ED7 rust edition by Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Eh sì, con un assetto e quattro cerchi cambiano completamente faccia
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Re: ED7 rust edition by Mazz
ora non per tirarmela, ma tra la foto del dépliant e questa c'è l'abisso
come del resto un po' tutte di quegli anni..
Maremma Geidiemme
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Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz
concordo, e come se tutte queste macchine fossero fatte con lo smanettone in mente, o almeno dal punto di vista estetico sicuramente.
Erano altri tempi, cerchi da 14 e gomme 185 bastavano e avanzavano. Di sicuro lo preferisco alle fiesta con cerchi da 19 e tamburi da 9 dietro.
Erano altri tempi, cerchi da 14 e gomme 185 bastavano e avanzavano. Di sicuro lo preferisco alle fiesta con cerchi da 19 e tamburi da 9 dietro.
- XKennyEYE
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Ma poi te che gli puoi mettere i 15 senza storie, diventa un'altra macchina
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Re: ED7 rust edition by Mazz
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
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Mazz
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Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Oggi il tempo era buono abbastanza per qualche martellata al vecchio frigorifero.
Per prima cosa abbiamo finito di smutandare gli interni, rimuovendo la tappezzeria e vari annessi e connessi.
Per fortuna l’ED sembra solida sotto il vestito, nonostante la moquette fosse ormai perennemente bagnata dall’acqua proveniente dal buco descritto nel post di qualche settimana fa.
Ho tirato via tutto per una pulizia come si deve e asciugaggio a modo.
Anche il caro vecchio manuale specifica che l’unico modo per tirarsi via il fondo e quello di tagliare ahimè la moquette dietro la console centrale, perciò così ho fatto.
Fatto ciò, tempo di sparpagliare un po’ di attrezzi misti nel parcheggio e cimentarsi nel cambio cinghia distribuzione più vari lavori accessori:
Non volendo tirar via i colli di scarico per accedere alla comoda finestrella sotto il volano, ho preferito un approccio più complicato ma non privo di senso a mio avviso.
Ho deciso di levare lo starter e bloccare il volano da lì, d’altronde avevo comunque intenzione di cambiare il filtro aria, benzina e il termostato che sono tutti lì a sinistra, tanto valeva sbullonare quel po di più per avere uno shot comodo al volano
E così è stato
Dopo le solite bestemmie di rito per liberarsi del motorino e andato tutto abbastanza liscio.
Queste vecchie civic sembrano molto più anguste della mia EG, ho le manine tutte sbucciate.
Nessuno dei paraolio cammes o crank perdeva, ho deciso di cambiarli comunque
Due parole sulla vecchia pompa acqua: non ne era rimasto nulla. Purtroppo l’abbiamo frullata nella monnezza prima che potessi immortalarla, era l’originale Keihin e una, forse 2 pale erano rimaste, il resto eroso via. La cinghia era Honda, ma per quella ho una ricevuta perciò almeno una volta fu cambiata.
La roba che ho ficcato dentro io e tutta Gates/GMB.
A fine giornata la bruttona si è beccata:
-Candele nuove NGk
-Filtro benza Ashika
-termostato gates
-kit distribuzione gates
-pompa acqua GMB
-Paraolio cammes e crank Payen
-Filtro aria Mahle
In più, tutti gli interni sono ormai fuori dalle balls, a me rimane giusto da rifare il coperchio cammes e quello dei colli di scarico, poi qualche pulizia nel vano motore e tra i vari scoli intasati dalla merda, e poi davvero rimane solo la ruzza.
A presto !
Per prima cosa abbiamo finito di smutandare gli interni, rimuovendo la tappezzeria e vari annessi e connessi.
Per fortuna l’ED sembra solida sotto il vestito, nonostante la moquette fosse ormai perennemente bagnata dall’acqua proveniente dal buco descritto nel post di qualche settimana fa.
Ho tirato via tutto per una pulizia come si deve e asciugaggio a modo.
Anche il caro vecchio manuale specifica che l’unico modo per tirarsi via il fondo e quello di tagliare ahimè la moquette dietro la console centrale, perciò così ho fatto.
