Buonasera,
ho una Honda civic 8 serie 2.2 cdti del 2006.
Da tempo si scarica la batteria (nuova e ancora in garanzia).
Sono andato dall'elettrauto, che mi ha riferito non essere un problema dovuto alla batteria ma legato al fusibile principale (da 100A 70A) presente nel vano motore.
Mi ha detto che la dispersione rilevata e' collegata ed imputabile a quel fusibile o a qualcosa controllato dallo stesso.
Non sapendo o volendo come trovare il problema mi ha liquidato.
Ho quindi telefonato in assistenza Honda e mi e' stato riferito che 99% dei casi si tratta del Bluetooth e che basta togliere il fusibile che lo controlla.
In effetti e' da tempo che il sistema Bluetooth non funziona più.
Volevo chiedere, supponendo che sia quello il problema, qualcuno saprebbe indicarmi il corretto fusibile da togliere per escludere il sistema Bluetooth?
Grazie in anticipo.
Marco
Problema Elettrico
- Luke36
- Contatta:
Re: Problema Elettrico
magari intanto passa a presentarti, grazie viewforum.php?f=64
per lo schema fusibili di solito devi guardare dietro il portellino del porta fusibili o li in zona, c'è sempre una legenda dei fusibili.
per lo schema fusibili di solito devi guardare dietro il portellino del porta fusibili o li in zona, c'è sempre una legenda dei fusibili.
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
lucaaccord
Ciao, io ho avuto un problema con la mia Accord 2007.marzar ha scritto: ↑venerdì 27 settembre 2019, 20:52Buonasera,
ho una Honda civic 8 serie 2.2 cdti del 2006.
Da tempo si scarica la batteria (nuova e ancora in garanzia).
Sono andato dall'elettrauto, che mi ha riferito non essere un problema dovuto alla batteria ma legato al fusibile principale (da 100A 70A) presente nel vano motore.
Mi ha detto che la dispersione rilevata e' collegata ed imputabile a quel fusibile o a qualcosa controllato dallo stesso.
Non sapendo o volendo come trovare il problema mi ha liquidato.
Ho quindi telefonato in assistenza Honda e mi e' stato riferito che 99% dei casi si tratta del Bluetooth e che basta togliere il fusibile che lo controlla.
In effetti e' da tempo che il sistema Bluetooth non funziona più.
Volevo chiedere, supponendo che sia quello il problema, qualcuno saprebbe indicarmi il corretto fusibile da togliere per escludere il sistema Bluetooth?
Grazie in anticipo.
Marco
se lasciavo la macchina ferma 2 giorni si scaricava la batteria.
dopo mille elettrauti ecc, ho scoperto che il modulo bluetooth rimaneva acceso e scaricava la batteria.
non ho tolto nessun fusibile, ho semplicemente staccato il cavo del modulo bluetooth.
tutto risolto.
( il sistema bluetooth non funzionava gia piu di suo, dunque staccarlo non ê stato un disagio )
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Cortesemente leggi il regolamento e metti a norma il titolo. Io sposto nella sezione giusta.
Vendo pastiglie nuove all'80%.