[CRV IV] SISTEMA CONNECT IN CONTINUO LOOP ALL'AVVIO
- mario da limena
[CRV IV] SISTEMA CONNECT IN CONTINUO LOOP ALL'AVVIO
Ciao a tutti, stamattina mi è capitata una cosa seccante, il sistema di navigazione del mio CRV 4serie (non ho il navi ma solo radio e sistema android) non si avvia più, va in continuazione in loop allego della foto.
Quindi non posso ascoltare la radio e il park tronic + linee della camera posteriore non vanno.
Qualche volta mi succedeva che aveva degli avvii più lenti e vabbè può succedere che si impalli a volte ma poi andava e tutto ok, stavolta invece sei riavvia e va il loop continuo impedendone l'avvio.
cosa posso fare? c'è un sistema di hard reset? vorrei evitare di portare l'auto in concessionaria perchè non è in garanzia e solo per attaccarla al pc sono 60 euro.. ammesso che poi sappiano cosa toccare e non vadano a tentativi avendo poi la rogna che magari si ripresenta.
Un grazie a tutti per l'aiuto.
ciao
Quindi non posso ascoltare la radio e il park tronic + linee della camera posteriore non vanno.
Qualche volta mi succedeva che aveva degli avvii più lenti e vabbè può succedere che si impalli a volte ma poi andava e tutto ok, stavolta invece sei riavvia e va il loop continuo impedendone l'avvio.
cosa posso fare? c'è un sistema di hard reset? vorrei evitare di portare l'auto in concessionaria perchè non è in garanzia e solo per attaccarla al pc sono 60 euro.. ammesso che poi sappiano cosa toccare e non vadano a tentativi avendo poi la rogna che magari si ripresenta.
Un grazie a tutti per l'aiuto.
ciao
Ultima modifica di mario da limena il lunedì 2 novembre 2020, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!!
- mario da limena
Re: SISTEMA CONNECT IN CONTINUO LOOP ALL'AVVIO
Qualche suggerimento? informo che il reset tenendo premuto il pulsante on per alcuni secondi non porta a nulla..di fatto il sistema si riavvia in loop.
Maledetta Honda e quel giorno che l'ho acquistata!
grazie per chiunque mi possa fornire un metodo da applicare per tentare di avviare il sistema interno.
Maledetta Honda e quel giorno che l'ho acquistata!
grazie per chiunque mi possa fornire un metodo da applicare per tentare di avviare il sistema interno.
Ultima modifica di mario da limena il lunedì 2 novembre 2020, 15:41, modificato 1 volta in totale.
- dottorfoggy
- HCI member
Re: PRONLEMA CON SISTEMA NAVIGATORE
C'è poco da fare da se, è da lasciare in honda, tentare l'aggiornamento software.
Altrimenti è da cambiare l'unità.
Altrimenti è da cambiare l'unità.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- mario da limena
dalla concessionaria mi dicono che è già successo altre volte e fanno un "aggiornamento" di portarla al tagliando così risparmio i 30 euro della mezzora..mentre la revisionano lanciano l' aggiornamento.. se fosse da cambiare l'unità dico la verità..mi romperebbe le scatole 1 perchè immagino che abbia costi proibitivi a quel punto la porterei da un impiantista serio qui vicino a casa che magari mi installa una radio ecc non honda adattandola allo spazio dell'auto perdendo magari il sistema android ma allo stesso tempo avrei un sistema completo perchè se devo cambiare l'unità..è da morire a ci vorranno minimo 1000 euro in concessionaria.
Comunque non hanno dato molto peso e hanno detto che è già successo quindi spererei non fosse così grave..
Comunque non hanno dato molto peso e hanno detto che è già successo quindi spererei non fosse così grave..
