AAA Cercasi proprietari Honda HR-V - Pareri e dati d'uso
-
samuelj
AAA Cercasi proprietari Honda HR-V - Pareri e dati d'uso
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una Honda HR-V ma ho dubbi e domande su alcuni aspetti. Non mi sembra molto diffuso, spero che qualcuno che lo ha qui abbia qualche risposta.
Faccio circa 20/25000 km / anno e sto valutando il diesel oppure il benzina con impianto BRC
https://brc.it/en/dettaglio-news/honda- ... ment/70473
C'è qualche proprietario qui che abbia fatto almeno 15/20000 km?
1. Sono spaventato dai costi di manutenzione. Da tabella su libretto di manutenzione sembra che il cambio d'olio vada fatto ogni 10000km.... Capperi!!!
2. Su manuale é riportato che l'auto mangia 1kg di olio ogni 1000 km (mille!!!). Esperienze?
3. Consumi?
4. Sapete dirmi di esperienze recenti di Honda convertite al GPL? In rete trovo solo info abbastanza datate? Del link sopra riportato mi fido il giusto, potrebbe essere una markettata.
5. Sto valutando anche il cambio automatico. Quanto costa un cambio d'olio? Anche qui il manuale riporta un rinnovo abbastanza frequente.
6. Rumorosità?
Ho terminato, al momento non mi viene in mente altro :)
Grazie a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una Honda HR-V ma ho dubbi e domande su alcuni aspetti. Non mi sembra molto diffuso, spero che qualcuno che lo ha qui abbia qualche risposta.
Faccio circa 20/25000 km / anno e sto valutando il diesel oppure il benzina con impianto BRC
1. Sono spaventato dai costi di manutenzione. Da tabella su libretto di manutenzione sembra che il cambio d'olio vada fatto ogni 10000km.... Capperi!!!
2. Su manuale é riportato che l'auto mangia 1kg di olio ogni 1000 km (mille!!!). Esperienze?
3. Consumi?
4. Sapete dirmi di esperienze recenti di Honda convertite al GPL? In rete trovo solo info abbastanza datate? Del link sopra riportato mi fido il giusto, potrebbe essere una markettata.
5. Sto valutando anche il cambio automatico. Quanto costa un cambio d'olio? Anche qui il manuale riporta un rinnovo abbastanza frequente.
6. Rumorosità?
Grazie a tutti.
- dottorfoggy
- HCI member
Re: AAA Cercasi proprietari Honda HR-V - Pareri e dati d'uso
Non sono proprietario ma ne provo molte
1) 20.000km o un anno il cambio olio
2) quello è il massimo che potrebbe mangiare, magari dopo i 150/200k km, dipende da come si usa
3) 6,5lt/100km il benzina da quello che vedo, il diesel 5 se non ricordo male
4)sono assolutamente contrario al GPL
5)2 anni o 40.000km il cambio olio al cvt, preferisco di gran lunga il manuale sulla hrv
6)nella norma
1) 20.000km o un anno il cambio olio
2) quello è il massimo che potrebbe mangiare, magari dopo i 150/200k km, dipende da come si usa
3) 6,5lt/100km il benzina da quello che vedo, il diesel 5 se non ricordo male
4)sono assolutamente contrario al GPL
5)2 anni o 40.000km il cambio olio al cvt, preferisco di gran lunga il manuale sulla hrv
6)nella norma
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- 11000RPM
io ho un hrv 1.6 nafta, devo dire il cambio olio lo faccio ogni 15k o uno all'anno, consumo dipende sempre da dove la si usa e come, ma generalmente faccio 20 di media ( veri) olio mangia nulla,nonostante è diesel ,è silenziosa a confronto alle altre per ora. per ora ho fatto 31500km quindi è presto da dire effettivamente l'affidabilità del consumo olio....mica è una vag
Una pecca che a me fa venire il nervoso è la sporadica vibrazione del quadro centrale (zona dove regoli temperatura) a causa di quel simil vetro per touch con i sbalzi termici vibra, ed essendo così silenziosa lo senti subito. ( giustamente sono un cagacaz@@ su queste cose).
Una pecca che a me fa venire il nervoso è la sporadica vibrazione del quadro centrale (zona dove regoli temperatura) a causa di quel simil vetro per touch con i sbalzi termici vibra, ed essendo così silenziosa lo senti subito. ( giustamente sono un cagacaz@@ su queste cose).
-
samuelj
Grazie mille per le info. Sui consumi dell'olio mi sento già più tranquillo
Per 11 RPM. Grazie veramente tanto. Le tue info sono utilissime. Immagino la tua auto sia ancora in garanzia. Puoi chiarirmi una cosa, come mai cambio olio ogni 15k? Ho appena controllato e sul manuale é riportato ogni 10k o una volta l'anno. Te lo ha detto il tuo servizio assistenza? ti notifica l'auto quando é ora?
Grazie.
Come mai? Ci sono motivazioni tecniche rispetto ai motori Honda o per filosofia personale? Oggi ho rifatto il calcolo dei km percorsi in un anno, mi ero sbagliato... Ne faccio 30/35k l'anno! Sarebbe un bel risparmio sul lungo termine rispetto al diesel.4)sono assolutamente contrario al GPL
Per 11 RPM. Grazie veramente tanto. Le tue info sono utilissime. Immagino la tua auto sia ancora in garanzia. Puoi chiarirmi una cosa, come mai cambio olio ogni 15k? Ho appena controllato e sul manuale é riportato ogni 10k o una volta l'anno. Te lo ha detto il tuo servizio assistenza? ti notifica l'auto quando é ora?
