Salve a tutti gli iscritti, mi chiamo Rocco e volevo sottoporre alla vostra attenzione il seguente argomento.
Ho acquistato da poco una Honda HRV 1.5 VTEC benzina del 2018. Come molti sapranno questa versione potrebbe presentare il problema del rumore all'attuatore VTC durante la messa in moto a freddo. Volevo chiedere se qualcuno conosce il motivo del problema e se esiste un rimedio o una particolare accortezza per non farlo presentare.
Grazie in anticipo a tutti
Attuatore VTEC su HRV 1.5 benzina
-
Rocco P.
- dottorfoggy
- HCI member
Re: Attuatore VTEC su HRV 1.5 benzina
Difetto di produzione, perde l'olio quando il motore è fermo e all'avvio essendo vuoto fa rumore, é da cambiare per risolvere
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Da un po iniziato a farmi questo rumore anche il mio k24/k20.dottorfoggy ha scritto: ↑domenica 15 ottobre 2023, 8:48Difetto di produzione, perde l'olio quando il motore è fermo e all'avvio essendo vuoto fa rumore, é da cambiare per risolvere
Effettivamente succede solo al primo avviamento dopo che l auto è stata ferma parecchio.
Non ho ben chiaro se il problema sta sul solenoid vtc o sulla puleggia e se vi sia qualche magheggio rustico da poter provare a fare.
Non ricordo se avevo letto di stirare la molla nell attuatore, sempre che ci sia, si possa e abbia letto corretto
Se ritrovo il lino lo posto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
MeccanicHondaMilano
All'avvio a freddo, le parti interne dell'attuatore VTC si muovono prima che la pressione dell'olio raggiunga la parte interna della camera dell'attuatore VTC, che causa il rumore.
va sostituito l'attuatore VTC che hanno modificato il pezzo
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Io farei questa prova prima di cambiare tutto.MeccanicHondaMilano ha scritto: ↑lunedì 16 ottobre 2023, 17:21All'avvio a freddo, le parti interne dell'attuatore VTC si muovono prima che la pressione dell'olio raggiunga la parte interna della camera dell'attuatore VTC, che causa il rumore.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ciao Rocco, ti invito a leggere il regolamento del forum.
Vendo pastiglie nuove all'80%.