Civic FK3 - ditemi TUTTO !
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Mazz
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Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Buonsalve a tutti,
Ho pensato di ricorrere al caro vecchio forum per interpellare vossignori riguardo la, ormai cara vecchia, Civic FK.
Sarà l’isolamento forzato con conseguente TROPPO tempo a disposizione, ma penso di voler cambiare il mio bidone da tutti i giorni per crescere un po’ in dimensioni e “qualità” di esperienza da guida.
Mi spiego: tre anni fa ho comprato una Clio dCi del 2003 entrando miseramente nella categoria dei “mi serve una daily” dopo aver insultato gente del genere per una vita.
Il fatto è che quando ti senti sopraffatto dalla quantità di lavoro necessaria per riportare il tuo ferro ufficiale, nel mio caso un vecchio E34 V8, a ruggire di nuovo, la soluzione diventa procurarsi una seconda macchina che sia la giusta alchimia di divertimento e cheapaggine così da potersi comunque divertire senza diventare poveri mentre la vecchia fiamma si rimette a posto pezzo per pezzo.
Ecco, io ho totalmente deviato da quest’ultimo punto, andando per una vecchia Clio presa per £300 con la promessa di tenerla barbona e risparmiare, per poi convertirla completamente a sospensioni Cup e non contento ne ho presa un’altra ancora (£100) per trasferirci tutta la roba della vecchia dato che il colore mi faceva schifo ed era arrugginita da contrarre il tetano, segue qualche diapositiva ..
Arriviamo ad oggi, dopo aver messo insieme la macchina nera da neanche un mese (e zero progressi sul BMW che tanto “c’è sempre tempo”) mi ritrovo a voler un pizzico più spazio, magari una sesta marcia, e qualche “lusso” in più.
Ho fatto Londra-Roma-Alpi-Londra svariate volte con la Clio, e nonostante sia una bomba, in queste situazioni mi va un po’ stretta e dovendoci montare il sarcofago per consentire a 4 persone e bagagli il comfort necessario, i consumi ne risentono molto, tanto che una macchina un filo più grande avrebbe più senso.
Sto considerando una media 5 porte che costi intorno ai £1500, deve consumare poco ed essere affidabile. In più mi piace una dotazione ricca, venendo dalla mia Clio Initiale con roba da fare invidia a una Maybach.
Tante candidate, ma mi manca la qualità delle auto Giapponesi, ed ecco che le varie 147 e Golf scompaiono in favore di Civic, Mazda3 e Auris (oddeeeo!!).
Si insomma, ridete pure ma arrivato ormai ai 30 anni penso più ad avere qualcosa di ben equipaggiato e parco nei consumi che una Auris proprio schifo non mi fa, soprattutto perché si può avere con 180 cavalli che rispetto ai 140 scarsi della Civic sono un bel salto, di coppia ne ha anche di più e a carrettate.
Ma insomma, la Civic sembra ancora oggi una macchina del futuro, e il posto guida mi fa gola anche solo vederlo in foto.. altro che le tette di una bella gnocca.
La Auris sembra proprio datata, la prenderei giusto per il fatto che è una Toyota.
Insomma, Civic 8 2.2 diesel, credo sia una FK3 (??) allestimento EX con tutto ma proprio tutto.
Qualche domanda:
-tetto panoramico. Figo, ma si apre o no ?
-navigatore: si può aggiornare?
-motore N22: com’è ? Problemi noti?
-upgrades: freni e sospensioni FN2 ci vanno?
Vi sarei grato se potesse condividere le vostre esperienze di modo da farmi valutare bene la scelta.
La preferisco pre restyling.
Ho adocchiato questa, così da rendervi l’idea.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3527547639
Ho pensato di ricorrere al caro vecchio forum per interpellare vossignori riguardo la, ormai cara vecchia, Civic FK.
Sarà l’isolamento forzato con conseguente TROPPO tempo a disposizione, ma penso di voler cambiare il mio bidone da tutti i giorni per crescere un po’ in dimensioni e “qualità” di esperienza da guida.
Mi spiego: tre anni fa ho comprato una Clio dCi del 2003 entrando miseramente nella categoria dei “mi serve una daily” dopo aver insultato gente del genere per una vita.
Il fatto è che quando ti senti sopraffatto dalla quantità di lavoro necessaria per riportare il tuo ferro ufficiale, nel mio caso un vecchio E34 V8, a ruggire di nuovo, la soluzione diventa procurarsi una seconda macchina che sia la giusta alchimia di divertimento e cheapaggine così da potersi comunque divertire senza diventare poveri mentre la vecchia fiamma si rimette a posto pezzo per pezzo.