Grazie.
- dottorfoggy
- HCI member
Puramente personale il discorso gas
Quanto costa il montaggio e quanto costa in Italia per 100km?
Quanto costa il montaggio e quanto costa in Italia per 100km?
-
samuelj
Il montaggio dipende dall'impianto e dalla macchina su cui va installato. Diciamo che può oscillare tra i 1500/2000€. Però se lo vuoi paragonare al diesel non ha senso. Mediamente il costo del diesel rispetto al benzina varia sulla stessa fascia di prezzo.
Quindi il paragone GPL vs diesel va fatto puramente su:
- costo al chilometro;
- costo di manutenzione.
Per il costo al chilometro, ad oggi ci faccio circa 4€/100km, quindi 0.04€/km.
Per la manutenzione sono 20€ di filtro ogni 20k km e cambio bombola (450€) ogni dieci anni.
Però se vuoi posso riportarti dati più dettagliati ma forse conviene aprire un altro thread.
Quindi il paragone GPL vs diesel va fatto puramente su:
- costo al chilometro;
- costo di manutenzione.
Per il costo al chilometro, ad oggi ci faccio circa 4€/100km, quindi 0.04€/km.
Per la manutenzione sono 20€ di filtro ogni 20k km e cambio bombola (450€) ogni dieci anni.
Però se vuoi posso riportarti dati più dettagliati ma forse conviene aprire un altro thread.
-
Nibbio79
Proprietario da un mese di HRV 1.5 turbo sport . Che dire ,pienamente soddisfatto! Dopo 20 anni di VW posso solo dire...magari aver cambiato prima....
Auto ben costruita ,gran motore, consumi 12- 13 km/l con guida allegra . Posizione di guida eccellente .
Auto ben costruita ,gran motore, consumi 12- 13 km/l con guida allegra . Posizione di guida eccellente .
-
arubinetto
Ciao, HRV 1,5 turbo sport pure io...;-)
Macchina per me giusta, aggiungo con guida relax sfioro i 16 km/l, e se vuoi divertirti non si tira indietro. Inoltre per essere considerata un piccolo SUV è decisamente agile.....
Macchina per me giusta, aggiungo con guida relax sfioro i 16 km/l, e se vuoi divertirti non si tira indietro. Inoltre per essere considerata un piccolo SUV è decisamente agile.....
- mario da limena
Ciao non comprare honda. Credimi non é più quella di un tempo. Cambia marchio
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!!
- dottorfoggy
- HCI member
Come se le altre Marche siano migliorate nel tempo
- XKennyEYE
- HCI member
Vorrei sapere con quale marchio dovrebbe cambiare. Ste nuove auto piene di elettronica sono tutte progettate come bombe a orologeria. Appena scade la garanzia iniziano i problemi
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- mario da limena
Esatto..cedi la mia..andato a farsi benedire tutto il sistema Connect..da un lato ti direi ford..oppure bmw..almeno hai auto più commerciabili se la cambi..honda non é molto diffusa in Italia
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!!
- dottorfoggy
- HCI member
Vai vai su BMW e il suo vanos
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
e i display con le righe mancanti ..
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Ford e i fusibili che saltano a muzzo (come il C-Max della mia collega)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Simo_ee9
- HCI member
Ma che gente gira... :Maro
Maremma Geidiemme
-
Adrio
Ciao ho da tre anni un Hrv benzina 1500 Executive automatica con CVT. Mai avuto problemi nei 35 Mila km. Tagliandi a secondo della percorrenza se in autostrada o in città . Una volta l'anno circa Pensa che il so cambio io costa circa 100 euro il costo di un'ora di manutenzione attorno alle 45.eurk resto sono filtri e controlli vari. Auto affidabile come Toyota e le giapponesi vere, la Nissan e con meccanica Renault per esempiosamuelj ha scritto: ↑venerdì 7 febbraio 2020, 21:49Ciao a tutti.
3. Consumi?
6. Rumorosità?
azie a tutti.
-
Jazz2009
Adrio ha scritto: ↑giovedì 3 giugno 2021, 16:53Ciao ho da tre anni un Hrv benzina 1500 Executive automatica con CVT. Mai avuto problemi nei 35 Mila km. Tagliandi a secondo della percorrenza se in autostrada o in città . Una volta l'anno circa Pensa che il so cambio io costa circa 100 euro il costo di un'ora di manutenzione attorno alle 45.eurk resto sono filtri e controlli vari. Auto affidabile come Toyota e le giapponesi vere, la Nissan e con meccanica Renault per esempiosamuelj ha scritto: ↑venerdì 7 febbraio 2020, 21:49Ciao a tutti.
3. Consumi?
6. Rumorosità?
azie a tutti.
l ho provata la 130cv executive,,bellissima,,però l ho trovata morta ai bassi giri, tu ti trovi bene? vorrei acquistarla ma abitando in montagna forse meglio la 182cv turbo, che dici? coi consumi sei ancora a 16km al litro? ho visto su youtube video di Bastianelli che è riuscito a fare 20km litro