Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
- Civic Ed7
Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Montati i dischi e ferodo Ds2500. Non male come mix, la frenata è sicuramente migliorata anche se i dischi da 242 originali fan quello che possono. Gia in una discesa fatta a dovere 3 o 4 pinzate e si sentiva una discreta puzza provenire dall'impianto frenante. Ci dovrò mettere mano a breve anche perche la pista che ho a 10 min da casa, ovvero Vallelunga, non è proprio gentilissima con l'impianto frenante.
che consigliate?
- Civic Ed7
dimenticavo, una domanda: vorrei pulire a dovere tutti i passa ruota togliendo l'antirombo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come fare?
- XKennyEYE
- HCI member
Io ti avevo già consigliato ormai finisci quello che hai e se vai in pista prevedi di fare qualche giro in più di raffreddamento. Se non vuoi la puzza di freni, vai pianoche consigliate?
Non togliere l'antirombo a meno che poi non vuoi andare in giro coi tappi nelle orecchiequalcuno ha qualche consiglio da darmi su come fare?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- JONATHAN2FAST4U
Io non toglierei antirombo anche perché evita la formazione di ruggine o sbaglio?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
- Civic Ed7
hai ragione caro, che poi sotto al 14 il disco da 262 dell'integra più pinze ci entra?XKennyEYE ha scritto: ↑lunedì 25 ottobre 2021, 18:44Io ti avevo già consigliato ormai finisci quello che hai e se vai in pista prevedi di fare qualche giro in più di raffreddamento. Se non vuoi la puzza di freni, vai pianoche consigliate?
Non togliere l'antirombo a meno che poi non vuoi andare in giro coi tappi nelle orecchiequalcuno ha qualche consiglio da darmi su come fare?
l'antirombo allora non lo tolgo ma vorrei davvero pulire bene, cosa mi consigliate di usare per una pulizia approfondita? uno sgrassatore universale oppure ci sono prodotti specifici?
- Civic Ed7
ti ringrazio, in effetti forse toglierlo non è la scelta migliore. Vorrei pero pulire davvero a fondo i passaruota e se avete qualche consiglio su prodotti da usare sono tutto orecchie.JONATHAN2FAST4U ha scritto: ↑lunedì 25 ottobre 2021, 23:52Io non toglierei antirombo anche perché evita la formazione di ruggine o sbaglio?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Sgrassatore tipo fulcron e pulitore per freni. Poi volendo anche col wd40, ma non lasciarlo troppo che ti scioglie anche il catrame dell'antirombo.
Per i freni con i tuoi fuselli puoi montare i dischi da 262 del ee8/9 con le pinze itr/prelude/accord
Per i freni con i tuoi fuselli puoi montare i dischi da 262 del ee8/9 con le pinze itr/prelude/accord
- Civic Ed7
ti ringrazio molto e ci provero senza dubbio!
- JONATHAN2FAST4U
Per sgrassare va molto bene magra hp12 lo trovi anche negli ipermercati
- Civic Ed7
questo ce l'ho gia! l'ho usato per pulire il vano motore e devo dire che funziona molto bene in effetti. Forse per quanto sono sporchi i passaruota mi ci vuole qualcosa di ancora piu agressivo. cmq avendocelo in casa comincerò con quello...JONATHAN2FAST4U ha scritto: ↑martedì 26 ottobre 2021, 22:23Per sgrassare va molto bene magra hp12 lo trovi anche negli ipermercati
- XKennyEYE
- HCI member
Non farti troppe ansie, tanto la prima volta che vai in pista e tiri su tutti i detriti e la gomma ritorna peggio di prima. L'unico modo per tenere l'auto pulita è non usarla
- JONATHAN2FAST4U
Bella andrebbe segnata come frase iniziale di tutti i forum di detaling ahahah
- Civic Ed7
eh già avendoci gia girato diverse volte me ne sono accorto! cmq si era per dargli giusto una pulita, di certo non voglio ottenere un risultato da detailer anche perche la macchina di per se è ben lontana dall'essere perfetta...
- Civic Ed7
come consigliato da XKennyEYE, ieri ho preso un altro piccolo (ma spero grande) upgrade per l'auto. ovvero questo:
https://www.a4h-tech.com/en/h-gear-3-po ... -crx-88-91
speriamo monti senza problemi perchè ho anche il filtro della Injen che non è proprio smilzo...vi aggiornerò. Dopo questa modifica farò la spesa grossa di un assetto decente perche i maxspeedingrods che ho su adesso fanno un pò schifo...ho visto sui vari canali youtube che in america sono pubblicizzati manco fossero degli ohlins ma ritengo siano abbastanza indecenti, almeno sulle nostre strade. Se l'asfalto è un tavolo da biliardo pure pure sono utilizzabili ma se c'è un minimo di sconnessione la macchina va dove vuole. Metterò dei bei BC e non ci si pensa piu.
Come barre anti rollio cosa avete messo? trovo roba solo a prezzi stellari, tipo 250 euro l'una in su...possibile? quella posteriore per la golf GTI l'avevo pagata 150 euro ed era una di quelle buone...
https://www.a4h-tech.com/en/h-gear-3-po ... -crx-88-91
speriamo monti senza problemi perchè ho anche il filtro della Injen che non è proprio smilzo...vi aggiornerò. Dopo questa modifica farò la spesa grossa di un assetto decente perche i maxspeedingrods che ho su adesso fanno un pò schifo...ho visto sui vari canali youtube che in america sono pubblicizzati manco fossero degli ohlins ma ritengo siano abbastanza indecenti, almeno sulle nostre strade. Se l'asfalto è un tavolo da biliardo pure pure sono utilizzabili ma se c'è un minimo di sconnessione la macchina va dove vuole. Metterò dei bei BC e non ci si pensa piu.
Come barre anti rollio cosa avete messo? trovo roba solo a prezzi stellari, tipo 250 euro l'una in su...possibile? quella posteriore per la golf GTI l'avevo pagata 150 euro ed era una di quelle buone...
- XKennyEYE
- HCI member
Io giro con le antirollio originali
- Civic Ed7
- XKennyEYE
- HCI member
Te pensa che i giapponesi addirittura le tolgono proprio per risparmiare peso. Però hanno degli assetti con molle da 20 Kg e oltre
- JONATHAN2FAST4U
Infatti se ne era già parlato in un topic che smontano le barre perché usano assetti con springrate da pista altissimi
- Simo_ee9
- HCI member
dire che i BC sono belli per le strade italiane, del Lazio poi..
per me c'è nulla di buono e bello per le nostre strade..
prendi solo l'antirollio posteriore... quella stock sarà grande come un fiammifero..
sarà da adattare perché andrà ad attaccarsi al telaio in posizioni diverse
per me c'è nulla di buono e bello per le nostre strade..
prendi solo l'antirollio posteriore... quella stock sarà grande come un fiammifero..
sarà da adattare perché andrà ad attaccarsi al telaio in posizioni diverse
Maremma Geidiemme
- XKennyEYE
- HCI member
Ma l'antirollio posteriore più grossa non serve, a parte aumentare il sovrasterzo. Cosa che si può ottenere ugualmente lavorando sulla convergenza. Resto dell'idea che prima di montare pezzi a caso, bisogna provare l'auto e solo dopo fare gli aggiustamenti in base alle proprie preferenze e livello di guida