Honda Logo GA3, swap plug and play
- Marky
Honda Logo GA3, swap plug and play
Come da titolo avrei intenzione di cambiare il mio d13b7 con cambio s7b. Vorrei capire se si può mettere un altro motore VTEC d-series con cablaggi obd2 mantenendo lo stesso cambio. E' fattibile? Sto cercando di capire se i supporti motore sono compatibili e se è realmente una conversione plug and play. Grazie, se ho scritto sciocchezze mi scuso in anticipo
Ultima modifica di Marky il lunedì 12 settembre 2022, 11:35, modificato 1 volta in totale.
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Honda Logo GA3
Nessuno swap è facile, non partire dal presupposto che basta metter un altro motore e in una giornata hai la macchina in strada perché poi come molti altri prima di te, ti ritrovi dopo mesi con l'auto ancora a pezzi. Detto questo, è sicuramente fattibile perché in rete trovi una vagonata di Logo coi D15/D16, i supporti sono gli stessi quindi poi bisogna "solo" fare un lavoro di cablaggio per il VTEC, ecc.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Marky
Hai assolutamente ragione. Bisogna sempre partire cauti. Credo che se uno vuole può fare tutto, infatti sto cercando di capire come precedere nella maniera più "semplice" possibile. A questo punto un d16v1 potrebbe andare bene secondo te? Ce ne sono così tanto di d16 che a questo punto potrei pensare di prendere qualcosa di più recente. Credo sia sempre cablato obd2b... ovviamente parlo sempre da inesperto. Grazie per avermi risposto Kenny
- XKennyEYE
- HCI member
Devi controllare i connettori della tua centralina e verificare da qui
https://images.app.goo.gl/eE9mBibCscZL7w9y9
https://images.app.goo.gl/eE9mBibCscZL7w9y9
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Marky
Mille grazie :)
- maialedacorsa
- HCI member
fare si fà, in italia mi pare ne girino già un paio swappate d16z6
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Il titolo dice solo il modello della macchina, quindi "come da titolo" niente. Ti invito a metterlo a norma e a leggere il regolamento, nel frattempo sposto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.