L'insostenibile leggerezza dell'immobilizer
- Bruno Radolini
L'insostenibile leggerezza dell'immobilizer
S2000, circa un mese fa.
La spia verde della chiave è rimasta accesa per tre volte, dopodiché, come per incanto, s'è smorzata e mi ha concesso l'avviamento.
Avevo un hard-disk nel vano portaoggetti della cabina, potrei aver lasciato distrattamente una chiave d'avviamento nei pressi.
Opinioni in merito?
La spia verde della chiave è rimasta accesa per tre volte, dopodiché, come per incanto, s'è smorzata e mi ha concesso l'avviamento.
Avevo un hard-disk nel vano portaoggetti della cabina, potrei aver lasciato distrattamente una chiave d'avviamento nei pressi.
Opinioni in merito?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: L'insostenibile leggerezza dell'immobilizer
Probabilmente è solo l'antenna del trasponder che sta lì del blocchetto di avviamento che non va
- XKennyEYE
- HCI member
Se è stato un episodio isolato difficile capire la causa
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Bruno Radolini
Difatti, non vorrei una sorta di intermittenza, antenna del trasponder inclusa (già ventilata come prima probabile causa).
È inquietante.
È inquietante.
- XKennyEYE
- HCI member
Magari sono solo le batterie scariche nella chiave
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Bruno Radolini
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Dentro la chiave c'è un trasponder che viene letto da un sensore posto sul blocchetto
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Comunque se vuoi toglierlo basta aprire la centralina e strappare un circuito. Problema risolto per sempre
- dottorfoggy
- HCI member
Anche con le chiavi con le batterie, il trasponder della chiave è passivo e viene letto dal ricevitore sul blocchetto
Mi è capitato una volta di un cliente che ogni tanto gli accadeva, aveva un tag del lavoro nel mazzo di chiavi che creava interferenze.
Al momento ho cambiato praticamente solo chiavi che si sono scodificate con il tempo, solo un caso con il ricevente andato e in quel caso è morto direttamente senza avere delle altalenanze sulla ricezione
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ti invito a leggere il regolamento del forum. Nel frattempo sposto nella sezione giusta.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Bruno Radolini
Grazie per l'accurata descrizione e per la possibile risoluzione del problema.dottorfoggy ha scritto:Anche con le chiavi con le batterie, il trasponder della chiave è passivo e viene letto dal ricevitore sul blocchetto
Mi è capitato una volta di un cliente che ogni tanto gli accadeva, aveva un tag del lavoro nel mazzo di chiavi che creava interferenze.
Al momento ho cambiato praticamente solo chiavi che si sono scodificate con il tempo, solo un caso con il ricevente andato e in quel caso è morto direttamente senza avere delle altalenanze sulla ricezione
- Bruno Radolini
Questa cosa dell'immobilizer mi inquieta.
Stamattina ho portato il carrettino all'autolavaggio con mezza dozzina di lavaggisti a tirarla a lucido, ho dato una spolveratina al vano motore (non maniacalmente a specchio come la maggior parte dei vostri), e l'ho messa sotto mutanda, in attesa di sabato, data in cui si dovrebbe officiare "le rite de passage", da vettura "anziana" a vettura ASI.
Suggerimenti (oltre a sostituire tutto l'impianto dell'accensione)?
Stamattina ho portato il carrettino all'autolavaggio con mezza dozzina di lavaggisti a tirarla a lucido, ho dato una spolveratina al vano motore (non maniacalmente a specchio come la maggior parte dei vostri), e l'ho messa sotto mutanda, in attesa di sabato, data in cui si dovrebbe officiare "le rite de passage", da vettura "anziana" a vettura ASI.
Suggerimenti (oltre a sostituire tutto l'impianto dell'accensione)?