Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

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NeofitaJazz
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da NeofitaJazz » domenica 5 giugno 2016, 15:28

@Yoshi si mi piace mettere mani. Poi provo sicuramente a pulirlo, ma nel fine settimana prossima.

@Valentino la bobina d'accensione sono le bobine che stanno sopra le candele giusto? e in questa auto sono 8. In Honda, attaccando il tester mi sanno dire quale sia l'incriminata? Vedo su Internet che costano 70€ scontate. Non vorrei spendere una cifra per cambiarle tutte. Cosa mi consigli?

YOSHI EG9
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 5 giugno 2016, 21:23

sui motori twin-spark,non ne ho idea se cambi il rumore quando una delle due è fottuta.
altrimenti,sui motori a singola accensione per cilindro,sentiresti che gira a tre,il chè rende molto facile individuarla senza tanti casini.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da NeofitaJazz » giovedì 9 giugno 2016, 12:00

@Yoshi nn capisco bene la risposta. Quindi mi dici che non può essere una bobina altrimenti si capirebbe se fosse lei?

YOSHI EG9
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 9 giugno 2016, 16:46

per dirla breve,probabilmente hai 8 bobine,individuarla sarà più complicato. (sempre che non ti sia già accesa la spia nel frattempo)
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da NeofitaJazz » giovedì 9 giugno 2016, 22:26

Si si infatti. Ci sono 8 bobine. Di spie nn ce ne sono per ora. A questo punto aspetto che peggiori e poi andrò in Honda, magari col tester riescono a vedere quale sia delle 8

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da Valentino Cerveri » venerdì 10 giugno 2016, 14:02

...si, ci sono 4 bobine sul lato anteriore della testa e 4 sul lato posteriore...

Immagine
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

YOSHI EG9
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 10 giugno 2016, 20:40

A parte sulle mie Hondine,non ho mai messo mano ad altri modelli quando facevo il meccanico,in quanto non ne sono mai entrate fisicamente in officina,sia per l'affidabilità,sia per la scarsa diffusione.
Detto ciò,ribadisco il fatto che non penso che sfilando una per volta le bobine,sia riesca a trovare quella bruciata,sempre che ci sia. Anchè perchè il problema è sporadico,sotto carico motore ed ad un determinato numero di giri. :ehm
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da NeofitaJazz » domenica 12 giugno 2016, 13:34

Quando abbiamo cambiato le candele e quindi tolto (le ho cambiate io le candele, ma le ho fatte stringere dal meccanico) le bobine, ce n'era una che era sporca di olio, e guardando dentro la sede della candela si vedeva olio (le altre 7 erano perfettamente asciutte) non vorrei che sia quella che nn funzioni a dovere (sempre che l'olio c'entri qualcosa con il malfunzionamento della bobina).... Ribadisco che il problema lo fa con marcie alte e i giri, l'ho testato bene lo scorso week-end, sempre a 2000 giri, a giri più alti nn lo fa.... Spero che nn mi dia fastidio quest'estate visto che vado in vacanza con lei...

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da egiova » mercoledì 29 gennaio 2020, 22:22

Ciao a tutti ho un honda jazz 1.2 del 2002 stesso problema segnalato ovvero bassigiri motore caldo auto singhiozzare.. Pulito egr corpo farfallato candele ngk nuove.. Nulla.. Qualcuno ha avuto stesso problema? Grazie

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da dottorfoggy » giovedì 30 gennaio 2020, 6:45

Km della macchina?
Facendo il gioco valvole si controlla pure:
-Lo stato della catena
-Lo stato dei bilancieri/ogive delle camme

Capita ogni tanto che prendo in mano auto che gestiva il precede meccanico che in 300.000km non ha mai aperto il coprivalvole per controllare il gioco, e molto spesso la metà è quasi senza gioco. Quindi a motore caldo le valvole non chiudono perfettamente perdendo compressione in camera.
Consiglio vivamente il controllo ogni 100.000km

Giusto ieri un b20 del crv rd1 senza gioco sulle valvole di scarico, e un k20 con queste camme sullo scarico

Immagine
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 30 gennaio 2020, 11:36

:maro
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da Simo_ee9 » sabato 1 febbraio 2020, 19:18

Minchia
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da izorro » lunedì 1 agosto 2022, 8:45

ciao ragazi. ho lo stesso problema. ma alla fine come avete risolto?

