Ho una domanda che mi frulla per la testa da un po’...
Sono un felicissimo possessore di un furgopizza restyling da ormai due mesi, e come di consueto si sa che un sacco di domande spuntano a destra e a manca inerenti la macchina... Tra l’olio motore migliore per l’uso stradale (che leggendo i vari topic sono ancora più confuso di prima), c’è un altro dubbio che mi bazzica la mente....
Mi capita spesso di ritrovarmi ad un semaforo rosso da solo, automaticamente la modalità veloce e furioso parte da sola.
Spesso i launch control vanno a buon fine, le gomme slittano senza alcun problema e vengo così spinto nel futuro... altre volte capita però una cosa molto strana: la mia auto diventa un martello pneumatico.
Mi spiego meglio: capita che piova, mi trovo su una strada bella liscia e quindi in prima intorno ai 2000 giri schiaccio a fondo l’acceleratore, senza ricevere l’effetto desiderato (cosa che a volte capita anche in launch control).
Succede come se il motore picchiasse su qualcosa, fa un rumore assordante come se si sbattesse il pugno ripetutamente su un portone di un garage in legno (più dettagliato di così non riesco ad essere). Tant’è che questi forti colpi mi rigirano lo specchietto retrovisore come la testa de la bambina nell’esorcista.
Inoltre pare che le gomme non slittino a dovere, in quanto mi ritrovo a 3/4k giri e non sale come in launch.
Le prime volte mi accadeva su strade con presenti delle buche e dunque incolpavo l’asfalto, ma poi successe anche su strade lisce come un livello... dunque l’asfalto non è.
Da cosa può essere causato? È normale? Qualcuno mi disse che potrebbe essere il supporto motore inferiore (dice che una specie di cuscinetto/gommino può essere la causa).
Vi prego ditemi che mi avete capito... e aiutatemi a capire anche a me

Grazie mille del vostro aiuto!