Ciao ragazzi
Vorrei cambiare i cerchi al mio catorcio ma,qui la situazione si complica, montando un impianto maggiorato non so come sbattermi. Attualmente i cerchi che ha su sono con canale 7.5 et37 (robaccia cinese ma quelli aveva quando l'ho comprata) e già così siamo parecchio a filo e anche parlando di spazio tra gomma e passaruota non è che ve ne sia molto. L'auto monta anche un assetto tein flex z e per far stare i cerchi è stata necessaria l'adozione di uno spessore da 2mm per lato. Se volessi passare ad un cerchio canale 7 (sempre mantenendo le 195/55/15) è possibile? Inoltre,se volessi eliminare gli spessori che et dovrei adottare? E se invece mantenessi gli spessori (che tutto sommato sono abbastanza piccoli)che et potrei montare? Allego foto della zona incriminata
(EG9) Dubbio cerchi
- XKennyEYE
- HCI member
Re: (EG9) Dubbio cerchi
Beh se hai un distanziale da 2mm con et37, equivale a un cerchio con et35. Quindi puoi prendere la classica misura 7j +35. Con et più basso c'è da vedere la campanatura ed eventualmente ribattere il bordino dei parafanghi, o allargarli
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
Arashi
Dimenticavo di dire che non ho camber plate anteriori tra l'altro.
Ribattere il bordo non mi crea problemi se basta quello
Ribattere il bordo non mi crea problemi se basta quello
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
https://www.willtheyfit.com/
Qui puoi comparare il tuo setup attuale con l'eventuale cerchio da 7 che vuoi montare.
OCCHIO che lo spazio tra razze e pinza dipende molto dalla forma del cerchio, non è detto che un cerchio da 7" ET35 vada automaticamente bene.
Qui puoi comparare il tuo setup attuale con l'eventuale cerchio da 7 che vuoi montare.
OCCHIO che lo spazio tra razze e pinza dipende molto dalla forma del cerchio, non è detto che un cerchio da 7" ET35 vada automaticamente bene.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Arashi
Già. Ad esempio i cerchi concavi non credo di poterli montare purtroppo..
Grazie per il link
Grazie per il link
-
Arashi
Ho fatto due calcoli e questi sono i risultatiMick Doohan ha scritto: ↑domenica 6 marzo 2022, 10:59https://www.willtheyfit.com/
Con et 35 forse dovrei comunque tenere i distanziali per stare sicuro al 100% che non tocchi la pinza
Con et30 ci va ma non avendo il camber non vorrei comunque trovarmi a toccare il passaruota.
Cosa che anche ora accade ma nelle curve più bastarde e spesso in pendenza ma posso ancora indurire gli ammortizzatori per recuperare qualcosina visto che ancora li sto provando essendo nuovi.