Fatto ciò, tempo di sparpagliare un po’ di attrezzi misti nel parcheggio e cimentarsi nel cambio cinghia distribuzione più vari lavori accessori:
Non volendo tirar via i colli di scarico per accedere alla comoda finestrella sotto il volano, ho preferito un approccio più complicato ma non privo di senso a mio avviso.
Ho deciso di levare lo starter e bloccare il volano da lì, d’altronde avevo comunque intenzione di cambiare il filtro aria, benzina e il termostato che sono tutti lì a sinistra, tanto valeva sbullonare quel po di più per avere uno shot comodo al volano
E così è stato
Dopo le solite bestemmie di rito per liberarsi del motorino e andato tutto abbastanza liscio.
Queste vecchie civic sembrano molto più anguste della mia EG, ho le manine tutte sbucciate.
Nessuno dei paraolio cammes o crank perdeva, ho deciso di cambiarli comunque
Due parole sulla vecchia pompa acqua: non ne era rimasto nulla. Purtroppo l’abbiamo frullata nella monnezza prima che potessi immortalarla, era l’originale Keihin e una, forse 2 pale erano rimaste, il resto eroso via. La cinghia era Honda, ma per quella ho una ricevuta perciò almeno una volta fu cambiata.
La roba che ho ficcato dentro io e tutta Gates/GMB.
A fine giornata la bruttona si è beccata:
-Candele nuove NGk
-Filtro benza Ashika
-termostato gates
-kit distribuzione gates
-pompa acqua GMB
-Paraolio cammes e crank Payen
-Filtro aria Mahle
In più, tutti gli interni sono ormai fuori dalle balls, a me rimane giusto da rifare il coperchio cammes e quello dei colli di scarico, poi qualche pulizia nel vano motore e tra i vari scoli intasati dalla merda, e poi davvero rimane solo la ruzza.
A presto !
- JONATHAN2FAST4U
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Re: ED7 rust edition by Mazz
La moquette la ripulisci o ne metti una nuova?
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Re: ED7 rust edition by Mazz
I paraolio e le guarnizoni era meglio prenderle Honda perché quelle aftermarket hanno la tendenza a perdere sempre. Comunque se la devi dare via non credo sarà un problema
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Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz
La ripulisco, e messa molto bene, ha bisogno solo di una sciacquata e soprattutto di asciugare per bene.JONATHAN2FAST4U ha scritto:La moquette la ripulisci o ne metti una nuova?
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@Lufo concordo, ma per rendere il progetto più economicamente sensato possibile ho deciso di prendere tutti pezzi fondo di magazzino, e ho avuto culo nel trovarli praticamente tutti. L’unica cosa “nuova” e stata il termostato e la resistenza per la ventola, il resto tutto new old stock, poca spesa tanta resa.
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Mazz
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ED7 rust edition by Mazz
Buonsalve,
Update pre pasqua.
Ancora in fase di risparmiaggio in previsione del “grande salto” che sarà il trip in carrozzeria, mi sono dato da fare su altri fronti:
La moquette tirata via nella scorsa puntata e stata riempita di disinfettante e pulitore duro, spazzolata per bene, e idropulita a cannone
Sono poi passato a concentrarmi sul set di cerchi che ho preso di riserva, con il puro scopo di vedere se posso renderli presentabili con i mezzi che ho.
Una volta sabbiati e controsabbiati, mi sono accorto che un cerchio in particolare era proprio messo male:
Corrosione dura un po’ ovunque, pezzettini erosi via, e la cosa peggiore sicuramente: gli inserti in acciaio che prendono la coppia di serraggio dei dadi corrosi con la C maiuscola.
Ancora non so bene cosa farò, ma ho deciso comunque di finire il lavoro per appunto vedere se riesco a rifare un set di cerchi senza dover spendere i cash a spruzzo.
Non sono un carrozziere, immagino sia chiaro ma mi sento di ribadirlo, perciò siate buoni!
Ho deciso di buttare giù un po’ di stucco sul cerchio mal messo nella speranza di tirargli un po’ su il morale:
Ho ritoccato qua e là tutti piccoli solchi negli altri tre e via di fondo:
Come potete vedere non siamo proprio alla perfezione ma ero gasato.
