TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da LuFo R » domenica 26 dicembre 2021, 10:05

A parte che va già bene di serie se vuoi passare ai 262. Non ha senso toccare nulla o renderesti l'impianto poco modulabile.

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Civic Ed7 » domenica 26 dicembre 2021, 14:11

LuFo R ha scritto:
domenica 26 dicembre 2021, 10:05
A parte che va già bene di serie se vuoi passare ai 262. Non ha senso toccare nulla o renderesti l'impianto poco modulabile.
Sicuramente non pretendo la frenata di una macchina moderna tuttavia al momento per ottenere una decelerazione seria (specialmente in pista me ne sono accorto) bisogna dare un pestone sul pedale non indifferente. Peraltro, anche dandoci giù pesante è difficile arrivare al bloccaggio, questo da un lato è buono perché vuol dire che il freno è progressivo ma cmq lo vorrei un pò più aggressivo, specialmente nella prima parte di mordente. Ecco perché ho pensato di mettere prima mano alla pompa e al servo freno. Ho fatto questa mattina un paio di foto alla pompa e servofreno e, sebbene quest'ultimo mi paia originale, la pompa secondo me non lo è (mi pare un po una cinesata). Secondo te mettendo una buona pompa potrei migliorare la forza frenante? Ho letto all'inizio del topic che le pompe ed7/crx sono da 7-8mm mentre quelle della eg6 da 13-16mm...c'è una bella differenza cavolo! Mi chiedo se non convenga passarci subito...lascio un paio di foto e grazie per l'aiuto!!!
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Simo_ee9 » domenica 26 dicembre 2021, 18:26

:ASD
Stai facendo confusione...
Ed ha 7/8" vuol dire sette/ottavi di pollici e non 7 8 mm
Idem per eg6 15/16"
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Civic Ed7 » domenica 26 dicembre 2021, 23:45

Simo_ee9 ha scritto:
domenica 26 dicembre 2021, 18:26
:ASD
Stai facendo confusione...
Ed ha 7/8" vuol dire sette/ottavi di pollici e non 7 8 mm
Idem per eg6 15/16"
Hai ragione...grazie mille!

Avendo scoperto di avere una pompa non originale la quale sarà senza dubbio una cinesata, potrei cambiare quella e vedere se la potenza migliora. Avete mai preso o avete esperienze con questa:

https://www.a4h-tech.com/en/ashuki-blue ... -crx-88-91

Grazie!!

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Civic Ed7 » lunedì 27 dicembre 2021, 8:07

Scusate aggiungo un'altra domanda per i più esperti: se cambiassi la sola pompa e invece di mettere la 7/8 mettessi la 15/16, quest'ultima monterebbe sul servo freno originale o c'è da cambiare pure quello?

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da LuFo R » lunedì 27 dicembre 2021, 10:56

Il fatto che la macchina sia senza ABS e richieda una buona forza per arrivare al bloccaggio è solo un plus.
Se monti una pompa più grande di sicuro cambi la modulabilità. Di 15/16" se ne trovano poche e sinceramente non ricordo se montano sul servo della ed.
Se non hai perdite, io allenerei un po' la gamba e lascerei tutto come sta. La pompa cinese o meno non cambia niente. È un pistone che spinge un fluido. Se non ha perdite non può dare altri problemi.
Se il servofreno avesse una perdita, pompando più volte dovresti avere un pedale che si pianta proprio (come avviene a macchina spenta)

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Civic Ed7 » lunedì 27 dicembre 2021, 14:38

LuFo R ha scritto:
lunedì 27 dicembre 2021, 10:56
Il fatto che la macchina sia senza ABS e richieda una buona forza per arrivare al bloccaggio è solo un plus.
Se monti una pompa più grande di sicuro cambi la modulabilità. Di 15/16" se ne trovano poche e sinceramente non ricordo se montano sul servo della ed.
Se non hai perdite, io allenerei un po' la gamba e lascerei tutto come sta. La pompa cinese o meno non cambia niente. È un pistone che spinge un fluido. Se non ha perdite non può dare altri problemi.
Se il servofreno avesse una perdita, pompando più volte dovresti avere un pedale che si pianta proprio (come avviene a macchina spenta)
Nessuno di questi problemi che dici, quindi il servo freno è ok. ho pure fatto tutte le prove del caso come da manuale honda. Ho solo una corsa del pedale un po lunga e devi darci dentro seriamente per ottenere una frenata come si deve. Perdite di liquido non ne ho e me l'ha confermato anche il meccanico. Però credo che tra le guarnizioni di tenuta di una pompa cinese rispetto ad una originale un po di differenza ci sia...

