Salve a tutti, vorrei avere le idee più chiare in merito ai diametri e alla configurazione dello scarico più ottimale per me.
La mia EG6 come modifiche meccaniche ha attualmente soltanto le camme B18.
Lo scarico è meglio prenderlo da 2.25" o da 2.5"? Non vorrei perdere troppa contropressione aumentando di troppo il diametro.
Per un uso stradale come collettore conviene prendere un 4-2-1 in luogo del 4-1 per non penalizzare troppo i regimi medi?
Consigliate di prendere un cat 200 celle o tubo dritto?
I prodotti SRS come rapporto prezzo-qualità sono validi?
[EG6] Consiglio per scarico completo
- carmeloc94
- XKennyEYE
- HCI member
Re: [EG6] Consiglio per scarico completo
Io direi collettore 4-2-1, 200 celle e linea da 60. Se scatalizzi poi sei diciamo obbligato a fare anche la mappa. SRS montano un po' caso, però per quello che costano vanno bene
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- carmeloc94
Grazie per la risposta, visto che prenderei il 200 celle il centrale quindi consigli di prenderlo senza risuonatore?
come diametro 60mm sarebbe quello esterno quindi 57mm interni (2.25) ? la maggior parte dei pezzi in vendita sono da 2.5 volevo capire bene cosa prendere.
come diametro 60mm sarebbe quello esterno quindi 57mm interni (2.25) ? la maggior parte dei pezzi in vendita sono da 2.5 volevo capire bene cosa prendere.
- XKennyEYE
- HCI member
Gli scarichi commerciali di solito hanno tutti un silenziatore sul centrale. SRS G35 è molto tranquillo, quasi stock direi, mentre R60 suona un po' di più. 2.5" interni iniziano a diventare misure da K20, a meno di elaborazioni estreme eviterei. Gli SRS comunque sono da 2.25 interni
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.