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da NeofitaJazz » mercoledì 21 dicembre 2022, 21:40

Alla fine io non ho risolto. Pulito anche corpo farfallato niente sempre uguale. Ora l'auto ha 260k mangia 1kg d'olio ogni 3k, eliminato nido d'ape dentro il catalizzatore perché si stava sbriciolando. L'altro giorno mi fermo al semaforo e auto che con un pelo di gas balbettava. Dopo poco ha smesso. Sono 73k che non cambio candele. Domani le vado a comprare in Honda. Finché va la tengo 😁

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 22 dicembre 2022, 7:59

Ormai puoi solo aspettare che muoia, rimetterla a posto costerebbe di più che prendere un'altra auto
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da NeofitaJazz » giovedì 22 dicembre 2022, 10:28

XKennyEYE ha scritto:
giovedì 22 dicembre 2022, 7:59
Ormai puoi solo aspettare che muoia, rimetterla a posto costerebbe di più che prendere un'altra auto
Lo so ma la curiosità di sapere che cavolo sia c'è da anni.
Anzi no. Ho controllato bene ora e le candele messe originali le ho cambiate 30k fa. A questo punto sarà quasi sicuramente una bobina che rompe. Solo che valla a trovare tra 8....

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da dottorfoggy » sabato 24 dicembre 2022, 21:08

Alla mia le ho cambiate tutte le bobine perché si erano ossidate all'interno e non facevano più un ottima conduzione, sintomi di mancate accensione in accelerazione e anche a guida costante sui 70 circa, si sentiva che perdeva qualche colpo.
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da Gianniqse » martedì 25 luglio 2023, 8:23

Salve a tutti, da ex possessore della Jazz 1.2 avevo anche io lo stesso problema. Con tanta pazienza, nel web ho trovato la risoluzione del problema semplicemente abbassando a 0.5 (se non ricordo male era da specifiche 0.8) la luce Dell elettrodo delle candele.
Provare x credere.

Reglisse
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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da Reglisse » sabato 26 agosto 2023, 15:14

Ciao a tutti,
ho una Jazz 1.2 i-dsi del 2002 con 185000 km.
Il problema degli "strattoni" soprattutto con marce alte, bassi giri e aria condizionata inserita è dovuto al sensore di giri (sensore ad effetto Hall al quale si accede dal passaruota anteriore destro. Consiglio inoltre: sostituzione candele (n. 8), pulizia corpo farfallato e valvola EGR con apposito spry, sostituzione filtro aria.
Se dovete sostituire o rabboccare l'olio motore, consiglio Castrol Edge 0W-20 (la catena di distribuzione quasi non si sente..). Dopo questi pochi interventi, la vostra Jazz girerà come un orologio svizzero!

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Re: Honda Jazz 1.2 del 2008, bassi giri e marce alte perde colpi

Messaggio da Narcos » sabato 30 settembre 2023, 15:46

Reglisse ha scritto:
sabato 26 agosto 2023, 15:14
Ciao a tutti,
ho una Jazz 1.2 i-dsi del 2002 con 185000 km.
Il problema degli "strattoni" soprattutto con marce alte, bassi giri e aria condizionata inserita è dovuto al sensore di giri (sensore ad effetto Hall al quale si accede dal passaruota anteriore destro. Consiglio inoltre: sostituzione candele (n. 8), pulizia corpo farfallato e valvola EGR con apposito spry, sostituzione filtro aria.
Se dovete sostituire o rabboccare l'olio motore, consiglio Castrol Edge 0W-20 (la catena di distribuzione quasi non si sente..). Dopo questi pochi interventi, la vostra Jazz girerà come un orologio svizzero!
Questo problema che affligge i motori idsi ormai sembra un mistero da risolvere. Ognuno dice la sua candele bobine luce candele sensore di giri. Come si potrebbe andare a colpo sicuro senza spendere soldi inutilmente? Ormai la diagnostica funziona anche a macchina in movimento un bravo meccanico dovrebbe riuscire a risalire al difetto/guasto leggendo i parametri registrati in tempo reale mentre si manifesta il difetto. A trovarlo un meccanico del genere.
Ultima modifica di Narcos il sabato 30 settembre 2023, 17:00, modificato 1 volta in totale.

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