Salve a tutti, vorrei avere le idee più chiare in merito ai diametri e alla configurazione dello scarico più ottimale per me.
La mia EG6 come modifiche meccaniche ha attualmente soltanto le camme B18.
Lo scarico è meglio prenderlo da 2.25" o da 2.5"? Non vorrei perdere troppa contropressione aumentando di troppo il diametro.
Per un uso stradale come collettore conviene prendere un 4-2-1 in luogo del 4-1 per non penalizzare troppo i regimi medi?
Consigliate di prendere un cat 200 celle o tubo dritto?
I prodotti SRS come rapporto prezzo-qualità sono validi?
[EG6] Consiglio per scarico completo
- carmeloc94
- Messaggi: 17
- Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2021, 11:16
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: [EG6] Consiglio per scarico completo
Io direi collettore 4-2-1, 200 celle e linea da 60. Se scatalizzi poi sei diciamo obbligato a fare anche la mappa. SRS montano un po' caso, però per quello che costano vanno bene
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- carmeloc94
- Messaggi: 17
- Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2021, 11:16
Re: [EG6] Consiglio per scarico completo
Grazie per la risposta, visto che prenderei il 200 celle il centrale quindi consigli di prenderlo senza risuonatore?
come diametro 60mm sarebbe quello esterno quindi 57mm interni (2.25) ? la maggior parte dei pezzi in vendita sono da 2.5 volevo capire bene cosa prendere.
come diametro 60mm sarebbe quello esterno quindi 57mm interni (2.25) ? la maggior parte dei pezzi in vendita sono da 2.5 volevo capire bene cosa prendere.
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: [EG6] Consiglio per scarico completo
Gli scarichi commerciali di solito hanno tutti un silenziatore sul centrale. SRS G35 è molto tranquillo, quasi stock direi, mentre R60 suona un po' di più. 2.5" interni iniziano a diventare misure da K20, a meno di elaborazioni estreme eviterei. Gli SRS comunque sono da 2.25 interni
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.