione.
Saluti a te e al tuo amico.
Potrebbe essere la Sport.
EP2 indica genericamente la Civic 1.6, proposta in vari allestimenti dal 2001 ad oggi.
Per quanto riguarda l'assetto, io sto sperimentando il montaggio di bulloni torniti, OEM Honda per recuperare camber all'anteriore.
La prossima settimana potrò dare riscontri più precisi, comunque qualcosa posso anticipare.
Mi pare che la 1.6 abbia i bulloni che fissano il fusello all'ammortizzatore da 14 mm di diametro.
In tal caso, io, al posto del tuo amico, ordinerei in concessionaria 4 bulloni P/N 90188-S5A-000 per la vite e P/N 90213-S5A-003 per il dado.
Sono bulloni da 14mm, torniti nella parte centrale fino a 12,5 mm.
Se sostituisce tutti e 4 i bulloni, dovrebbe riuscire a recuperare 1 grado e 1/2 di camber negativo; questa è una notizia che non ho verificato direttamente, ma che ho letto su altri forum Honda.
La spesa totale per 4 bulloni è di circa 30 euro.
Hanno il vantaggio di essere OEM Honda, segnati sul manuale di officina, quindi senza dubbio compatibili, indiscutibili e legali. E poi costano molto meno di un camber kit con bulloni eccentrici.
Se invece i bulloni fossero da 16 mm, come la TypeR, allora i bulloni da ordinare sono P/N 90188-S6M-Z01.
La barra duomi credo non debba essere diversa da quella della TypeR. La OMP propone una barra regolabile a €80,00 di listino. E' proposta come specifica per TypeR, quindi la compatibilità è da verificare. La scocca è la stessa, ma la posizione degli accessori nel vano motore potrebbe richiedere una barra diversa. Non so di più.
Quando poi vorrà parlare di angoli caratteristici delle sospensioni, scrivendo impressioni ed esigenze, potremo aiutarlo a trovare una buona soluzione ad un costo veramente ridotto.
Saluti a te e al tuo amico.
Potrebbe essere la Sport.

EP2 indica genericamente la Civic 1.6, proposta in vari allestimenti dal 2001 ad oggi.
Per quanto riguarda l'assetto, io sto sperimentando il montaggio di bulloni torniti, OEM Honda per recuperare camber all'anteriore.
La prossima settimana potrò dare riscontri più precisi, comunque qualcosa posso anticipare.
Mi pare che la 1.6 abbia i bulloni che fissano il fusello all'ammortizzatore da 14 mm di diametro.
In tal caso, io, al posto del tuo amico, ordinerei in concessionaria 4 bulloni P/N 90188-S5A-000 per la vite e P/N 90213-S5A-003 per il dado.
Sono bulloni da 14mm, torniti nella parte centrale fino a 12,5 mm.
Se sostituisce tutti e 4 i bulloni, dovrebbe riuscire a recuperare 1 grado e 1/2 di camber negativo; questa è una notizia che non ho verificato direttamente, ma che ho letto su altri forum Honda.
La spesa totale per 4 bulloni è di circa 30 euro.
Hanno il vantaggio di essere OEM Honda, segnati sul manuale di officina, quindi senza dubbio compatibili, indiscutibili e legali. E poi costano molto meno di un camber kit con bulloni eccentrici.
Se invece i bulloni fossero da 16 mm, come la TypeR, allora i bulloni da ordinare sono P/N 90188-S6M-Z01.
La barra duomi credo non debba essere diversa da quella della TypeR. La OMP propone una barra regolabile a €80,00 di listino. E' proposta come specifica per TypeR, quindi la compatibilità è da verificare. La scocca è la stessa, ma la posizione degli accessori nel vano motore potrebbe richiedere una barra diversa. Non so di più.
Quando poi vorrà parlare di angoli caratteristici delle sospensioni, scrivendo impressioni ed esigenze, potremo aiutarlo a trovare una buona soluzione ad un costo veramente ridotto.
- typer558
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redneck
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Bulloni speciali...
Scusa Ubaldo,
con i bulloni di cui parli sarebbe possibile correggere anche il camber al posteriore (EP3)???

con i bulloni di cui parli sarebbe possibile correggere anche il camber al posteriore (EP3)???
- typer558
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Ubaldo
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WILMA
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Ubaldo
Uak !!!
Ciao Wilma.
BenvenutO
Ho riportato quanto conosco per esperienza più o meno diretta, con la filosofia "poca spesa, tanta resa", qui imperante (almeno in teoria
).
Può essere un primo passo, senza escludere altri interventi.
Qualcuno qua sopra tempo fa suggeriva di montare le molle della EP3 sulla EP2.
Qualcuno ricorda che cos'ha messo Blucivic sulla sua?
Ciao Wilma.
BenvenutO


Ho riportato quanto conosco per esperienza più o meno diretta, con la filosofia "poca spesa, tanta resa", qui imperante (almeno in teoria

Può essere un primo passo, senza escludere altri interventi.
Qualcuno qua sopra tempo fa suggeriva di montare le molle della EP3 sulla EP2.
Qualcuno ricorda che cos'ha messo Blucivic sulla sua?
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blucivic
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re
eccomi.........................allora io ho dei kw variante 2 ,se vuoi spendere meno molle eibach e ammo ctr ,la barra ctr nn fitta x colpa del filtro aria,x la centralina niente da fare x ora se invece vuoi l aspirazione o monti la simota del 1.7 ex[civic usa] oppure il cold air intake della autodinamic o pannello della kn,x lo scarico centrale ss da 50 e terminale ss ovele o doppio tondo ,collettori di scarico dc ceramici [quelli x la 1.7 usa vanno bene]x il resto chiedi qui 

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WILMA
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si, la filosofia poca spesa tanta resa è molto in voga soprattutto dalle mie parti...........
non per niente infatti posseggo una EE9.........
spesso è l'esperienza che da' i consigli migliori........
fammi sapere i risultati che hanno dato sulla tua.....sono ottimista..................
di questi tempi poi.......
GIANNI !!!!!!!
non per niente infatti posseggo una EE9.........
spesso è l'esperienza che da' i consigli migliori........
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di questi tempi poi.......
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WILMA
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- Acid
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Ubaldo
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blucivic
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re
lascia perdere mp tuning ,lo trovi su autodinamic a 240 dollari,il cenrale e terminale va bene giovtec,x l aspirazione diretta e la barra duomi sempre autodinamic,x il filtro kn va bene uno store qualsiasi ,con cent-term e filtro prendi 10 cv con i colli nn so cmq un 4-5 in piu sicuri 

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WILMA
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