Civic IX Batteria KO dopo appena 3 anni
-
MarcoLoganReda
Civic IX Batteria KO dopo appena 3 anni
Buonasera a tutti!
Ho una Civic IX 1.6 Diesel Marzo 2017 appena fatti 3 anni la batteria (Varta EFB 70Ah 620A) è andata a farsi fottere!
Provato a ricaricarla con il caricatore e mantenitore Bosch C7 ma non c'è stato niente da fare
Ma com'è possibile che dopo appena 3 anni e neanche 35000 km si è gia esaurita? E' la mia prima auto con Start-Stop ma il risparmio inesistente è addirittura contrario se la batteria si esaurisce 2 anni prima della durata media
L'ho sostituita con una FIAMM EcoForce AGM VR760 70Ah 760A trovata a un ottimo prezzo su RicambiAutoSMC spero che mi duri 5 anni come dovrebbe essere!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho una Civic IX 1.6 Diesel Marzo 2017 appena fatti 3 anni la batteria (Varta EFB 70Ah 620A) è andata a farsi fottere!
Provato a ricaricarla con il caricatore e mantenitore Bosch C7 ma non c'è stato niente da fare
Ma com'è possibile che dopo appena 3 anni e neanche 35000 km si è gia esaurita? E' la mia prima auto con Start-Stop ma il risparmio inesistente è addirittura contrario se la batteria si esaurisce 2 anni prima della durata media
L'ho sostituita con una FIAMM EcoForce AGM VR760 70Ah 760A trovata a un ottimo prezzo su RicambiAutoSMC spero che mi duri 5 anni come dovrebbe essere!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Civic IX Batteria KO dopo appena 3 anni
Le batterie normali non vanno bene col sistema start&stop, ci vuole un modello apposta che devi richiedere al venditore
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Essendo una AGM al posto di una EFB durerà pure meno
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- dottorfoggy
- HCI member
Una bella troiata questo start&stop, ne sto cambiano svariate di batterie L3 efb su crv e civic
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
La durata media delle batterie era 5 anni quando le auto erano...auto
Ora sono delle sale giochi ambulanti, ovvio che durino meno.
Ora sono delle sale giochi ambulanti, ovvio che durino meno.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Varta EFB 70Ah 620AMarcoLoganReda ha scritto: ↑martedì 21 aprile 2020, 20:28Ho una Civic IX 1.6 Diesel Marzo 2017 appena fatti 3 anni la batteria () è andata a farsi fottere!
dopo 6 anni di utilizzo e 43.000Km ancora funzionava benissimo, l'ho cambiata a dicembre scorso con una identica solo perchè dovevo andare in settimana bianca e non volevo rischiare rotture di coglioni con temperature a -15°.
Sono il secondo proprietario, il primo non lo so (2 anni e 32.000Km) ma io escludo lo start e stop un secondo dopo aver messo in moto, SEMPRE. Me ne fotto dei consumi e tutelo anche il filtro antiparticolato da intasature e malfunzionamenti.
-
FMA_HONDA
Ciao,
sulla mia HRV la batteria (varta EFB 60Ah 450A) mi ha abbandonato dopo solo 2 anni... era un bel sabato, subito dopo la sosta per il rifornimento, in un distributore di carburante in un luogo semi-sperduto... bei ricordi :-)
sulla mia HRV la batteria (varta EFB 60Ah 450A) mi ha abbandonato dopo solo 2 anni... era un bel sabato, subito dopo la sosta per il rifornimento, in un distributore di carburante in un luogo semi-sperduto... bei ricordi :-)
- XKennyEYE
- HCI member
Per le auto con start&stop ci vuole una batteria apposta. Quelle normali si scaricano in fretta
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.