Personalmente mi affiderei a un installatore professionista, rischi di fare altri danni mettendo le mani dove non devimario da limena ha scritto: ↑mercoledì 4 novembre 2020, 11:29qualcuno sa aiutarmi a scegliere un "gruppo" per sostituire il sistema attuale e se per caso qualcuno sa se la telecamera dietro originale honda è compatibile e se si possono recuperare le modalità tipo grandangolare, stereoscopica e le linee guida?
Se basta togliere quello che c'è su e metterne una ovviamente compatibile con l'auto e il modello e tutto si può ripristinare tipo comandi al volante volume ecc..
grazie in anticipo, spero ci sia qualche anima buona che mi può aiutare
[CRV IV] SISTEMA CONNECT IN CONTINUO LOOP ALL'AVVIO
- XKennyEYE
- HCI member
Re: SISTEMA CONNECT IN CONTINUO LOOP ALL'AVVIO
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- mario da limena
è infatti, giusto stamattina ho richiesto un preventivo e l'ho sentito poco fa, mi deve preparare il tutto; questo è uno che installa solo impianti hifi diciamo sicchè è specializzato proprio in quelle cose però mi diceva che tra autoradio e recupero delle varie interfacce al volante ecc..sei dai 600 agli 800 euri..è una bella botta..io pensavo che trovando un sistema autoradio in amazon di quelli compatibili con il mio modello ad esempio di cavarmela via con 1 oretta di lavoro e che bastasse staccare e riattaccare gli spinotti..
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!!
- XKennyEYE
- HCI member
Eh anche a prendere una cinesata da aliexpress, siamo sempre sui 300€, tipo questo: https://www.aliexpress.com/item/3299264 ... web201603_
Verifica il tipo di connettore che hai leggendo la descrizione
- mario da limena
Si quello è il problema, che non so poi valutare connettori e via dicendo almeno dall'installatore mi diceva che di radio sei sui 390 circa..400 ora non ricordo bene poi mi parlava di interfacce da recuperare..e li mi viene un dubbio dico..se la radio è predisposta e le periferiche, chiamiamole cosi le ho già cablate, dovrebbe solo attacare uno spinotto e al massimo un adattatore.. quindi tra ore di lavoro (secondo me fa abbastanza presto anzi) e materiale non mi spiego molto 6/7/800 euro di "pacchetto"..almeno così mi ha detto a grandi linee..ora gli ho girato i dati della macchina ecc in modo che vede bene, inoltre gli ho spiegato il problema del sistema attuale in modo che magari prova a sentire un suo fornitore se per caso si riesce a recuperare..ma mi viene il pensiero che forse piuttosto di recuperare una porcheria meglio spendere qualcosa di più e installare un qualcosa di più pratico e meno blindato..i miei comunque sono solo pensieri in ogni caso una bella rogna perchè stavo bene lo stesso!
- XKennyEYE
- HCI member
Affitto, bollette, tasse, dipendenti, inps, ecc. ecc. e l'esperienza per montare tutto senza i casini che faresti tu. Poi se vuoi spendere meno puoi sentire se qualche grande catena tipo Mediaworld o Norauto offrono anche il servizio di montaggiomario da limena ha scritto: ↑giovedì 5 novembre 2020, 16:45quindi tra ore di lavoro (secondo me fa abbastanza presto anzi) e materiale non mi spiego molto 6/7/800 euro di "pacchetto"..almeno così mi ha detto a grandi linee
- mario da limena
Capisco l esperienza nel montaggio ma se fosse davvero reale che basta staccare e attaccare gli spinotti.. sai..li i quel caso non mi pare ci sia un mare di esperienza..tutto qui..cmq.ho già sentito un paio di catene qui attorno nelle mie zone e accidenti non hanno a catalogo modelli di autoradio per la versione della mia auto..accidenti..
- mario da limena
ciao, mi sapreste indicare per favore che fusibile staccare per togliere corrente all'autoradio, allego le pagine del libretto; io ho un CRV 4 serie diesel con accensione a chiave e con start and stop se fermo in folle al semaforo.
grazie a chiunque mi aiuti.
grazie a chiunque mi aiuti.
- dottorfoggy
- HCI member
Non ha un fusibile dedicato ma è condiviso con altro
Smonta l'autoradio e stacca le spine.
Smonta l'autoradio e stacca le spine.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- mario da limena
accidentaccio! mi perseguita sta cosa.. quindi io stacco le due bocchette (tempo fa avevo preso giusto per averle..su un sito e-commerce delle apposite leve per questi lavori, le userò..sperando di non graffiare o rompere pezzi)..quindi stacco le due viti che tengono ferma lateralmente l'autoradio, la estraggo e infine stacco il connettore principale di power. dovrebbe bastare così..
una cosa chiedo..volevo riprovare a staccare il polo negativo della batteria tanto orario dell'orologio è andato visto l'auto officina ha già fatto il suo..diciamo..mandando a quel paese i settaggi che ora sono irrecuperabili dato il loop dio sistema; volevo quindi provare un ultimo tentativo per vedere se per caso il sistema si resuscitava che ne dite? ..unica cosa come faccio a riprogrammare i finestrini l'alzo e l'abbassamento automatico?, salta altro se stacco la batteria?
