EJ9 swap D14 -D16

Rispondi
benjof
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2023, 10:31

EJ9 swap D14 -D16

Messaggio da benjof » venerdì 8 settembre 2023, 10:45

Salve a tutti, ho provato col tasto cerca ma non ho trovato un topic che contenesse più o meno tutte le informazioni che sto cercando...

Facendola breve ho una EJ9 a GPL che uso come daily con più di 600k km...

il motore ormai è stanco e dovrei fare un po' di lavori che non ho voglia di fare....

A casa ho un blocco motore/cambio D16Y2 che avevo preso anni fa da un campo di recupero da una MB1 con 108 mila km da una macchina distrutta, avevo tirato giù quello e la centralina dall'interno della macchina tagliando i cavi perchè dovevo fare il lavoro nel minor tempo possibile. (comunque ho lasciato tutti i sensori sul motore tagliando la matassa grande di cavi, quindi dovrei rifare solo na giunta in caso)

ora la domanda è, gpl a parte che sposto in un secondo momento e faccio rimappare:

-l'impianto elettrico posso usare quello che ho già o devo cambiare centralina/aggiungere robe?
-appurato il fatto che il motore e il cambio vanno su, che lavori di contorno ci sono da fare? di che pezzi ho bisogno?
-ha senso farlo o mi conviene buttare sta povera macchina?

grazie a tutti in anticipo

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: EJ9 swap D14 -D16

Messaggio da Sgarboman » domenica 10 settembre 2023, 23:07

Ti invito a leggere il regolamento del forum. E a non fare swap inutili.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: EJ9 swap D14 -D16

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 11 settembre 2023, 18:28

No, per me non ha senso farlo soprattutto perché hai tagliato i cavi e a fare tutte le giunte viene un lavoro poco sicuro. Inoltre se fai da solo per risparmiare sulla manodopera ci vorranno mesi e non funzionerà mai bene, e per un auto da usare tutti i giorni non è il massimo. Buttala e prendi qualcosa di più moderno e pratico. Oppure rinfresca il suo 1.4 che hai meno sbattimenti
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Rispondi