- mario da limena
eventualmente staccare il fusibile dedicato al sistema connect e riattaccarlo può servire a qualcosa? o ci sono dei rischi?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Cortesemente metti a norma il titolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- mario da limena
scusami come faccio? scusa e grazie
- mario da limena
Ecco forse sono riuscito, sennò dimmi e scusa ancora sono poco pratico.
comunque leggendo sul web ho trovato il mio problema su delle civic americane..teoricamente è risolvibile quindi si potrebbe tentare di staccare la batteria..
volevo quindi provare a staccare il polo negativo per 1/2 min..voi cosa dite? i finestrini li riprogrammo tirandolo giù e poi tirandolo su tenendo per 2 sec "alzato"..
che controindicazioni ci sono ste stacco il polo?
grazie
comunque leggendo sul web ho trovato il mio problema su delle civic americane..teoricamente è risolvibile quindi si potrebbe tentare di staccare la batteria..
volevo quindi provare a staccare il polo negativo per 1/2 min..voi cosa dite? i finestrini li riprogrammo tirandolo giù e poi tirandolo su tenendo per 2 sec "alzato"..
che controindicazioni ci sono ste stacco il polo?
grazie
- mario da limena
Scusate..butte notizie.. presso il rivenditore della mia zona a Padova mi dice che basta fare un aggiornamento..invece il concorrente a Treviso mi dice che forse non si può recuperare e se così fosse sono 2/3mila euro per cambiare il sistema..mi viene male..1 perché non so che pensare quello di trrviso dice che a Padova sono furbi e gli aggiornamenti non li eseguono...mamma mia che disastro..
Io pensavo di portate l auto presso il conce in zona mia e vedere se "basta fare un aggiornamento" come dice, pago quei 30/60 euro di lavoro e via..sennò la vedo brutta mi sa che vado dove installano sistemi hi fi e radio e con 700 800 euro mi mettono su un sistema radio con android collegano tutte le interfacce e via..xo sempre bei soldini sono.. mamma mia che faccio??!???!! ...scusate lo sfogo ma con famiglia e spese questa proprio é una mazzata e in più perché l auto ha perso la garanzia a gennaio 2020.
Io pensavo di portate l auto presso il conce in zona mia e vedere se "basta fare un aggiornamento" come dice, pago quei 30/60 euro di lavoro e via..sennò la vedo brutta mi sa che vado dove installano sistemi hi fi e radio e con 700 800 euro mi mettono su un sistema radio con android collegano tutte le interfacce e via..xo sempre bei soldini sono.. mamma mia che faccio??!???!! ...scusate lo sfogo ma con famiglia e spese questa proprio é una mazzata e in più perché l auto ha perso la garanzia a gennaio 2020.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
La soluzione è questa, o qualcosa di simile:
https://www.aliexpress.com/item/3291827 ... hweb201603_
https://www.aliexpress.com/item/3291827 ... hweb201603_
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- mario da limena
infatti ho sentirò un impiantista vicino a casa che però mi monterebbe tutto con 6/700 euro..un sistema parallelo..cmq domani mattina ho appuntamento alla conce di Padova per vedere se riescono a risolvere;sono molto tranquilli, quasi certi.
Mi dicevano che per il passato gli sono capitato veicoli che avevano problemi al navigatore (che io non ho) e avevano sostituito l'unità n garanzia ma senza esito positivo perchè poi il navigatore continuava ad avere gli stessi problemi.
diceva che si risolve e sconsigliano la sostituzione, figuriamoci fuori garanzia..però non escludono che poi questo problema dicono magari tra 2 anni ti si rippresenta..mi secca solo perché sono 30 60 mintuti di lavoro (o meglio tempo)e cosa succede..sono quei 30/60 euro..onestamente un po' secca sta tiritera..davvero speravo che honda fosse seria ma invece tra assemblaggi malsani e ste cose mi fa veramente maledire quel giorno.
nessuno sa se esiste una combinazione di tasti tipo telefoni Android per poter avviare in recovery mode?