Do una scartavetrata al fondo
E ad oggi siamo fermi qui, devo tirare un bel respiro e partire con il colore.
Poi,
Copertura colli, era disastrata perciò ho sandblastato anche lei
L’ho fatta nera, mi sono scordato di fotografarla
Nel gironzolare per il vano motore mi accorsi però che la piastra portabatteria aveva del canchero:
Non cago metallo perciò ho levato tutta la corrosione e dato fondo sul quel che rimaneva
L’unico bianco disponibile era una roba per colli di scarico con dentro la ceramica haha speriamo tenga ! Ha due strati di lucido.
Infine la copertura punterie;
Ne e passato di tempo da quando decisi di verniciare il vavecover dell’EG ormai 10 anni fa, mi ci vollero tre tentativi
Vediamo se la pratica e servita a qualcosa:
Vernice raggrinzona aka wrinkle paint
Merda. Non è proprio venuto perfetto... se guardate nella “valle” delle candele ci sono dei pezzettini ancora lisci.
Oh beh, i cavi copriranno!
Una passata con il tizio per le letterine
Et voila !
Manca ancora qualcosina:
Devo cambiare la resistenza del ventilatore e una delle checkstrap per lo sportello guidatore.
In più rimane da dare una spolverata qui e la dove non batte il sole, ci sono un bel po di foglioline e fanghiglia da levare.
Ho cambiato i pistoncini del bagagliaio e preso un paraurti posteriore privo di ammaccature.. spero la prossima volta di aggiornare sulla situazione carrozzeria e cerchi
Update pre pasqua.
Ancora in fase di risparmiaggio in previsione del “grande salto” che sarà il trip in carrozzeria, mi sono dato da fare su altri fronti:
La moquette tirata via nella scorsa puntata e stata riempita di disinfettante e pulitore duro, spazzolata per bene, e idropulita a cannone
Sono poi passato a concentrarmi sul set di cerchi che ho preso di riserva, con il puro scopo di vedere se posso renderli presentabili con i mezzi che ho.
Una volta sabbiati e controsabbiati, mi sono accorto che un cerchio in particolare era proprio messo male:
Corrosione dura un po’ ovunque, pezzettini erosi via, e la cosa peggiore sicuramente: gli inserti in acciaio che prendono la coppia di serraggio dei dadi corrosi con la C maiuscola.
Ancora non so bene cosa farò, ma ho deciso comunque di finire il lavoro per appunto vedere se riesco a rifare un set di cerchi senza dover spendere i cash a spruzzo.
Non sono un carrozziere, immagino sia chiaro ma mi sento di ribadirlo, perciò siate buoni!
Ho deciso di buttare giù un po’ di stucco sul cerchio mal messo nella speranza di tirargli un po’ su il morale:
Ho ritoccato qua e là tutti piccoli solchi negli altri tre e via di fondo:
Come potete vedere non siamo proprio alla perfezione ma ero gasato.
Do una scartavetrata al fondo
E ad oggi siamo fermi qui, devo tirare un bel respiro e partire con il colore.
Poi,
Copertura colli, era disastrata perciò ho sandblastato anche lei
L’ho fatta nera, mi sono scordato di fotografarla
Nel gironzolare per il vano motore mi accorsi però che la piastra portabatteria aveva del canchero:
Non cago metallo perciò ho levato tutta la corrosione e dato fondo sul quel che rimaneva
L’unico bianco disponibile era una roba per colli di scarico con dentro la ceramica haha speriamo tenga ! Ha due strati di lucido.
Infine la copertura punterie;
Ne e passato di tempo da quando decisi di verniciare il vavecover dell’EG ormai 10 anni fa, mi ci vollero tre tentativi
Vediamo se la pratica e servita a qualcosa:
Vernice raggrinzona aka wrinkle paint
Merda. Non è proprio venuto perfetto... se guardate nella “valle” delle candele ci sono dei pezzettini ancora lisci.
Oh beh, i cavi copriranno!
Una passata con il tizio per le letterine
Et voila !