Ecco, io ho totalmente deviato da quest’ultimo punto, andando per una vecchia Clio presa per £300 con la promessa di tenerla barbona e risparmiare, per poi convertirla completamente a sospensioni Cup e non contento ne ho presa un’altra ancora (£100) per trasferirci tutta la roba della vecchia dato che il colore mi faceva schifo ed era arrugginita da contrarre il tetano, segue qualche diapositiva ..
Arriviamo ad oggi, dopo aver messo insieme la macchina nera da neanche un mese (e zero progressi sul BMW che tanto “c’è sempre tempo”) mi ritrovo a voler un pizzico più spazio, magari una sesta marcia, e qualche “lusso” in più.
Ho fatto Londra-Roma-Alpi-Londra svariate volte con la Clio, e nonostante sia una bomba, in queste situazioni mi va un po’ stretta e dovendoci montare il sarcofago per consentire a 4 persone e bagagli il comfort necessario, i consumi ne risentono molto, tanto che una macchina un filo più grande avrebbe più senso.
Sto considerando una media 5 porte che costi intorno ai £1500, deve consumare poco ed essere affidabile. In più mi piace una dotazione ricca, venendo dalla mia Clio Initiale con roba da fare invidia a una Maybach.
Tante candidate, ma mi manca la qualità delle auto Giapponesi, ed ecco che le varie 147 e Golf scompaiono in favore di Civic, Mazda3 e Auris (oddeeeo!!).
Si insomma, ridete pure ma arrivato ormai ai 30 anni penso più ad avere qualcosa di ben equipaggiato e parco nei consumi che una Auris proprio schifo non mi fa, soprattutto perché si può avere con 180 cavalli che rispetto ai 140 scarsi della Civic sono un bel salto, di coppia ne ha anche di più e a carrettate.
Ma insomma, la Civic sembra ancora oggi una macchina del futuro, e il posto guida mi fa gola anche solo vederlo in foto.. altro che le tette di una bella gnocca.
La Auris sembra proprio datata, la prenderei giusto per il fatto che è una Toyota.
Insomma, Civic 8 2.2 diesel, credo sia una FK3 (??) allestimento EX con tutto ma proprio tutto.
Qualche domanda:
-tetto panoramico. Figo, ma si apre o no ?
-navigatore: si può aggiornare?
-motore N22: com’è ? Problemi noti?
-upgrades: freni e sospensioni FN2 ci vanno?
Vi sarei grato se potesse condividere le vostre esperienze di modo da farmi valutare bene la scelta.
La preferisco pre restyling.
Ho adocchiato questa, così da rendervi l’idea.
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- XKennyEYE
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
1- il tetto si vede anche dalle foto che non si apre
2- anche se non si potesse, puoi sempre cambiarlo con una cinesata Android
3- gli unici problemi di cui sono a conoscenza riguardano i volani bimassa che si criccano, e un eccessivo consumo della frizione
4- no, il motore è più pesante. Però se prendi gli ammo FN2 abbinati a delle Eibach pro-kit per il diesel dovrebbe funzionare
5- per i freni non ci sono problemi, a parte la paratia da cambiare o tagliare. Però a quel punto io metterei la pinza a due pistoni della ATR
2- anche se non si potesse, puoi sempre cambiarlo con una cinesata Android
3- gli unici problemi di cui sono a conoscenza riguardano i volani bimassa che si criccano, e un eccessivo consumo della frizione
4- no, il motore è più pesante. Però se prendi gli ammo FN2 abbinati a delle Eibach pro-kit per il diesel dovrebbe funzionare
5- per i freni non ci sono problemi, a parte la paratia da cambiare o tagliare. Però a quel punto io metterei la pinza a due pistoni della ATR
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Piccolo ot
Mazz ma quando paghi di assicurazione per 2 auto in uk? Tempo addietro parlai con un amico che viveva li e se non erro erano prezzi esorbitanti. Ricordo male?
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Mazz ma quando paghi di assicurazione per 2 auto in uk? Tempo addietro parlai con un amico che viveva li e se non erro erano prezzi esorbitanti. Ricordo male?
