Problemi con una eg5 di origine canadese dopo swap con b16a2

Rispondi
Skunke
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 4 aprile 2021, 11:09

Re: Problemi con una eg5 di origine canadese dopo swap con b16a2

Messaggio da Skunke » sabato 24 aprile 2021, 14:26

XKennyEYE ha scritto:
giovedì 15 aprile 2021, 23:12
Guarda se non tira aria da qualche tubo rovinato sul collettore di aspirazione e/o farfalla. Oppure c'è qualche guarnizione rotta. Di solito quando fa così è perché aspira aria. Se no potrebbe essere la mappa della centralina
trovato grazie della dritta in pratica avevo la PCV rovinata e tirava i vapori olio motore, una volta sostituita non pompa piu il minimo.
quindi ricapitolando ora il motore gira regolare, MA ho il minimo alto in pratica se accendo a freddo sale subito sui 2500 rpm fissi poi cala sui 1500 rpm, se invece stacco il connettore dell EACV e accendo a freddo sta fisso sui 1500 e dopo un po che si scalda sale sui 1700 / 1800rpm. quindi ho chiuso la vite sul CF completamente e cambia i poco. ho montato il motorino sotto allo CF della mia eg quindi funzionante e non cambia, però se levo il filtro aria e vado ad attappare con il dito il foro interno al CF i giri calano notevolmente!
vi è mai capitata una cosa simile?

Rispondi