Manca ancora qualcosina:
Devo cambiare la resistenza del ventilatore e una delle checkstrap per lo sportello guidatore.
In più rimane da dare una spolverata qui e la dove non batte il sole, ci sono un bel po di foglioline e fanghiglia da levare.
Ho cambiato i pistoncini del bagagliaio e preso un paraurti posteriore privo di ammaccature.. spero la prossima volta di aggiornare sulla situazione carrozzeria e cerchi
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Tanta roba anche io sul crx portabatteria tutto rugginoso e coperchio punterie da riverniciare
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Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Qualche piccolo dettaglio sistemato sull’ED.
Ho finalmente cominciato a verniciare i cerchi, cercando di ottenere una finitura accettabile con le care vecchie bombolette.
Prima il canale interno
Poi una bomboletta sana per cerchio, una mano ogni 3 minuti.
Dopo qualche giorno ho dato giù di lucido, davvero fantastico, rende il tutto molto più omogeneo. 4 mani anche qui, belle consistenti andrà spianato
Ho poi cominciato a sabbiare e verniciare le coppette, e qui c’è da stare attenti alla “H” maledetta, ancora devo capire come fare per tagliare bene il nastro senza distruggere la vernice sotto.
Vano motore di nuovo presentabile, coperchio punteria montato insieme al porta batteria e supporto superiore .
Già che c’ero ho deciso di ravvivare le due staffe per il radiatore, ho dimenticato la foto che tossico..
Il ventilatore funzionava solamente alle due velocità più alte, quando fa così e spesso la
Resistenza all’interno de riscaldamento.
E infatti, aggiustato in 3 minuti.
Sportellò lato guida, mancava la bretella che regola l’apertura della porta, presa usata a £5.
Rimane l’ultimo vero problema, cambiare il cuscinetto ruota posteriore destro, che ulula da quando ho preso la macchina.
Sono un maniaco dei “fondi di magazzino” e ho perciò trovato un vecchio cuscinetto posteriore, messo in vendita come “vecchio cuscinetto posteriore Honda” su eBay UK.
£10 e passa la paura, mi sentivo confident.
.... e l’ho presa in quel posto, il diametro del mozzo e più grande di quello interno al cuscinetto, £10 nel cesso.
Ho avuto almeno l’occasione di dare una guardata a freni a pasticche, dare un po’ di grasso ai perno della pinza, roba così.
Di pasticche ne rimane a fottere e dischi sono vecchi ma in forma, sto ancora decidendo se verniciare o no le pinze..
Ho poi rimontato la radio originale fornitami dal vecchietto, la retroilluminazione si accende ma non si sente nulla ne si legge niente sullo schermo.. dovrò investigare
Ho infine portato la macchina a far vedere in carrozzeria
Vediamo che mi tirano fuori (£££££)
Ho finalmente cominciato a verniciare i cerchi, cercando di ottenere una finitura accettabile con le care vecchie bombolette.
Prima il canale interno
Poi una bomboletta sana per cerchio, una mano ogni 3 minuti.
Dopo qualche giorno ho dato giù di lucido, davvero fantastico, rende il tutto molto più omogeneo. 4 mani anche qui, belle consistenti andrà spianato
Ho poi cominciato a sabbiare e verniciare le coppette, e qui c’è da stare attenti alla “H” maledetta, ancora devo capire come fare per tagliare bene il nastro senza distruggere la vernice sotto.
Vano motore di nuovo presentabile, coperchio punteria montato insieme al porta batteria e supporto superiore .
Già che c’ero ho deciso di ravvivare le due staffe per il radiatore, ho dimenticato la foto che tossico..
Il ventilatore funzionava solamente alle due velocità più alte, quando fa così e spesso la
Resistenza all’interno de riscaldamento.
E infatti, aggiustato in 3 minuti.
Sportellò lato guida, mancava la bretella che regola l’apertura della porta, presa usata a £5.
Rimane l’ultimo vero problema, cambiare il cuscinetto ruota posteriore destro, che ulula da quando ho preso la macchina.
Sono un maniaco dei “fondi di magazzino” e ho perciò trovato un vecchio cuscinetto posteriore, messo in vendita come “vecchio cuscinetto posteriore Honda” su eBay UK.
£10 e passa la paura, mi sentivo confident.
.... e l’ho presa in quel posto, il diametro del mozzo e più grande di quello interno al cuscinetto, £10 nel cesso.
Ho avuto almeno l’occasione di dare una guardata a freni a pasticche, dare un po’ di grasso ai perno della pinza, roba così.
Di pasticche ne rimane a fottere e dischi sono vecchi ma in forma, sto ancora decidendo se verniciare o no le pinze..
Ho poi rimontato la radio originale fornitami dal vecchietto, la retroilluminazione si accende ma non si sente nulla ne si legge niente sullo schermo.. dovrò investigare
Ho infine portato la macchina a far vedere in carrozzeria
Vediamo che mi tirano fuori (£££££)
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Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Aggiornamenti sull’ED ?
Dopo l’ultimo post di mesi fa ne è successa di roba.
Finii di verniciare i cerchi, decidendo dopo mille tentativi di andarci di pennellino e mano ferma, le “H” son venute bene:
Qui il set completo. Da un metro sembrano bellini, ma insomma quelli fatti bene dai pro sono un’altra cosa, senza parlare di quanto e fragile la vernice dalla bomboletta. Le coppette sembrano un filo diverse per tonalità di grigio, anche se vernice fondo e lucido sono gli stessi.
Sono riuscito a trovare la quadra con quel cuscinetto posteriore, 28mm era il numero magico.
Decisi poi che lo scarrego non mi piaceva, perciò ho smontato il finale, giù di scotch brite e Nero alte temperature
Tagliai i terminali per farli poi ricromare, anche se me ne sono poi subito pentito quando ho visto quanto costava.
Portai la macchina a lavoro per smontare paraurti e compagnia bella, una bella occhiata per assicurarmi che non ci fossero altri drammi sotto le mutande
Dopo l’ultimo post di mesi fa ne è successa di roba.
Finii di verniciare i cerchi, decidendo dopo mille tentativi di andarci di pennellino e mano ferma, le “H” son venute bene:
Qui il set completo. Da un metro sembrano bellini, ma insomma quelli fatti bene dai pro sono un’altra cosa, senza parlare di quanto e fragile la vernice dalla bomboletta. Le coppette sembrano un filo diverse per tonalità di grigio, anche se vernice fondo e lucido sono gli stessi.
Sono riuscito a trovare la quadra con quel cuscinetto posteriore, 28mm era il numero magico.
Decisi poi che lo scarrego non mi piaceva, perciò ho smontato il finale, giù di scotch brite e Nero alte temperature
Tagliai i terminali per farli poi ricromare, anche se me ne sono poi subito pentito quando ho visto quanto costava.
Portai la macchina a lavoro per smontare paraurti e compagnia bella, una bella occhiata per assicurarmi che non ci fossero altri drammi sotto le mutande
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Vabbè fotografate una ed arrugginita di fianco a una f50... Numero uno
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Re: ED7 rust edition by Mazz
Ed eccoci agli sviluppi più recenti.
Completamente random, durante un giretto direzione supermercato, l’ED mi sembra piuttosto ticchettante, e una volta giunti al semaforo mi accorgo che la spia della pressione olio fa quasi per accendersi, è più un lumicino.
c@zzo.
Mi avvio verso casa percorrendo forse 3km, ma neanche, e fermo la macchina con più di un dubbio.
Possibile che un D16, peraltro utilizzato solo e sempre da un vecchio, con 114k miglia, sbronzini così??
Mi decido a tirare tutto giù e dare un occhiata
Porto a lavoro coppa e pescante
La situazione non sembra rosea
E infatti, lavando la coppa ne è uscita di bella roba
Ho deciso comunque di pulire tutto per bene, cambiare olio e filtro e provare a vedere se qualcosa cambiava, 5w40 shell (avrei poi provato 10w60) chiudo e spero
Niente, la macchina parte pulita, ma una volta scaldata per bene si riesce a sentire un battere piuttosto sordo ma sicuramente udibile, con il gas a 2500/3000 giri, con la classica frequenza random che questo tipo di nefasto guasto di solito presenta.
