Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
- maryjmorp
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Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
Salve a tutti. Ho sempre avuto l'aspirazione b16a2 sulla crx ee8 e finalmente dopo qualche tempo ho deciso di rimontare la sua aspirazione originale (a1). Avviso subito che in totale ho già due aspirazioni a1 con relativi accessori.
Dopo aver montato l'aspirazione a1 con la sua fast idle valve, e il motorino del minimo (iacv) il minimo parte subito alle stelle superando i 3000 giri e oltre.
Ho già provato a pulire il motorino del minimo, e provato anche a cambiarlo con quello dell'altra a1, controllato tubi e tubetti vari, provato a riempire d'acqua il radiatore (poiché alcuni dicevano che aggiungendo l'acqua il problema spariva viewtopic.php?t=59420 ), provato a cambiare il sensore temperatura su collettore dell'aspirazione e provato a resettare la ecu come dice il manuale rimuovendo L'HAZARD Fuse e non cambia niente. Aggiungo anche che staccando il cavo che va alla IACV e accendendo la macchina, il minimo ovviamente rimane irregolare ma senza continuare a salire (questo provando con tutte e due le IACV). Alla fine di tutto per disperazione ho rimontato l'a2 (che di problemi alla fine non ne aveva fin dall'inizio), sempre con il suo motorino del minimo (visto che sono leggermente diversi tra l'a1 e l'a2), con il suo corpo farfallato ecc... Il problema che nasce ora e che di per sé è assurdo, è che rimane il minimo poco sotto ai 3000 giri fissi.
Cosa potrebbe essere per entrambe le aspirazioni ?
Dopo aver montato l'aspirazione a1 con la sua fast idle valve, e il motorino del minimo (iacv) il minimo parte subito alle stelle superando i 3000 giri e oltre.
Ho già provato a pulire il motorino del minimo, e provato anche a cambiarlo con quello dell'altra a1, controllato tubi e tubetti vari, provato a riempire d'acqua il radiatore (poiché alcuni dicevano che aggiungendo l'acqua il problema spariva viewtopic.php?t=59420 ), provato a cambiare il sensore temperatura su collettore dell'aspirazione e provato a resettare la ecu come dice il manuale rimuovendo L'HAZARD Fuse e non cambia niente. Aggiungo anche che staccando il cavo che va alla IACV e accendendo la macchina, il minimo ovviamente rimane irregolare ma senza continuare a salire (questo provando con tutte e due le IACV). Alla fine di tutto per disperazione ho rimontato l'a2 (che di problemi alla fine non ne aveva fin dall'inizio), sempre con il suo motorino del minimo (visto che sono leggermente diversi tra l'a1 e l'a2), con il suo corpo farfallato ecc... Il problema che nasce ora e che di per sé è assurdo, è che rimane il minimo poco sotto ai 3000 giri fissi.
Cosa potrebbe essere per entrambe le aspirazioni ?
Ultima modifica di maryjmorp il lunedì 14 ottobre 2019, 14:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problema al minimo B16
Hai la centralina originale del B16A1?
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Re: Problema al minimo B16
Due cose:
- metti il titolo a norma;
- scrivi il nome di chi dice che aggiungendo acqua nel radiatore si abbassa il minimo.
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Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
muoro.
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Re: Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
se non è la iacv allora aspira aria, controlla di aver tappato tutti i fori che non ti servono o aver collegato tutti i tubi.
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Re: Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
No no, io muoro. Perché ogni volta è da mal di testa metterci le mani. Le rimetti tutto com'era prima e non va...
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Re: Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
Domanda, quando hai cambiato l'aspirazione hai tenuto le guarnizioni vecchie?
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Re: Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
Ho cambiato quella del corpo farfallato e dei collettori. Quella del motorino no... Ma già l'anno scorso l'avevo smontato per pulire e rimesso con guarnizione vecchia perché ancora morbida e non ha dato problemi.
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Re: Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
spargi con uno spruzzino acqua saponata attorno alle giunture, dove vedi bollicine entra aria.
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- maryjmorp
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Re: Minimo alto Honda crx ee8 (b16a1)
Risolto!
C'erano pezzettini di guarnizione vecchia sui bordi delle filettature perciò non andava in battuta perfettamente.
Pulito tutto bene bene e alla fine ho rimesso l'a1 ma poi dava problemi di minimo basso (appena acceleravi aveva il minimo che stava per morire subito dopo). Resettato l'ecu ed è a posto.
C'erano pezzettini di guarnizione vecchia sui bordi delle filettature perciò non andava in battuta perfettamente.
Pulito tutto bene bene e alla fine ho rimesso l'a1 ma poi dava problemi di minimo basso (appena acceleravi aveva il minimo che stava per morire subito dopo). Resettato l'ecu ed è a posto.