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Aspha » lunedì 27 dicembre 2021, 17:40

Con una pompa di dimensioni maggiori avrai una riduzione della corsa del pedale
ma dovrai applicare una forza superiore per avere lo stesso effetto frenante
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da alepwc » lunedì 27 dicembre 2021, 17:57

Io sulla mia ed9 ho proprio montato una 15/16 Nissin, proprio quella della ee8. Mantenendo il servofreno ed9 però, quindi si, fitta. E frena di più, vero. Però ho anche montato i fuselli ee8 con disco 262 (ee8 oem quindi) e pinze ek4 con paste hawk hp+, quindi mi frena di più e vero, ma non è merito solo della pompa. A volte mi vien voglia di togliere il servofreno o cercarne uno più piccolo, perché mi piacerebbe dover pestare con più forza in staccata :asd


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Messaggio da Civic Ed7 » martedì 28 dicembre 2021, 15:20

alepwc ha scritto:
lunedì 27 dicembre 2021, 17:57
Io sulla mia ed9 ho proprio montato una 15/16 Nissin, proprio quella della ee8. Mantenendo il servofreno ed9 però, quindi si, fitta. E frena di più, vero. Però ho anche montato i fuselli ee8 con disco 262 (ee8 oem quindi) e pinze ek4 con paste hawk hp+, quindi mi frena di più e vero, ma non è merito solo della pompa. A volte mi vien voglia di togliere il servofreno o cercarne uno più piccolo, perché mi piacerebbe dover pestare con più forza in staccata :asd


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Grazie mille per il tuo contributo! in ogni caso se ti piace pestare allora puoi sempre togliere il servo freno...esistono dei kit appositi e non sono per nulla cari...

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Civic Ed7 » martedì 28 dicembre 2021, 15:22

Aspha ha scritto:
lunedì 27 dicembre 2021, 17:40
Con una pompa di dimensioni maggiori avrai una riduzione della corsa del pedale
ma dovrai applicare una forza superiore per avere lo stesso effetto frenante
esatto! mi piacerebbe avere meno corsa ma ho paura di perdere in modulabilità, come mi hanno gia detto all'inizio del post. In ogni caso ho parlato con i ragazzi di All for Honda e per 130 euro mi mandano la pompa originale Nissin rigenerata come nuova - già ordinata e spero farà un po di differenza rispetto alla cinesata che ho su adesso e che secondo me è bella che andata...

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Aspha » martedì 28 dicembre 2021, 23:38

Civic Ed7 ha scritto:
martedì 28 dicembre 2021, 15:22
mi piacerebbe avere meno corsa ma ho paura di perdere in modulabilità

Al contrario, dovendo fare più fatica a spingere il pedale la modulabilità migliora.
Se elimini il servofreno il pedale diventa DAVVERO molto "duro", io lo sconsiglio,
poi ognuno ha i propri gusti :sisi
Se la tua pompa non è veramente "finita/guasta" sostituirla con una delle stesse dimensioni
non ti porterà nessun beneficio.
Se vuoi migliorare le prestazioni la via più semplice ed efficace è montare pastiglie prestazionali.
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 29 dicembre 2021, 15:36

non togliere il servofreno, puoi montarci praticamente qualsiasi pompa honda... :lecca potresti valutare la pompa ek4 in vista dell upgrade a 262... io ad esempio sulla ed9 ho pompa dc2 e pinze dc2... prima con i fuselli stock e 260mm ( no 262) e adesso con fuselli ee8 e 282 :alcool
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Civic Ed7 » giovedì 30 dicembre 2021, 22:17

maialedacorsa ha scritto:
mercoledì 29 dicembre 2021, 15:36
non togliere il servofreno, puoi montarci praticamente qualsiasi pompa honda... :lecca potresti valutare la pompa ek4 in vista dell upgrade a 262... io ad esempio sulla ed9 ho pompa dc2 e pinze dc2... prima con i fuselli stock e 260mm ( no 262) e adesso con fuselli ee8 e 282 :alcool
Ti ringrazio molto e sarei molto tentato di prendere una pompa più grossa ma in molti mi dicono che si perde tanto in modulabilità. Dici che una come questa è compatibile con il mio servofreno?

https://www.a4h-tech.com/en/ashuki-blue ... el-sol-vti

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Arashi » sabato 8 gennaio 2022, 18:56

Ciao ragazzi
Che voi sappiate, su eg monta la panca posteriore della accord type r? Della integra invece mi pare di aver capito va su plug&play.

maialedacorsa
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da maialedacorsa » domenica 27 febbraio 2022, 15:59

integra P&P ma dell accord non credo... tra forma e dimensioni non credo...
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Arashi
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Arashi » martedì 29 marzo 2022, 8:44

maialedacorsa ha scritto:
domenica 27 febbraio 2022, 15:59
integra P&P ma dell accord non credo... tra forma e dimensioni non credo...
Grazie ;)

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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 25 luglio 2022, 7:44

Ho letto in giro ma ,essendo stanco e rinko,non ho trovato
info sulle compatibilità radiatori...
Devo cambiare lo Skunk2 alpha sull'EG6 perchè mi dice il mecca che è un po' piccoletto...
Il DC2 sempre Skunk2 dovrebbe fittare eliminando l'A/C da quello che mi risulta
Se ci monto anche la doppia ventola sborona,dovrebbe raffreddare anche il Congo...
Altre robe che si possono montare?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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