Spia olio fa di nuovo capolino al minimo caldo.
Decido di provarne un ultima prima di arrendermi
Bronzine misura stock, lavoro on the side of the road mega barbone budget ma sticazzi.
Io ho visto bronzine peggiori in vita mia, e mi sono stupito di trovarcele tutte. Molti dubbi, a questo punto, di poter avere un qualsiasi successo semplicemente cambiandole.
Mi dispiace purtroppo di riportare che il tentativo in extremis fu vano, e l’ED continuava a presentare gli stessi sintomi: battito udibile dal vano motore (troppo basso in volume per essere avvertito nellabitacolo) e spia olio accesa al minimo una volta calda.
Dopo quasi un anno di lavori e lavoretti ho deciso di mollare, ed ho anche Benedetto le circostanze. Ero in procinto di mandarla in carrozzeria per spenderci £2000 o piu, aver scoperto questa triste verità pochi giorni prima e stata una salvata.
Sono ancora pieno di dubbi sul come abbia fatto L’immortale d16 con manutenzione scrupolosa e vecchietto alla guida a disintegrarsi così. Io ci ho fatto giusto le miglia di mezzo pieno di benzina nei mesi fra febbraio e settembre. L’ho venduta per £1500 a dei ragazzi che hanno intenzione di svuotarla e ficcarci un k24.
Ovviamente qualche giorno dopo mi hanno comunicato di aver anche loro gettato la spugna, la targa con compare più nel registro DVLA.
Adios vecchia lavatrice, è stato bello.
Mission Mazz failed.
Completamente random, durante un giretto direzione supermercato, l’ED mi sembra piuttosto ticchettante, e una volta giunti al semaforo mi accorgo che la spia della pressione olio fa quasi per accendersi, è più un lumicino.
c@zzo.
Mi avvio verso casa percorrendo forse 3km, ma neanche, e fermo la macchina con più di un dubbio.
Possibile che un D16, peraltro utilizzato solo e sempre da un vecchio, con 114k miglia, sbronzini così??
Mi decido a tirare tutto giù e dare un occhiata
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La situazione non sembra rosea
E infatti, lavando la coppa ne è uscita di bella roba
Ho deciso comunque di pulire tutto per bene, cambiare olio e filtro e provare a vedere se qualcosa cambiava, 5w40 shell (avrei poi provato 10w60) chiudo e spero
Niente, la macchina parte pulita, ma una volta scaldata per bene si riesce a sentire un battere piuttosto sordo ma sicuramente udibile, con il gas a 2500/3000 giri, con la classica frequenza random che questo tipo di nefasto guasto di solito presenta.
Spia olio fa di nuovo capolino al minimo caldo.
Decido di provarne un ultima prima di arrendermi
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Io ho visto bronzine peggiori in vita mia, e mi sono stupito di trovarcele tutte. Molti dubbi, a questo punto, di poter avere un qualsiasi successo semplicemente cambiandole.
Mi dispiace purtroppo di riportare che il tentativo in extremis fu vano, e l’ED continuava a presentare gli stessi sintomi: battito udibile dal vano motore (troppo basso in volume per essere avvertito nellabitacolo) e spia olio accesa al minimo una volta calda.
Dopo quasi un anno di lavori e lavoretti ho deciso di mollare, ed ho anche Benedetto le circostanze. Ero in procinto di mandarla in carrozzeria per spenderci £2000 o piu, aver scoperto questa triste verità pochi giorni prima e stata una salvata.
Sono ancora pieno di dubbi sul come abbia fatto L’immortale d16 con manutenzione scrupolosa e vecchietto alla guida a disintegrarsi così. Io ci ho fatto giusto le miglia di mezzo pieno di benzina nei mesi fra febbraio e settembre. L’ho venduta per £1500 a dei ragazzi che hanno intenzione di svuotarla e ficcarci un k24.
Ovviamente qualche giorno dopo mi hanno comunicato di aver anche loro gettato la spugna, la targa con compare più nel registro DVLA.
Adios vecchia lavatrice, è stato bello.
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