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
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Mazz
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Grazie Kenny, le pinze Accord sarebbero un bell'upgrade, ma fittano ? Per montare l'impianto RS sulla mia clio diesel ho dovuto cambiare tutte le sospensioni lol
bella Manzo. Le assicurazioni costano un botto perche siamo immigrati maledetti, se avessi avuto storia assicurativa da quando avevo 20 anni (o meglio un genitore a garantire) ora starei tranquillo a circa £200 annui per una scatola come la clio. ma no, attualmente pago £480 l'anno solo per quella.
C'e da dire che io vivo la L'hondon mentre se vivessi in posti culo tipo Birmingham o sperduto in scozia pagherei piu o meno la meta'.
La BMW non e' assicurata, ma mi hanno quotato £780 per assicurarle entrambe sotto Admiral, la mia assicurazione attuale.
Quando la guidavo 4 anni fa solo quella veniva £800 l'anno, ma ero molto piu giovane e senza storia assicurativa precedente.
sarebbe da assicurarla storica, cosa che avrei potuto fare anche anni orsono ma sono un ignorante. Orientativamente credo verrebbe sui £500 ma e' una stima arbitraria.
bella Manzo. Le assicurazioni costano un botto perche siamo immigrati maledetti, se avessi avuto storia assicurativa da quando avevo 20 anni (o meglio un genitore a garantire) ora starei tranquillo a circa £200 annui per una scatola come la clio. ma no, attualmente pago £480 l'anno solo per quella.
C'e da dire che io vivo la L'hondon mentre se vivessi in posti culo tipo Birmingham o sperduto in scozia pagherei piu o meno la meta'.
La BMW non e' assicurata, ma mi hanno quotato £780 per assicurarle entrambe sotto Admiral, la mia assicurazione attuale.
Quando la guidavo 4 anni fa solo quella veniva £800 l'anno, ma ero molto piu giovane e senza storia assicurativa precedente.
sarebbe da assicurarla storica, cosa che avrei potuto fare anche anni orsono ma sono un ignorante. Orientativamente credo verrebbe sui £500 ma e' una stima arbitraria.
- XKennyEYE
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Se fitta il portapinza poi è solo questione di centraggio del disco, quello atr è sempre da 300, ma più spesso
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- stead
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Macchina assolutamente notevole, ho fatto 200KKm su una FN3, l'auto ha una abitabilità unica nel segmento, dentro è veramente grande! Sulle sconnessioni è abbastanza secca, il motore va benissimo in ottica "cruiser" autostradale con consumi nell'ordine di 6l/100Km. la storia dei problemi della mia è: sostituzione soffietti ammortizzatori anteriori @10KKM, sostituzione frizione e spingidisco @35KKm (mai più problemi fino a 200KKM), collettori di scarico crepati @170KKM (sostituiti in garanzia, c'è un richiamo). Unica cosa a cui fare attenzione l'impianto frenante è sottodimendionato. Come Daily familiare è perfetta!
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Mazz
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Grazie Stead, finalmente un esperienza diretta.
Sai aiutarmi per la storia del tettino e navigatore ?
Sai aiutarmi per la storia del tettino e navigatore ?
- stead
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Tetto fisso, lo aveva anche la mia fn3, per il navigatore non saprei, sicuramente ci saranno i CD aggiornati ma non so fino a che anno...il navigatore funzionava bene, ma se ci pensi abbiamo tutto in tasca un navigatore costantemente aggiornato ormai...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
- dottorfoggy
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Il tetto in vetro è fisso, avevo una fn1
Sui 280€ l'aggiornamento per il navigatore, ma non avendone mai aggiornata una, non saprei se sono aggiornate 2020
Sui 280€ l'aggiornamento per il navigatore, ma non avendone mai aggiornata una, non saprei se sono aggiornate 2020
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
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Mazz
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Ma infatti la mia e una pura questione di frociaggine da cruscotto funzionalestead ha scritto:Tetto fisso, lo aveva anche la mia fn3, per il navigatore non saprei, sicuramente ci saranno i CD aggiornati ma non so fino a che anno...il navigatore funzionava bene, ma se ci pensi abbiamo tutto in tasca un navigatore costantemente aggiornato ormai...
Ottimo, per quanto unto riguarda la roba fn2, fitta su ste culone diesel ?
- stead
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Re: Civic FK3 - ditemi TUTTO !
Si, carrozzeria senza problemi se recuperi una typeS, freni qualcuno ha fatto qualche swap...io avevo montato gli eccentrici per i camper anteriori che erano più piccoli della typeR, ma si recuperava poco...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE