Honda jazz 1.2 i-DSi 2008 servosterzo duro
-
NeofitaJazz
Honda jazz 1.2 i-DSi 2008 servosterzo duro
Buonasera,
Come da titolo, è da un po' di tempo che mi ritrovo il servosterzo indurito. Non è roba da non riuscire a girare il volante, ma non è più leggero come prima. Cosa potrebbe essere? Qualcuno con quest'auto ha avuto questo problema? Il freddo potrebbe essere una causa?
Grazie per eventuali risposte...
Come da titolo, è da un po' di tempo che mi ritrovo il servosterzo indurito. Non è roba da non riuscire a girare il volante, ma non è più leggero come prima. Cosa potrebbe essere? Qualcuno con quest'auto ha avuto questo problema? Il freddo potrebbe essere una causa?
Grazie per eventuali risposte...
Ultima modifica di NeofitaJazz il domenica 17 dicembre 2023, 17:00, modificato 6 volte in totale.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: H. jazz 1.2 i-DSi 2008 servosterzo indurito
Pressione delle gomme ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- maialedacorsa
- HCI member
hai controllato l olio del servo?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- wizard
- HCI member
Ma il servo della jazz non è elettrico?
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
-
NeofitaJazz
La pressione è apposto (2,5 davanti e dietro)... L olio del servo è apposto. Non so se sia elettrico il servosterzo. Dopo un po' che vado diventa leggermente più morbido, è per quello che pensavo al freddo... Anche se ultimamente che ci sono stati anche 15 gradi era sempre durino...
- maialedacorsa
- HCI member
io abito in zona di montagna sono arrivato anche a -10 e lo sterzo non mi ha mai fatto questo scherzo...
io ho detto olio ma può essere che sia elettrico... informati, potresti avere qualche problema lì
come le fiat/lancia/alfa che hanno il "city" che và a mannaie dopo un tot...
io ho detto olio ma può essere che sia elettrico... informati, potresti avere qualche problema lì
come le fiat/lancia/alfa che hanno il "city" che và a mannaie dopo un tot...
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
NeofitaJazz
Ho cambiato le gomme e lo sterzo è tornato normale
-
NeofitaJazz
Riesumo questo post.
Mi sapreste dire che olio servosterzo vada nella mia immortale Honda jazz 1.2 del 2008?
Potrebbe andare bene l'olio di Norauto? Sapete se serve mettere lo stesso colore dell'originale? Non saprei che colore sia perché ho guardato stamattina aprendo il cofano e non c'è una goccia d'olio nel coso di plastica che segna il livello
Mi sapreste dire che olio servosterzo vada nella mia immortale Honda jazz 1.2 del 2008?
Potrebbe andare bene l'olio di Norauto? Sapete se serve mettere lo stesso colore dell'originale? Non saprei che colore sia perché ho guardato stamattina aprendo il cofano e non c'è una goccia d'olio nel coso di plastica che segna il livello
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Honda jazz 1.2 i-DSi 2008 manca olio servosterzo
Se non sai cosa c'è dentro è meglio fare il cambio completo e rifare lo spurgo. Usa olio Honda PSF-S o cercane uno con le stesse specifiche tipo il Ravenol Hydraulik PSF
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
NeofitaJazz
Re: Honda jazz 1.2 i-DSi 2008 servosterzo duro
Grazie per la risposta ma ho sbagliato di brutto. Meno male che ho guardato sul libretto manutenzione perché a sx del livello olio freni NON c'è il livello olio servosterzo ma c'è il livello olio FRIZIONE. Io manco sapevo esistesse l'olio per la frizione. Qualcuno ne era a conoscenza? Che cosa ci metto dentro
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Honda jazz 1.2 i-DSi 2008 servosterzo duro
Nel serbatoio frizione ci va olio freni dot3 o dot4. Vai dal meccanico perché dopo il cambio bisogna fare lo spurgo, altrimenti ti ritrovi il pedale che va a fondo con la frizione che non funziona
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.