Mi dicevano che per il passato gli sono capitato veicoli che avevano problemi al navigatore (che io non ho) e avevano sostituito l'unità n garanzia ma senza esito positivo perchè poi il navigatore continuava ad avere gli stessi problemi.
diceva che si risolve e sconsigliano la sostituzione, figuriamoci fuori garanzia..però non escludono che poi questo problema dicono magari tra 2 anni ti si rippresenta..mi secca solo perché sono 30 60 mintuti di lavoro (o meglio tempo)e cosa succede..sono quei 30/60 euro..onestamente un po' secca sta tiritera..davvero speravo che honda fosse seria ma invece tra assemblaggi malsani e ste cose mi fa veramente maledire quel giorno.
nessuno sa se esiste una combinazione di tasti tipo telefoni Android per poter avviare in recovery mode?
- mario da limena
mi sapete per caso dire qual'è la versione più recente del firmware che può montare honda CRV 4 serie? ve lo chiedo perchè una concessionaria concorrente mi dice che in quella che vado io gli aggiornamenti ti dicono che li fanno ma in realtà poi non lo fanno..mi pare strano e onestamente non so che pensare..
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Modificando il primo post puoi anche modificare il titolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- mario da limena
Ok forse c ero riuscito.. scusa ancora..grazie per la pazienza! Ragazzi domani mattina alle 8.15 vado a sentire che mi dicono..se non é recuperabile..da un lato farei un impianto parallelo da terzi...
- mario da limena
Ciao ragazzi giornata nera Alla fine avevo ragione il sistema è irrecuperabile in concessionaria non sanno cosa fare Quindi penso però per un sistema come quello suggerito dal collega qui sul forum e melo installarei Da solo Anche il meccanico mi diceva che Se lo compatibile con il veicolo basta staccare e attaccare i cavi. Qualcuno di voi sa come smontare la mascherina bocchette e navigatore su cavo 4 serie?
Grazie
Grazie
- mario da limena
qualcuno sa aiutarmi a scegliere un "gruppo" per sostituire il sistema attuale e se per caso qualcuno sa se la telecamera dietro originale honda è compatibile e se si possono recuperare le modalità tipo grandangolare, stereoscopica e le linee guida?
Se basta togliere quello che c'è su e metterne una ovviamente compatibile con l'auto e il modello e tutto si può ripristinare tipo comandi al volante volume ecc..
grazie in anticipo, spero ci sia qualche anima buona che mi può aiutare
Se basta togliere quello che c'è su e metterne una ovviamente compatibile con l'auto e il modello e tutto si può ripristinare tipo comandi al volante volume ecc..
grazie in anticipo, spero ci sia qualche anima buona che mi può aiutare
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Prova a chiedere qui:
https://www.facebook.com/groups/1777803835772489/
https://www.facebook.com/groups/1777803835772489/
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- mario da limena
grazie, ho fatto richiesta perchè non sono un utente facebook, non apena mi accettano provo a chiedere qualche consiglio..mamma mia che brutta rogna se solo potessi avviare in recovery mode potrei fare un factory reset e magari parte il sistema originale..il conce mi ha staccato il polo della batteria e bella che ora ho pure l'orario starato e non si può più settare perchè non c'è modo..onestamente sono allibito dal pressapochismo.
se qualche anima buona mi sa inlluminare la via per recuperare quello che ho..rianimarlo..bhè grazie fin da ora! sono sconsolato, arrabbiato e rassegnato..
se qualche anima buona mi sa inlluminare la via per recuperare quello che ho..rianimarlo..bhè grazie fin da ora! sono sconsolato, arrabbiato e rassegnato..
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Quando leggo queste cose rimango anche io allibito... dall'assurdità di tutta questa elettronica sulle auto, sostanzialmente inutile e che dà tanti costosi problemi.
Come disse un mio amico... "Un telaio, un motore, quattro ruote. Stop."
Come disse un mio amico... "Un telaio, un motore, quattro ruote. Stop."
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- mario da limena
Taci va là..se le vedessero auro meno complesse.. cé anche da dire che la qualità é scadente a mio avviso..cmq non ce nessuno smanettone che mi sa indicare se ce qualche rimedio al mio fattaccio? E per caso mi sapete aiutare per staccare il fusibile del Connect col buio é fastidioso lo schermo che va e viene
Grazie mille per il vostro aiuto! Grazie!!
Grazie mille per il vostro aiuto! Grazie!!