Ciao a tutti, sono un possessore di una Honda CR-V 2.2. IV serie del 2013 con circa 280.000 km all'attivo
Da un po di tempo mi si accende la spia di allerta DPF (quella con punto esclamativo) e la macchina perde potenza. La porto in officina per fare una rigenerazione forzata e tutto torna come nuovo. La macchina va bene e fa le dovute rigenerazioni successive (fatte sempre sopra 3000 giri). Dopo per circa 2500 km dalla rigenerazione forzata (e 3 rigenerazioni fatte in marcia sopra i 3000 giri) si riaccende nuovamente la spia con calo di potenza. Questa storia si è già ripetuta 3 volte e non so come uscirne. Mi è stato proposti di cambiare il filtro antiparticolato, ma non sono sicuro sia questa la causa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili oppure può darmi dei consigli?
Vi ringrazio
Honda CR-V e DPF
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Re: Honda CR-V e DPF
Probabilmente non fai abbastanza km per eseguire una rigenerazione corretta. EDIT
Ultima modifica di Sgarboman il martedì 31 ottobre 2023, 12:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: Honda CR-V e DPF
Prima di spegnere la macchina devi essere sicuro al 110% che la rigenerazione sia conclusa, lo vedi dal consumo istantaneo.
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