grazie
una cosa chiedo..volevo riprovare a staccare il polo negativo della batteria tanto orario dell'orologio è andato visto l'auto officina ha già fatto il suo..diciamo..mandando a quel paese i settaggi che ora sono irrecuperabili dato il loop dio sistema; volevo quindi provare un ultimo tentativo per vedere se per caso il sistema si resuscitava che ne dite? ..unica cosa come faccio a riprogrammare i finestrini l'alzo e l'abbassamento automatico?, salta altro se stacco la batteria?
grazie
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non ci sei riuscito.mario da limena ha scritto: ↑martedì 3 novembre 2020, 20:48Ok forse c ero riuscito.. scusa ancora..grazie per la pazienza! Ragazzi domani mattina alle 8.15 vado a sentire che mi dicono..se non é recuperabile..da un lato farei un impianto parallelo da terzi...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- mario da limena
Mi scuso allora, chiedo aiuto a te.
Ti ringrazio
Ti ringrazio
- mario da limena
Qualcuno mi consiglia un sistema compatibile con honda crv 4 al posto del connect..ogginl ho smontato così almeno ha finito di dar fastidio.
Avevo visto questo su amazon..almeno qui posso sfruttare il mese che se non va bene lo restituisco...guardate..e ditemi cosa ne pensate o se avete alternative valide compatibili plug&play
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08KQBKJM ... 8NTL&psc=1
Avevo visto questo su amazon..almeno qui posso sfruttare il mese che se non va bene lo restituisco...guardate..e ditemi cosa ne pensate o se avete alternative valide compatibili plug&play
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08KQBKJM ... 8NTL&psc=1
- mario da limena
Guardando la foto dei connettori posteriori..sul prodotto menzionato nel link.. mi sa che non va mica su plug&play...il fornitore dice che é compatibile.. mah..
- mario da limena
Ciao ho smontato il sistema connect, qualcuno mi sa indicare un sistema compatibile dove basta inserire gli spinotti presenti nell.auto al.massimo con un adattatore..insomma un sistema plug&play?
Grazie in anticipo.
Allego schermata spinotti auto dopo rimozione del.aistema honda e il sistema honda visto dietro..non capisco bene quale spinotto fa cosa..
Grazie in anticipo.
Allego schermata spinotti auto dopo rimozione del.aistema honda e il sistema honda visto dietro..non capisco bene quale spinotto fa cosa..
- mario da limena
qualcuno di voi mi sa dire se questo sistema può essere una soluzione?
https://www.amazon.it/BJYG-Autoradio-20 ... io&sr=8-35
sopratutto con gli spinotti ce la farò a collagare tutto?
il venditore cinese mi dice che mi da gli adattatori
grazie
https://www.amazon.it/BJYG-Autoradio-20 ... io&sr=8-35
sopratutto con gli spinotti ce la farò a collagare tutto?
il venditore cinese mi dice che mi da gli adattatori
grazie
- mario da limena
scoperto ora..questo sistema hon ha l'hdmi e dovrei sacrificare la presa presente sotto il poggia braccio..no che lo usassi tanto..ma un po di dispiace
possibile che non ci sia un sistema piooner alpina o altri marchi seri che siano supportati?!
possibile che non ci sia un sistema piooner alpina o altri marchi seri che siano supportati?!
- XKennyEYE
- HCI member
Certo che ci sono dei sistemi Pioneer, ma il più economico costa 600€ e devi comprare a parte la mascherina e gli adattatori per il cablaggio, quindi superi il prezzo dell'installatore (si va verso i 900€ e te lo devi montare da solo, o pagare qualcuno per farlo). Io fossi in te mi metterei a cercare una unità originale usata
Qui vedi tutto quello che devi comprare per montare il Pioneer
https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... 0Receivers
Qui vedi tutto quello che devi comprare per montare il Pioneer
https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... 0Receivers
- mario da limena
grazie mille per il tuo parere, sto aspettando il parere di alcuni installatori che si stanno informando presso alcuni laboratori se con 2/300 euro riescono a recuperare il mio sistema..dicono anche loro che è la cosa migliore..quelli cinesi..si ok..ma non recuperi tutto e si rischia di fare lavori fatti male..ora sto aspettando di capire questo se si può recuperare e con quanti soldi..di usati ne ho visti sulla baia ma sono provenienti dal mercato inglese (di seconda mano ovviamente) e hanno i tasti a dx non so se poi installati su sono pienamente compatibili sono con la differenza fisica di avere i tasti sul lato dx..o cosa..questo dubbio mi resta!
- mario da limena
tipo questo..
https://www.ebay.it/itm/Honda-CRV-MK4-2 ... Sw4sxcZrA4
https://www.ebay.it/itm/Honda-CRV-MK4-2 ... Sw4sxcZrA4
- mario da limena
purtroppo non riesci a recuperare tutto con questi sistemi compatibili..anche la telecamera dietro quella originale honda non credo tu possa farla funzionare correttamente..mi sa che è necessario installare quella che ti danno in omaggio..una bella rogna accidentaccio!!!XKennyEYE ha scritto: ↑giovedì 5 novembre 2020, 16:23Eh anche a prendere una cinesata da aliexpress, siamo sempre sui 300€, tipo questo: https://www.aliexpress.com/item/3299264 ... web201603_